Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Novella Agosto 2019 Trieste

Matrimonio annullato..

Elisa, il 24 Novembre 2017 alle 21:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 36
Ciao a tutte, ho deciso di annullare il matrimonio a -249.. ho scoperto che il mio ragazzo non sta pagando l'affitto dell'appartamento dove conviviamo e sono venuta a saperlo da mio padre (lui e il proprietario della casa sono amici), il bello è che io la mia parte dell'affitto gliela ho sempre data e l'ho difeso, pensando che fosse mio papà il bugiardo. Mi ha mentito e negato fino all'ultimo, purtroppo una cosa simile era già successa un anno fa e già c'ero stata molto male. Ho deciso che non voglio più sposarlo, ora però non so se lasciarlo, sono quasi 5 anni che stiamo insieme.

36 Risposte

Ultime attività da Maria, il 4 Dicembre 2017 alle 07:12
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma anche noi abbiamo una carte di credito e più di 39/30€ all anno non ti chiedono.... poi boh io al minimo dubbio avrei già fatto le valige... con dubbi di questo genere non ci dormi la notte! 😑
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non possiamo essere noi a decidere se lasciarlo o no....cmq è una persona che ti ha mentito in passato e continua a farlo? Hai fiducia in lui? Sei disposta a stare con un ragazzo che non ti dice la verità, non è sincero?...un matrimonio ma anche u a semplice relazione implica rispetto, sincerità e fiducia.....la decisione spetta a te!

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao cara,

la situazione è molto complessa e da fuori è difficile consigliarti.

Così su due piedi ti consiglierei di capire bene cosa combinava con i soldi destinati all'affitto...poi valuta bene le cose.

Una cosa è certa,ti ha mentito ...e questo in un rapporto non è tollerabile.LA fiducia è essenziale.

