Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Luciana
Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli

Matrimonio annullato per un addio al celibato...

Luciana, il 9 Giugno 2017 alle 11:27

Pubblicato in Prima delle nozze 217

Buongiorno ragazze, vorrei condividere con voi quest'articolo. Una ragazza ha annullato le nozze perché venuta a conoscenza che il suo fm è stato in un night club per l'addio al celibato. Le domande da porsi sono tante... Davvero è una cosa tanto grave? Siamo così "padroni" della vita del ns fm da...

Buongiorno ragazze, vorrei condividere con voi quest'articolo. Una ragazza ha annullato le nozze perché venuta a conoscenza che il suo fm è stato in un night club per l'addio al celibato.

addio al celibato
Le domande da porsi sono tante... Davvero è una cosa tanto grave? Siamo così "padroni" della vita del ns fm da decidere anche come impiegare il proprio tempo in un momento goliardico? Tutto ciò rappresenta una mancanza di rispetto? Voi arriveste a tanto?Secondo la mia personalissima opinione, qui si parla di Medioevo e di una chiusura mentale priva di senso....
Voi cosa ne pensate?

217 Risposte

• Ornella
    Sposa Curiosa Agosto 2017 Salerno
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh in linea di massima no arriverei a tanto a meno che non venissi a conoscenza del fatto che il mio può essere stato"costretto" a fare sesso.
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico che senza leggere l'articolo, ne avevo già lette tante qui sul forum! Di cotte e di crude!Detto questo, io ti dico solo che fm vorrebbe lo festeggiassimo insieme mentre io no perché vorrei la mia serata tutt'e donne con tanto di ballerino cubano come sempre desiderato! E non dico questo perché sono una cattiva ragazza o perché vorrei infilare dei soldi nelle sue mutande, ma perché sono compagna, madre e lavoratrice e non mi scosto da questi miei compiti oramai da anni e come tale mi piacerebbe piacere vivermi una serata spensierata...
  • Stella
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra un tantino esagerato!!
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai parlato di problemi legati a tradimenti e ti ho risposto Smiley xd e onestamente l'uomo che ho deciso di sposare non è un uomo che frequenta night, cambiasse, come cambiasse la sua idea su temi importanti, sarebbe giusto fermarci,riflettere e da adulti decidere
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io perdono il tradimento...che c'entra....
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è mulino bianco ma coerenza con i propri ideali, il tradimento non lo perdono. Sicuramente mi separerei e poi valuterei se vale la pena lavorarci con una terapia oppure no...tutto il resto si affronta con il dialogo
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo alcune opinioni resto un pò basita perché a questo punto sembra che ci si stia prospettando per essere la famiglia del mulino bianco senza nemmeno considerare che alcune situazioni (e non necessariamente il Night club di una serata che è quasi una tradizione ma parlo di problemi di coppia legati a tradimenti, incomprensioni, non raggiungimento di obiettivi prefissati, etc...) possono avvenire e...puff, li come la mettete nome? Vi ammazzate? Non voglio essere disfattista, sia chiaro...ma credo che bisogna sempre tenere i piedi ben saldi a terra ed essere pronti ad affrontare i problemi... il discorso del Night è Topolino a confronto...
    ps: ovviamente tutte noi abbiamo opinioni diverse e le condivido in parte, ma ultimamente ne sto vedendo davvero troppe di storie che divorziano con la marca da bollo al comune di 17€...tutto ormai viene deciso con estremo egoismo e facilità... quanto può essere triste tutto ciò!? 😓
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti prego no.. Non scadiamo nel cliché "donna tentatrice uomo vittima"...che se il mio uomo sbaglia è colpa sua e di nessun altro. Che a dirla tutta l'idea di addio al celibato/nubilato come "ultima volta per" (divertirsi/trasgredire/avere avventure)la trovo profondamente sbagliata perché 1)anche prima non doveva 2)non lo si dovrebbe desiderare. Personalissima opinione

• Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti! E poi un conto é ke il fm é "contro" a queste tradizioni.. un altro é essere "costretto" a non vivere allegramente il proprio momento (ovvio mantenendo rispetto e fedeltá)x nn far rimanere male la futura sposa...Ad essere come vuole l'altra persona é asfissiante piuttosto ke essere semplicemente se stessi.

• Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Ma conosco vado in cui lo sposo lo ha detto ma gli amici non gli hanno dato retta... e lui si è anche, giustamente, un po' infastidito... però ormai...

• S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti . il concetto è proprio questo. se due di divertono reciprocamente a guardare altri uomini o donne che sbattono la mercanzia in faccia al proprio partner , e sono contento cosi ben venga. Io e mio marito abbiamo una concezione del rapporto un tantino diversa da questa

• Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo eccessivo annullare le nozze, di base qui c'è proprio una mancanza di fiducia o di amore a questo punto...
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate l'intromissione...secondo me c'è differenza fra uno sguardo innocente (è bella.) e uno sguardo di desiderio (è bella ci andrei a letto),il primo lo accetto mentre il secondo no. Anche io da donna riconosco la bellezZa...Io mi fido del mio fidanzato ma che senta il bisogno di guardare donne mercificarsi e spogliarsi simulando rapporti con un palo non lo accetto e lo vedo come mancanza di rispetto. Allo stesso modo la vedrei a parti invertite. Lui lo sa e concorda, alla fine ci sposiamo anche perché siamo sulla stessa lunghezza d'onda, questo è l'importante 😊
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo con te, su tutto. Magari il mio facesse l'addio al celibato! ma è talmente strano, che farebbe una partita al computer coi suoi amici nerd! il massimo della trasgressione :p

• Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono d accordo con te.. ognuna è fatta a modo suo.. io sono gelosa e non ci posso fare niente. . È più forte di me.. il mio fm farà un uscita tra amici ma niente nightclub. . Stessa cosa io naturalmente è sono sicura ke ci divertiremo lo stesso😄
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo k ci sono ragazze più belle.. Mai detto il contrario e nessuno qui l'ha detto.. Ma si può scherzare anche altro modo e festeggiare in altri modi.. O ce solo quel modo??? K poi scusa k significato ha???Cmq mi presentò sono tra quelle ragazze k si infastidiscono se fm guarda altre.. Certo.. E sono fiera di essere cosi.. Mi fido.. Ma non al 100%e non voglio nemmeno farlo.. Sono cosi..

• Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indubbiamente! Ma è un addio al celibato.. Si sta allo scherzo per un'oretta e fine. Cioè io non la vedo come una cosa pazzesca o scandalosa.. Poi per carità. Ma c'è gente che dice che il suo fm non può neanche guardare un'altra, cioè su ragazza.. Di ragazze più belle di voi, di me, di chiunque, è pieno il mondo. Hanno scelto voi, se per una sera scherzano con gli amici in un night (senza ovviamente fare nulla) non muore nessuno. Secondo me a questo punto non vi fidate..

• S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma il mio fm prima di scegliere me ha avuto il tempo x fare ciò k voleva e lo ha fatto cm tutti prima di conoscerci credo.. Poi ha scelto di conoscere me e abbiamo formato una famiglia meravigliosa.. Io e fm siamo dell'avviso di non fare agli altri ciò k non vuoi sia fatto a te.. Lui sa k non voglio k sbava dietro ad altre,sa k non deve andare nei night ecc..sa k non voglio mancanze di rispetto e lo stesso vuole lui punto.. Se le mie amiche organizzassero u o spogliarello a me.. No k non andrebbe bene assolutamente no.. Se mi conoscono non lo fanno.. Io mi alzerei a costo di tornare a piedi o aspettare fuori da sola.. E stesso vale x lui.. Non mi scandalizzo ma trovo ingiusto k un uomo debba andare a vedere donne nude.. Vuole una donna nuda.. Ok mi spoglio io.. Ed eccolo accontentato.. Non serve k guarda le altre.. Tanto cm sono fatta io lo sono le altre magari chi più formosa chi meno.. Chi più bella chi meno.. Ma te la scegli prima una volta k hai scelto ma tua anima gemella dovresti avere occhi solo x lei..

• V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Contenta tu, contente tutte. Chi mi ha fatto del male non è più nella mia vita da un pezzo. Ad ognuna il suo, se per te è giusto così va bene, se va bene altro e son tranquilla.

• S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso k qui su questo discorso ci sono opinioni differenti.. Ma va bene il mondo e bello xk e vario.. Xo arrivare a dare delle ingenue a chi crede nel proprio fm..k anche se passasse belen o qualche ragazza mezza nuda e formosa magari anche più bella di noi, lui non le guarderebbe non e ingenuità.. Anzi.. Io credo a queste cose.. So k lui non guarderebbe altre.. E poi scusa.. Xk dovrebbe lustrarsi gli occhi quando già sta con me.. Poteva farlo prima.. E penso k se ha scelto me cm sua moglie e madre delle sue figlie gli occhi se li e lustrati e il suo cuore ha battuto solo x me d ha creduto k x lui la più bella sono io.. Stesso vale x le tre spose in contraddizione con te.. Non si parte con la speranza di non tradire fm.. Ma io sono sicura k non lo faro.. E ho la speranza k anche lui non lo faccia mai.. Qui secondo me si e esagerato.. X niente.. Ognuno ha i punti di vista personali e non e x attaccarti e difendere le altre ma darci delle ingenue e delle illuse mi sembra troppo.. Illuse non siamo visto k ci stiamo x sposare.. Non credi?!! Quindi prima di digitare accuse qui pensiamoci un attimo.. Ho 23 anni e non conta l'età .. Siamo donne innamorate e crediamo nei nostri fm non serve l'esperienza.. Punto..

• Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sbaglierò io ma io agli uomini che dicono "tu sei la più bella, non mi interessa guardare nessun'altra" non ci ho mai creduto.. o quelli che non guardano mai nessuna perché "non gli interessa".. a mio avviso quelli sono i peggiori, quelli che tanto o vi fanno le cose di nascosto o prima o poi le faranno! Ho sempre diffidato da certi uomini.. io penso sia molto più normale il mio che capita si giri a guardare qualcuna, non capisco dove sta la cosa sbagliata.. abbiamo gli occhi per guardare! Non parliamo di tradimento! E secondo me è meglio che quelle convinte di queste cose stiano allerta, perché appena cadranno si fanno parecchio male!

• R
    Sposa Abituale Giugno 2017 Potenza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui ai suoi amici se proprio ci tiene può far presente che preferisce una pizza ad un night

• Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedo che discutete tutte del night , leggendo l'articolo secondo me la cosa piu' grave è che gli abbia mentito !

Che ha confessato solo dopo che lei lo ha scoperto. Lui ha rifiutato il confronto con lei.

• S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La vedo esattamente come te. Non è che ci imponiamo a vicenda delle cose, abbiamo dei valori reciproci e vediamo le cose allo stesso modo. Io Non mi ci sarei mai fidanzata se lui fosse tipo da "lustrarsi gli occhi" e lui non i sarebbe fidanzato con me se fossi tipa da "lustrarmi gli occhi", figuriamoci sposati. Poi se due invece amano farsi queste cose reciprocamente, x me, contenti loro. C'è chi pratica anche scambi di coppia. se x loro va bene cosi, ben venga.

• Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente!

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte il fatto che magari non lo può nemmeno fare perché non ha un mezzo per andarsene... come dici tu bisogna porsi dei limiti, un conto è guardare solo, se poi si va oltre allora cambia tutto perché il rispetto e la fiducia se ne vanno

• Sonia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Brescia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso di sostenere un po' la decisione di questa sposa! Forse non sarei stata cosi drastica nell'annullare tutto ma di certo qualche provvedimento l'avrei preso! Sono consapevole di non essere una bellezza dei livelli dei night e sono altrettanto consapevole che il mio fm vede ragazze più attraenti di me ma se mi ha scelta vuol dire che qualcosa valgo al di là dell'aspetto fisico..il non andare al night penso sia questione di rispetto nei confronti della tua compagna perché andiamo, a chi piacerebbe sapere che il suo fm ha ricevuto un balletto sexy da un estranea? (che sarebbe il minimo che ti può succedere in un night). Il rispetto prima di tutto e andare al night non la vedo una forma di rispetto nei confronti della tua fm! Ovviamente la questione vale anche al contrario per la donna!

• Maria
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io manderei il mio uomo ad un night club solo se mi lasciasse un week end con Alex Belli ehhehe...
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche al mio non frega niente del night e di andare a cercare donne ma se vede una bella ragazza la guarda! Ovviamente non come guarda me, è questo l'importante!

• Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è il night in quanto tale... Ma semplicemente un atteggiamento di base. Conosco vari amici che hanno espressamente chiesto per il loro addio al celibato di non fare cose troppo volgari
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che male c'è a guardare un bel ragazzo o una bella ragazza? Certo, c'è modo e modo ma noi non ce la siamo mai presa per ste cose... si dice "guardare ma non toccare"Non tradirei mai il mio Mario ma gli occhi sono fatti per guardare

Gruppi generali

Ispirazione