Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Luciana
Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli

Matrimonio annullato per un addio al celibato...

Luciana, il 9 Giugno 2017 alle 11:27

Pubblicato in Prima delle nozze 217

Buongiorno ragazze, vorrei condividere con voi quest'articolo. Una ragazza ha annullato le nozze perché venuta a conoscenza che il suo fm è stato in un night club per l'addio al celibato. Le domande da porsi sono tante... Davvero è una cosa tanto grave? Siamo così "padroni" della vita del ns fm da...

Buongiorno ragazze, vorrei condividere con voi quest'articolo. Una ragazza ha annullato le nozze perché venuta a conoscenza che il suo fm è stato in un night club per l'addio al celibato.

addio al celibato
Le domande da porsi sono tante... Davvero è una cosa tanto grave? Siamo così "padroni" della vita del ns fm da decidere anche come impiegare il proprio tempo in un momento goliardico? Tutto ciò rappresenta una mancanza di rispetto? Voi arriveste a tanto?Secondo la mia personalissima opinione, qui si parla di Medioevo e di una chiusura mentale priva di senso....
Voi cosa ne pensate?

217 Risposte

• Lilli
    Super Sposa Dicembre 2017 Modena
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo di essere una ragazza ottusa ma questa cosa dei night mi ha sempre dato da fare e non credo che sia questa la "normalità" come l'hanno definita alcune ragazze. Ognuno comunque fa ciò che vuole e ha i propri pensieri, ci mancherebbe. Ma se questo ragazzo è andato al night pur sapendo che avrebbe fatto soffrire la propria fidanzata....boh, cos'è più importante, la serata scema e trasgressiva con gli amici o la ragazza che passerà la vita insieme a lui? Ma poi.....a un ragazzo fidanzato non dovrebbe neanche interessate andare in un night, e non vuol dire essere bigotti o chiusi di mente. Vuol dire essere maturi e avere rispetto della propria sposa. Io la penso così, ma l'importante è che sia d'accordo la coppia!

• Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contro, non lo farei mai andare in un night è una mancanza di rispetto. A mio parere avrei annullato il matrimonio con due ceffoni o chissà. Non so. Ma non prenderei bene. Poi poverella chissà cosa è successo. Non è mente chiusa, ma non vedo perché si debba andare a divertire lì ci stiamo per sposare e voglio serietà.. noi non faremo questi tipi di addii, forse solo una serata a casa io con le amiche e lui con suo cugino magari parlando di macchine. Stop.
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

così giovane e così saggia!!!brava!!!!

• Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Non ha fatto nulla allora ha sbagliato,anche se io sono molto gelosa e quando hanno portato il mio fm in discoteca mi sono un po arrabbiata..ma avevo detto niente donne/ballerine/ in un night non lo avrei mai mandato!!!avrei annullato le nozze solo in caso di tradimento accertato
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non è questione di essere padroni della vita del proprio fidanzato, ma di essere padrone di di voler sposate un uomo che abbia lo stesso tipo di rispetto e di valori. Evidentemente in questo caso i valori dello sposo erano diversi da quelli della sposa perciò lei ha fatto bene. Potrei girarela domanda e dire davvero lei ormai era costretta a sposarlo se non condivide i suoi comportamenti ? Io ho scelto di sposare un uomo con i miei stessi valori , non l'ho costretto a fare nulla. Se sapevo che amava certi divertimenti goliardici non mi ci sarei nemmeno fidanzata. E x me non vale il discorso "solo una volta , x scherzo". Cosi lui non si sarebbe nemmeno fidanzato con me se a massi certi divertimenti goliardici stile 8 marzo
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non sono d accordo con l andare nei night... Non è medioevo.. Che motivo c è di andarci? Il matrimonio non è clausura.. Ci si può divertire anche in altri modi.. Io sono contenta che le mie idee sono pienamente condivise col mio fm e mi sta benissimo così
  • Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super giovane ho 19 anni, e come dici tu le belle donne sono ovunque e non posso mica probirgli di fare qualsiasi cosa per paura che vada con un'altra se mi hanno sposato noi siamo noi quelle che vogliono
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Taranto
    Acquolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ha scoperto un tradimento nel night
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non capisco come si possa arrivare ad annullare un matrimiono per questo???! dove sta la fiducia e il rispetto del propro compagno?

la mancanza di rispetto, a mio parere, è della donna che vieta la libertà all'uomo di trascorrere il suo addio al celibato come vuole.