Ti abbraccio e spero che tutto si risolva nel migliore dei modi

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei genitori erano appena sposati, vent'anni lei e ventitré lui. Lei ha un Diane di cui è innamorata, che lui usa per andare al lavoro perché lei lavora vicino casa e può andare a piedi. Un venerdì sera lui rientra, "mi hanno dato uno strappo dal lavoro, il Diane è dal carrozziere, una roba da nulla". - - - Due settimane dopo mia madre vede il Diane, lo riconosce perché la targa è la stessa, al supermercato. Adesso è in mano a uno strozzino, mio padre l'ha ceduta per riparare ai debiti di gioco del marito di sua sorella. Capisci, mio padre, un giovane MARITO, ha ceduto la macchina della MOGLIE, neppure la sua, una macchina del cavolo ormai vecchia e piena di acciacchi, senza che la moglie ne sapesse nulla, per non rivelare un problema che appartiene alla sua famiglia ed è quindi cosa privata. Questa è solo la prima di un'infinita schiera di mancanze di rispetto e segreti malcelati che hanno distrutto le loro vite, e anche le nostre come figlie, che siamo cresciuti con una coppia che ormai non si amava più ma rimaneva insieme per senso dell'abitudine, "ormai siete sposati da uno/due/sei/dieci anni, cosa vi lasciate a fare?" - - - Mancanze di rispetto del genere, in cui tu compagno mi nascondi questioni importanti quali la nostra economia domestica, non devono esistere. Non una volta, non due - mai, proprio. Hai bisogno di dormire la notte, non puoi stare lì a tormentarti chiedendo cosa potrebbe averti nascosto questo mese, chissà se potrete pagare l'affitto o fare la spesa. Non puoi, cerca di capire - pensa alla tua serenità in primo luogo.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    25 euro al mese??
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi sicura, mi ha mostrato il conto di questa carta e gli prendevano 25€ ogni mese anche se lui non la usava né nulla
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, mi dispiace veramente una brutta storia! 😰 I suoi non lo aiutano economicamente e non l'hanno mai fatto, ma penso che almeno qualche consiglio gli avrebbero dato. Gli altri mesi la paga è buona, e comunque fa due lavori, è soltanto che agosto (ogni anno) il lavoro in ufficio suo cala.
    I miei non sono arrabbiati, un po' offesi perché non ha chiesto aiuto
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo x esperienza con il mio ex Abbiamo fatto un prestito di 10000€ e piano piano i soldi scendevano... Non riuscivo a capire non mi arrivano gli estratti conto xe la banca non inviava il cartaceo. Avendo pagamenti da fare pensavo che i soldi andassero li. Il nostro rapporto intanto comincia ad andare in crisi. Io decido di andare in vacanza con una amica e prelevo 500€ne lascio a lui in casa 300.morale della favola tempo dopo vado a fare gli estratti conto è vedo c'è in quella settimana lui prelevo altri 600€perche???? Boh.. Allora indago e c'erano prelevamenti ogni due tre giorni. Mi sono fatta i conti con quello che spendevo io di bollette ecc e non tornava nulla in nove mesi aveva prelevato 17 mila euro. Non ho ancora capito dopo 7anni cosa ne avesse fatto è non mi interessa. Ma qs e stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Se ci sono problemi vanno risolti. Non poteva pagare l'affitto si discute e ci si confronta. Le bugie non devono esistere. I conti in una famiglia si devono valutare insieme. Non poteva lui x via dello scooter.. X un mese avresti anticipato tu. Poi con 600euro di stipendio mi sembra un po' pochino x costruire qualcosa. Non x fare i conti in tasca a voi. Ma una sicurezza economica bisogna averla. Un minimo. Parla con i tuoi da fuori ti sanno consigliare meglio. Anche xe se mio figlio mi dicesse mamma non posso pagare l'affitto io lo aiuterei. Xe non ha chiesto aiuto a te almeno? In bocca al lupo e va bene fermarsi e pensare.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mi dispiace tantissimo! Perché non pagava l'affitto scusa ma per quale motivo??
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che sia così? Aprire e chiudere una carta costa massimo 50 euro..Non è che fa spese sensa dirtelo?
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh erano 250€ mi ha mostrato le carte e per una persona che ha preso di paga solo 600€ sono tanti ;
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I costi di mantenimento di una carta di credito che si pensa chiusa (e quindi si è finita di pagare e non si adopera) che invece risulta aperta sono poca cosa, cerca di capire quel che realmente succede, incoraggiandolo a non avere paura di parlare con te. Ciao un abbraccio.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripensaci ...
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte veramente molto gentili 💖 un anno fa ha chiuso la sua carta di credito, e dopo alcuni mesi ne era arrivata un'altra e ricordo che era andato a chiedere alla banca come mai sta cosa. La sua vecchia risultava smarrita invece che chiusa, ha parlato con la banca e hanno ammesso che era colpa loro e che l'avrebbero chiusa. Invece non l'hanno fatto quindi a settembre si è trovato a dover pagare i costi di questa carta che pensava chiusa. Non è la prima volta che fa queste cose la sua banca, già son successe cose simili.
    Però doveva dirmelo, non l'ha raccontato nemmeno ai suoi genitori.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2019 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scopri come li spendeva e poi valuta se lasciarlo o meno.. Hai tutte le ragioni del mondo per essere delusa. Mi dispiace. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente valuterei tutto, è arrivato a mentirti nonostante la gravità della situazione, se ci sono problemi economici "l'orgoglio maschile" qui deve cedere perché in una famiglia è giusto affrontare le complicazioni INSIEME! parlaci e vedi perché realmente ha fatto un gesto del genere,ma non perdonarlo subito perché nonostante tu eri al corrente lui ha continuato a mentirti e non è bene!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

All'inizio avevo capito tutt'altro ed onestamente stavo per consigliarti di uscirne il prima possibile perché, detta così, la situazione mi sembrava piuttosto seria e grave. Ma leggendo le tue precisazioni ti dico che hai ragione, doveva dirtelo, ma magari parlatene con calma prima di prendere decisioni affrettate. Momenti di difficoltà possono capitare a tutti ma ragionando insieme si possono recuperare. In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlatene e pretendi una spiegazione per non aver pagato l'affitto...forse non è riuscito a dirti di essere in grave disagio economico...per la maggior parte degli uomini e' una sconfitta non poter dare sicurezza economica,anche se oggi uomini e donne sono alla pari...però l'orgoglio maschile è anche questo 😒.Fallo spiegare e scusare con tuo padre...sono certa che in qualche modo risolverete se lui dice la verità.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a pensare al matrimonio ... sicuramente ha sbagliato e non si può dire nulla , però se quel giorno sei arrivata a dirgli di SÌ vuol dire che ne vale la pena
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io francamente ripenserei al matrimonio.

