Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Luciana
Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli

Matrimonio annullato per un addio al celibato...

Luciana, il 9 Giugno 2017 alle 11:27

Pubblicato in Prima delle nozze 217

Buongiorno ragazze, vorrei condividere con voi quest'articolo. Una ragazza ha annullato le nozze perché venuta a conoscenza che il suo fm è stato in un night club per l'addio al celibato. Le domande da porsi sono tante... Davvero è una cosa tanto grave? Siamo così "padroni" della vita del ns fm da...

Buongiorno ragazze, vorrei condividere con voi quest'articolo. Una ragazza ha annullato le nozze perché venuta a conoscenza che il suo fm è stato in un night club per l'addio al celibato.

addio al celibato
Le domande da porsi sono tante... Davvero è una cosa tanto grave? Siamo così "padroni" della vita del ns fm da decidere anche come impiegare il proprio tempo in un momento goliardico? Tutto ciò rappresenta una mancanza di rispetto? Voi arriveste a tanto?Secondo la mia personalissima opinione, qui si parla di Medioevo e di una chiusura mentale priva di senso....
Voi cosa ne pensate?

217 Risposte

• Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te, non potevi dirlo meglio!
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente m darebbe fastidio xo conoscendo il mio lui sarei tranquilla.
  • Floriana
    Super Sposa Ottobre 2017 Caserta
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io penso che abbia fatto bene ..non mi piacerebbe che lui andasse in un night club xk non e un luogo adatto a persone impegnate penso che sia una mancanza di rispetto ..è vero che non dobbiamo essere padrone di controllare la loro vita ma se coinvolge anche noi si anche xk ci si può divertire anche in un luogo tranquillo a fare una cena o a mangiare una pizza con gli amici senza il bisogno di andare in quei posti ..nei momenti goliardici ci si può far trasportare a fare cose non corrette quindi meglio evitare .

• S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti.......................

• D
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Dondi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si va e non si tocca è i una cosa..Mi darebbe fastidio ma capirei che gli amici hanno organizzato una serata goliardica e ci passerei sopra ma se si va oltre il semplice guardare annullerei anch'io il matrimonio o cmq bloccherei tutti i preparativi! Se ha bisogno di quello scherzando o no vuol dire che non è pronto a creare una famiglia. Dipende tutto da ciò che si fa.
  • Alfonsina
    Super Sposa Giugno 2018 Cosenza
    Alfonsina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a quando si limita a guardare ma non toccare non vedo quale sia il problema, penso ci siano tanti modi in cui un uomo può guardare altre donne, e malgrado l'amore che possono provare è nella loro natura farlo è inutile negarlo.Arrivare ad annullare il matrimonio per una cavolata simile mi fa pensare che al massimo l'abbia usata come scusa per scappare, e a questo punto per lui meglio ora che dopo.
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È vero, ma la sostanziale differenza è nell'intenzione.

Se passa una sventola e mio marito si volta a guardare, sa che io ci vado in puzza, che deve farmi un po' di coccole (No amore, per me ci sei solo tu) e passa tutto. (È un po' il nostro gioco)

Se mio marito va in un posto con la chiara intenzione e consapevolezza di guardare donne svestite, io divento una iena... (Anche fosse che va al mare con quella intenzione).
    E non è che ho molti dubbi sulle intenzioni con cui vai ad un night, anche fosse 'solo' guardare e non toccare... Per me mi tradisci n tuo cuore perché il tuo obiettivo è guardare il corpo di un'altra e 'goderne' ANCHE solo visivamente...

• Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si é fermato solo al night club è esagerato ma se si é appartato con qualcuna hs fatto benissimo.
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari mandare tutto all'aria no, ma la troverei una cosa stupida e inutile, e lo stesso vale se lo facessero anche a me per l'addio al nubilato.
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo non ci piove 😂😂😂
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2018 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrei problemi....anzi ne stanno già parlando e io sono tranquilla mi fido di lui e può andare in qualsiasi posto. Ovviamente guardare e non toccare...ma divertirsi (nel rispetto dell'altro ) non ci vedo niente di male...
  • Silvia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me se uno va solo x l'addio e non fa niente di male non vedo il motivo x cui arrabbiarsi,è solo x una sera è x fare i "stupidi "
  • Irene
    Super Sposa Marzo 2019 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente si la vedrei come una mancanza di rispetto se andasse a guardare (avrà poi solo guardato? ) delle donne che si spogliano e non pensp lo vorrei sposare..e se mi facessero una sorpresa con uno spogliarellista non apprezzerei affatto la trovo una cosa molto triste
  • Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo sia eccessivo far saltare tutto, xo magari cè qualcosa di più sotto.... comunque sia l'addio al nubilato o celibato io lo vedo più come un'uscita e uno svago per divertirsi con gli amici ecc... ma non x andare in un night che invece la trovo una cosa proprio squallida... e poi x carità la fiducia è la prima cosa, ma davvero non darebbe fastidio che il vostro fm stia lì a guardare donne che si spogliano o che si strusciano addosso?? E ne vogliamo parlare degli amici idioti che non vedono l'ora di festeggiare lo sposo così da fare i loro porci comodi??? Mah.... io sono dell'idea che x tutto c'è un limite... e sopratutto ci va rispetto x l'altra persona.
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna vedere se l'articolo riporta tutto ciò che quella sera sia capitato (il quale mi sembra difficile)... io credo che ci sia stato un tradimento di mezzo e se così fosse, allora sono ferma al medioevo anche io!!
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sì: non solo sarei schifata e lo manderei via, ma mi incavolerei con le mie amiche...

Che ci vuoi fare? Evidentemente sono strana, oppure vedo le cose diversamente...
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente c'era di più dietro, se non erro lui aveva mentito sull'addio al celibato e ha negato finché lei non ha scoperto la verità spiando il telefono del fidanzato. Insomma non le do torto. Qualche anno fa mia sorella e il compagno hanno litigato perché lei non voleva che andasse ad un addio al celibato. Proprio quella volta tutti si sono ubriacati tantissimo, lo sposo è andato a letto con la spogliarellista e anche gli amici hanno cornificato le fidanzate. Ci credi che in Chiesa, il giorno del matrimonio, tutti gli amici e conoscenti sapevano quello che era caduto e tutti hanno assistito in silenzio allo scambio delle promesse.
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante ee guardare e non toccare annullerei se sapessi che er andato a prostitute ma al night club no.... anche se non ci vedo l'utilità
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non ci sia nulla di male! Dove esiste più la liberta? Se non ha fatto nulla di male con qualche ragazza nel night perché annullare il matrimonio! E penso che se si sta per sposare con l'uomo della sua vita un minimo di fiducia l'avrà!
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2017 Messina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se lui ci andrebbe per L addio al celibato,miFarei una risata ,che ci fa se si diverte, L importante è sempre nel massimo rispetto...le mie amiche mi fanno ti porto lo spogliarellista,al tuo addio ed io sceglietelo bello ahahahah dai su fossero questi i problemi della vita
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah braveeeeeeeeee
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente......ma che cavolo di problema c'è se fosse che ci va sempre allora posso capire ma se si va in compagnia a fare gli scemi per l'addio al celibato ma ok....l'imoortantw è divertirsi...certo senza fare nulla di Che!! Ma donne se a voi fanno una sorpresa con un bel manzo che vi si striscia addosso voi lo schifata e lo mandate via?? Bah 😂😂
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare in un night è una cosa che non accetto e tra l'altro credo che se uno ha tutto ciò che desidera non ha neanche tutta sta voglia di andarci...condividere questo pensiero non significa essere all antica ma persone serie....del resto non ho mai vietato a lui di uscire o divertirsi per fatti suoi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno il tuo pensiero!
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto l'articolo e ci sono troppe poche informazioni per poter giudicare, ma se il mio fm dovesse andare in un nightclub con gli amici a VEDERE le spogliarelliste penso che non ci sia nulla di male... lo conosco, mi fido... spero che non sia solo per questo ma che ci sia dell'altro ... almeno questo è il mio pensiero... 😊
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno. Non si tratta si Medioevo, si tratta di conoscersi e rispettarsi nella propria visione della vita. A un'altra donna non avrebbe dato fastidio? Eh va beh, si vede che aveva scelto quella sbagliata
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che un conto sia andare a mangiare una pizza lui con altri amici oppure una semplice uscita tra uomini e un conto è andare in un night....mi dispiace ma io non lo accetto....penso che ci sia un limite a tutto
  • Lucia
    Sposa Abituale Maggio 2018 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto la stessa cosa. Potrò sembrare anche all'antica ma non sopporto la mancanza di rispetto. Non penso ci sia bisogno del night x l'addio al celibato. Ho gia avvisato il mio fm su questa cosa Smiley xd
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dietro c'è altre cose che sono successe che magari noi non sappiamo..onestamente io non vedo questa esigenza che hanno alcuni uomini ad andare in un night..sinceramente parlando con gli amici del mio ragazzo ho detto che potevano fare e andare dovunque ma non in un nigth con spogliarelliste e via dicendo perché la trovo una mancanza di rispetto..posso passare per antica ma davvero non mi andrebbe l'idea e neanche a me viceversa..quindi magari c'è un motivo più concreto dietro a questa rottura
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è proprio il concetto di addio al nubilato/celibato che è stupido: se deve essere l'ultimo momento di libertà prima del matrimonio, guarda non sposarmi che non voglio essere vista come una prigione.

Se deve essere l'ultima uscita tra amici, sinceramente è una scemata: mio marito esce con gli amici tutti i giovedì, stasera gli ho anche organizzato una serata a sorpresa con i suoi amici perché ha avuto​ una settimana pesante a lavoro...
    Si può e si deve continuare a uscire con gli amici anche da sposati!

Quanto al night, lo trovo un posto che oggettifica la donna/l'uomo... Sinceramente non starei mai con uno che apprezza questi posti...
  • D
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Damiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido! Hai espresso quello che penso anche io!
  • Debby
    Super Sposa Ottobre 2018 Caserta
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se uno va al night prima di sposarsi, puó andarci tutta la vita visto che uno così non me lo sposo.Altro che Medioevo, qui si parla di rispetto! Io di certo prima di sposarmi non penso allo spogliarellista ma manco alla festa della donna.. sono bassezze che proprio non reggo. Andarsi a cercare cose del genere per me significa che tutto viene preso come un gioco e a me nn sta bene. Poi vabbè senza sentenziare troppo perchè ci sono situazioni molto differenti peró in questo caso per me ha fatto bene la ragazza.

Gruppi generali

Ispirazione