Se è arrivata a tanto probabilmente mancava alla base la fiducia nel suo compagno, purtoppo la troppa gelosia porta a questo. Se uno si sente intrappolato dalla morsa della gelosia poi fa le cose senza dirlo e qui si inizia a minare il rapporto di fiducia e a distruggere il rapporto

Se il mio fm dovesse fare il suo addio al celibato al night (e cnoscendo i suoi amici lo farà) non ci vedo nulla di male. Mi fido di lui, so che la vedrebbe come una serata goliardica con i suoi amici...

Anche perchè se uno dovesse voler tradire la propria partner non ha certo bisogno di andare al night

• Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mondo è bello perché vario, e non siamo tutte uguali o per lo meno pensare di dire se sia giusto o no... A mio parerà ha fatto bene lei, se io dicessi al mio fm che una cosa del genere mi potrebbe dare fastidio e lui lo facesse ugualmente non so che farei... Sicuramente cmq ci sarà sotto qualcos'altro.. "Ognuno di noi conosce i propri fm".. E non tutti sono SANTI!!!
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

capisco che da giovani la gelosia è più forte c'è più insicurezza ma poi si cresce e si vede tutto in una luce più giusta..le belle donne sono ovunque ma loro hanno scelto noi e sposeranno noi questo conta!

• Greta
    Sposa Saggia Giugno 2017 Lecco
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, mio marito è andato a Bucarest e sono entrati in un night club ma mi fido di lui e di certo non avrei annullato il matrimonio per questo, io e le mie amiche una volta siamo andati con loro e ci siamo divertite tantissimo e le ragazze erano simpatiche non è chissà cosa secondo me
  • Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    ❤Superfelice❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non annullerei addirittura il matrimonio se va al.night..certo se poi vengo a sapere che ha fatto altro con una di loro li si parla di annullamento
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bolzano
    Soufia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me ha fatto bene...

• Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!Non è per essere bigotta..sono una ragazza giovane,ho 21 anni e so cosa significa divertirsi..ma ci sono modi e modiSmiley smile
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo penso anch'io, o perlomeno lo spero!

Un addio al celibato in un night per me personalmente non sarebbe un problema, e sicuramente non mi porterebbe a chiudere un rapporto che funziona. Spero ci fosse dell'altro.

• D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la vera mancanza di rispetto è di vietare a chi ci sta accanto la libertà di fare cose assolutamente normali come un addio al celibato in un night club..per me ci ha guadagnato lo sposo a perdere una così egoista e tirannica!

• Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te! Comunque trovo molto squallido entrare in un night club alla soglia del matrimonio solo per farsi due risate, ci sono milioni di altri modi per divertirsi! 😉
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono sicura che questa sia stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso... ci saranno sicuramente delle ragioni più profonde e sofferte che hanno inciso su questa scelta...meglio prima che dopo il matrimonio!

• Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2018 Treviso
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre da cosa è successo in quel night 😅 E da quanta gelosia si ha 😊 Io, personalmente, non avrei nulla da ridire se i suoi amici lo portassero (una sera hanno portato pure me e le altre ragazze.. che ridere!! Abbiamo passato tutta la sera a parlare di cerette e trattamenti anti cellulite pure con le ragazze.. persone meravigliose tra l'altro!!), ho piena fiducia in tutti loro.. si traduce tutto in sole due parole: rispetto reciproco 😊
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con voi
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!! La penso esattamente come te!
  • Luciana
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo credo anche io! Sicuramente è stato un pretesto per qualcosa che già c'era di marcio...Meglio prima che dopo...magari con dei bambini... 🤔🤔🤔
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa ragazza molto probabilmente ha annullato il matrimonio perché non era così sicura... Se decidi di sposarti è perché ti fidi della persona con cui condividi tutto... Che vada a festeggiare l'addio al celibato a Gardaland, in un night o in una pizzeria! Anche perché, siamo così sicure che non si possa tradire, che so, in ufficio?!?!
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente non è stato il motivo ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso... evidentemente il loro rapporto era arrivato a un punto morto e quell'addio al celibato è stato l'ultima goccia. Io credo che anche se sembra una cosa stupida, ben venga che abbia annullato tutto prima. dal mio punto di vista il matrimonio è una cosa da prendere seriamente e non alla leggera quindi il fatto che sia stato disdetto prima è un bene. è una tristezza che un rapporto sia stato rovinato fino a questo punto però...

Gruppi generali

Ispirazione