Capisco che lui non l'abbia fatto per intascarsi i soldi ma perchè era un momento di difficoltà ma non mi sembra che ci siano i presupposti per un matrimonio.

Vivete assieme e fra meno di un anno sarete sposati: le difficoltà si affrontano assieme, non nascondendo i problemi all'altro e mettendolo in difficoltà (visto la figuraccia che ha fatto dare a te e a tuo padre).

Se dovessero esserci altre difficoltà per un qualsiasi motivo cosa farà quando sarete sposati e avrete dei figli? Te le nasconderà e farà di testa sua?

Siete una famiglia e dovrebbe comportarsi in modo tale.

• Rispondi
  • Fran
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Fran ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le tue insicurezze preoccupano..non e nulla di grave..secondo me non ti ha detto nulla x non farti arrabbiare..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara!

Mi spiace molto per questa situazione che stai vivendo, sopratutto perché non è la prima volta che accade, significa che hai già dovuto dargli una 2 possibilità e di conseguenza concedergli nuovamente la tua fiducia.

Indaga a fondo sulla motivazione per la quale non ha voluto dirti questa cosa, mi sembra così assurda la sua omissione!! Siete una coppia, convivete...bisogna condividere le gioie ma anche i problemi. Se lui ti tiene nascoste le cose, con quale basi affronterete il matrimonio? Faglielo capire, comprendi le sue reali motivazioni per aver deciso che fosse meglio nasconderti questa cosa e valuta che fare.

Non pensare agli anni che siete stati insieme, pensa a quelli che verranno e se tu pensi di poterti fidare ancora di lui.

Un bacio!

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa
    Mi dispiace ma io se fossi al tuo posto non ci penserei neanche 5 min a lasciarlo.
    Anche perché hai scritto che già è successo!
    Ti ha mentito!
    E potrebbe farlo un domani per qualsiasi altro motivo...
    Ti ha mentito fino all' ultimo e tu che pensavi che magari a mentirti era tuo padre....
    Meriti di meglio e non è una frase messa qui per far scena,ma te lo dico col ❤ perché non contano quanti sono gli anni passati con lui ma come li passi...
    Pensa a te pensa al tuo amor proprio!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io penso che dovreste parlare e chiarirvi....gli uomini ( non tutti) fanno sempre mille casini...la cosa importante è capire se vi amate, perché il resto si risolve...forse ora ha perso la fiducia e dovrai fargli capire che se la deve riguadagnare. Ma non puoi annullare un matrimonio x questo motivo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah okok! Non è comunque bella come cosa ma sicuramente é meno grave di come si era capito! In bocca al lupo cara!!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha pagato l'affitto di settembre e quello di novembre (che sapevo) . Ad agosto ha lavorato molto poco e ha preso veramente una paga bassa (600€) in più ha avuto un incidente in scooter e ha dovuto pagare i danni. Ci sta benissimo che non avesse i soldi , però doveva dirmelo
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ieri mi sono spiegata un po' male presa dalla rabbia, deve pagare l'affitto di novembre (che sapevo) ed è venuto fuori che non ha pagato quello di settembre.
    Ad agosto ha lavorato molto poco e quindi ha avuto una paga solo di 600€ in più ha avuto un incidente in scooter e ha dovuto pagare i danni, e ho visto tutte le carte che doveva pagare ecc
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fossi in te lo lascerei perché sarei spaventata dall'idea di avere una montagna di debiti futuri e da una mal gestione dei soldi. Comunque non sarebbe la prima volta...
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Ma se non pagava l affitto cosa faceva com i soldi ?
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo dici che non è la prima volta... beh...come è successo e volte, può succedere tre quattro.cinque volte.. e la cosa che ha perso per ora è la.Fiducia. .. quindi ci credo che pensi ciò Smiley sad pensaci bene ma ricorda: meriti più di tutto questo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, e quindi lui per tutti questi mesi si è intascato la tua parte di affitto???? Non esiste, lascialo al volo! La prima caratteristica che deve avere un marito/convivente è l’onestà!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto!!! Vedrete che riuscirete a risolvere tutto ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali