Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Luciana
Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli

Matrimonio annullato per un addio al celibato...

Luciana, il 9 Giugno 2017 alle 11:27

Pubblicato in Prima delle nozze 217

Buongiorno ragazze, vorrei condividere con voi quest'articolo. Una ragazza ha annullato le nozze perché venuta a conoscenza che il suo fm è stato in un night club per l'addio al celibato. Le domande da porsi sono tante... Davvero è una cosa tanto grave? Siamo così "padroni" della vita del ns fm da...

Buongiorno ragazze, vorrei condividere con voi quest'articolo. Una ragazza ha annullato le nozze perché venuta a conoscenza che il suo fm è stato in un night club per l'addio al celibato.

addio al celibato
Le domande da porsi sono tante... Davvero è una cosa tanto grave? Siamo così "padroni" della vita del ns fm da decidere anche come impiegare il proprio tempo in un momento goliardico? Tutto ciò rappresenta una mancanza di rispetto? Voi arriveste a tanto?Secondo la mia personalissima opinione, qui si parla di Medioevo e di una chiusura mentale priva di senso....
Voi cosa ne pensate?

217 Risposte

• Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai non scherziamo. ...addirittura annullare il matrimonio per quello è assurdo.Ma soprattutto è mancanza di Fiducia, ragazze oltre all amore c'è la fiducia in una copia se no ewinutile stare insieme. Se il futuro marito vuole traditirti ti tradisce in qualsiasi momento .....io nn capisco certe gelosie mi sembr una mancanza di rispetto e fiducia che per me sono le cose fondamentali in un rapporto
  • Denny
    Sposa Precisa Giugno 2017 Asti
    Denny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!
  • V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che "Non deve" è che non gli interessa proprio perché ha altri gusti e perché credimi ha faticato molto per convincermi a stare con lui. Sono tutto fuorché illusa o ingenua, semplicemente per me guardare per considerare belle e desiderare altre è tradimento ed ho scelto un uomo che ha la mia stessa visione delle cose. Non lo avrei nemmeno frequentato. È così difficile rispettare le altrui opinioni e modi di vivere le relazioni? Dare facili giudizi è diventato normale e di moda..
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

certo che nn siamo tutte uguali, ma pensare che un uomo non debba guardare le belle donne e illudersi che non lo faccia perchè ci ama è illusione pura

• V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma stai generalizzando. Io ed il mio compagno abbiamo un altro modo di vedere e vivere le cose e non siamo ingenui.Non siamo tutti uguali, magari fa bene ricordarselo ogni tanto.
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ragazze io nn penso siate medioevali, penso solo che siate un pochino ingenue.. a qualsiasi uomo piace guardare una ballerina di night..perchè nn dovrebbe piacergli? son belle da far girare la testa! ma questo nn ha nulla a che vedere con l'amore che prova per voi il vostro fm! il vostro fm è vostro solo se lo lascerete libero di guardare e alla fine dopo che si sarà lustrato un po' gli occhi penserà che voi siete cmq le più belle principesse al mondo!!

• W
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Wifey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo anchio! Se ci si sta impegnando sul serio non si va a fare giochetti vari con altre donne (Anche solo guardare) per sfizi personali , rispettando così i voti di lealtà fatti all altra persona (in tutti i sensi e occasioni) oppure si rimane single e si fa come si pare!!!
    Vale anche per le donne !
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che la fiducia e la sincerità siano le uniche cose che alla lunga fanno durare un rapporto. Ed è anche che il rispetto per l'altro ci debba essere sempre e in qualsiasi situazione, ma credo anche che un night club non abbia mai ucciso nessuno e preferisco che lui me lo dica che invece nascondere la cosa come fanno molti fidanzati perchè timorosi che la ragazza si incazzi. Io personalmente non ci vedo chissà che di male in questa cosa... finchè è goliardia e basta ma va bene è quando si supera che non va più bene.

Detto questo ognuno faccia le sue scelte e considerazioni.

• Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se basta questo per annullare le nozze meglio per lui, tra qualche mese avrebbe dovuto spendere fior di quattrini per il divorzio.
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Lecce
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
  • Suzanna
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Suzanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che è meglio così per lui. Io sono consapevole che al addio al celibato al mio fm sarà almeno una che farà il strip-tease. Glielo detto che fa quello che vuole ma deve rispettarmi anche se non sono presente.
  • Mony
    Super Sposa Giugno 2018 Bergamo
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!! Ma vai a fargliela capire a certe persone
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal punto di vista che io sono poco gelosa. Ma non amo che il mio fidanzato in quel giorno facesse cose schifose potrebbe divertirsi facendo altro. Se vuole andare in un nitgh ok non ci vedo nulla di male . Come non apprezzo i vari spogliarelli che vanno tanto di moda per le donne !!
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste cose mi fanno un po arrabbiare... io capisco che si è gelosi del proprio fidanzato/a , ma siamo tutti individui SINGOLI e questa ossessione che si ha dell'altra persona, questo attaccamento morboso io non lo condivido per niente! Se il mio futuro marito andasse al night per il suo addio al celibato mi farei 2 risate a sentire le storie della serata.. ovvio che se venissi a sapere che è andato a letto con una prostituta la cosa sarebbe diversa.. ma se conosci un minimo l'uomo che stai per sposare e sai che lo farebbe vuol dire che lo accetti.. io so che il mio fm non lo farebbe mai, personalmente non sposerei un uomo che di natura è traditore.. se ne sposi uno stai accettando questa sua parte.. Detto questo, so anche che non si conosce mai veramente una persona e tutto puó succedere ma quando stai per sposare un uomo devi almeno cercare di capire come potrà essere la vita insieme a lui.. io conosco donne che hanno sposato uomini donnaioli e che hanno accettato anche quella parte di loro.. sanno che le hanno tradite e lo accettano.. ma non si puó pretendere di sposare una persona che nasce così e pensare di cambiarla..
  • V
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero ci sono molte realtà malate e siamo tante teste tutte diverse.Una sola cosa chiedo a mio marito nonché padre dei miei figli.. " se hai intenzione di tradirmi dimmelo e lasciamoci prima" non voglio essere umiliata in nessun modo dall'uomo con cui ho deciso di condividere tutta la mia vita. Non è rispettoso nei confronti di nessuno tacere una simile realtà
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm andrà a Malta e io a Lipari...si sa che è un momento goliardico....bisogna solo avere rispetto e fiducia....per la persona che hai accanto...😉😍
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No Silvia era un esempio il celibato, era l'indiscutibiole esigenza del marito di dover fare tutto con la moglie o meglio la molgie doveva fare tutto cio' che voleva il marito. la proprieta' assoluta del partner questo si intendeva anche partendo dal celibato

• V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia da Medioevo non comunicare tra partner, non accettarsi a vicenda e non rispettare la persona che abbiamo al nostro fianco. Io non sono gelosa e lui pure, ma dal principio abbiamo chiarito le uniche cose che danno fastidio, sicuro come il sole che non vengono attuate.
  • F
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

vero Vale anzi conosco ragazze che stanno con uomini sposati solo per dimostrare che siono capaci di far perdere la testa ad un uomo che non lasciera' mai la moglie, ci sono donne che vivono rapporti di totale sottomissione e di corna a valanghe, sono considerate solo dei pezzetti da usare quando serve ma si incaponiscono dicendo che un giorno tutto cambiera', una mia amica dopo 25 anni di un rapporto come questo si e' sentita dire: mi hai stufato ho trovato di meglio

• Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inutile scandalizzarsi di un night quando siamo tempestati da pubblicità, film, programmi tv, internet di ragazze che ammiccano e sculettano coperte al minimo.

Credo che il fatto dell'addio al celibato sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, non credo che in un rapporto normale basta entrare in un night per rompere un fidanzamento, probabilmente (o almeno spero) c'era già qualcosa che non andava nel loro rapporto.

Anche mio marito è stato portato al night, me l'ha detto subito e gli hanno pure pagato il privè, mi ha detto che la ragazza gli ha solo sculettato davanti e non ha fatto nulla, ed io gli credo. Certo non mi fa piacere, ma ho apprezzato che sia stato onesto.

Se uno vuole tradire, lo fa anche in ufficio, in palestra, al bar...

• Nena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Roma
    Nena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una serata goliardica, non ci vedo nulla di male.... e poi alla donna potrebbero portare uno spogliarellista quindi alla fine sarebbe la la stessa cosa.... dovremo essere tutti santi!! Sai che pizza... 😂😂 un po di divertimento nei limiti ci sta, guardare e non toccare è lecito!!! A me i suoi amici hanno già detto che non devo preoccuparmi 😂😂 ed è proprio il momento che mi preoccupo però sono contenta per lui perché è la sua sera ( ci vuole ancora molto molto tempo è)
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare a divertirsi con gli amici supponiamo un un nightclub è diverso da andare in un nightclub club e tradire la futura moglie!! Ok non siamo nel medioevo dove si sopporta tutto ma non dovrebbe avere mentalità antiche ma essere obbiettivi.. non è detto che se si fa unaddio al celibato in un nightclub automaticamente uno tradisce!!! E bene diarinuguere le azioni e le cose!!
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il rispetto va portato sempre prima, dopo e durante.Tua sorella e suo marito avevano problemi diversi, le persone non cambiano, probabilmente era così anche prima del matrimonio ma a volte noi donne abbiamo gli occhi foderati di prosciutto e ci sentiamo eroine tanto da illuderci di riuscire a cambiare un rapporto malato.
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. La penso così
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per chi la pensa al contrario, ma io, se pur con aria ironica, ho sempre detto a fm che se combinava qualcosa mancandomi di rispetto io avrei mandato tutto all'aria. Su che basi costruire un progetto di vita? Perché ci deve per forza essere quel momento estremo prima delle nozze? Ci si può divertire in tantissimi modi. Questo è il mio parere e per fortuna anche quello di fm verso di me.
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ha fatto benissimo! Medioevo è accettare tutto, da donna come accadeva un tempo, giustificando pure.Lui può fare quello che vuole? Certamente, come anche lei è libera di sposarsi o no. Io non sposerei mai un uomo del genere. Non ho alcuna stima per certe persone. Sposarsi è una cosa seria, se sono così diversi (e lui pure un bugiardo) è giusto si siano lasciati. Si vede che lui non l'ha mai amata e rispettata.

• Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luciana, io dico che dipende. Se tu sei d'accordo non c'e' nulla di male se la tua dolce meta' va in un night club. Se e' una cosa che fa soffrire pero' diventa una mancanza di rispetto verso l'altra persona. Non si tratta di medioevo ma di valori, carattere, ecc, quindi se lui ha bisogno di andare in un night di nascosto e non puo' rinunciarvi per rispetto dei sentimenti altrui, e' stupido anche andare il giorno dopo a giurare di amare e rispettare la moglie per tutta la vita...e' chiaro che questo devono sposare rispettivamente altre persone...
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è andato al night e ha fatto sesso con la spogliarellista? Perché penso che questo sia l'unico motivo per cui dire "ah ok allora ha fatto bene!", se così non fosse non penso che lui abbia perso un genio di fidanzata!
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2017 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso k ognuno ha i propri pensieri e i propri principi.. Quoto le sposine k hanno detto di essere contrarie a questi momenti di follia di un uomo.. X cm sono io.. E sono molto gelosa se andasse al night anche solo x una festa certo k annullerei tutto anche io... Ok.. Ma va bene cosi.. Xk se lui andasse al night non mi fiderei più.. E un rapporto ha bisogno di fiducia.. Certo anche se si gira e guarda un altra mi arrabbio xk non apprezzo questi gesti.. Cmq x me ha fatto bene quella sposina ad annullare tutto.. Ho la mente chiusa va benissimo cosi ma l'uomo e mio e mio deve restare se no ci lasciamo e va dove vuole.. Punto..

• V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che po perdonatemi ma se deve andare al night e non fare nulla tanto vale che vadano in pizzeria no? A sto punto che differenza c'è?
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo non c'entra nulla! ovvio che mille possono essere i motivo perché il matrimonio vada male. Ma non è di certo andato male perché hanno fatto l'addio al celibato insieme ..
  • F
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non e' andando in un night club per addio al celibato che distrugge un matrimonio, sicuramente trascinato dagli amici ma questo non significa che l'ha tradita quindi trovo assurdo che sia successa una cosa simile. mia sorella e suo marito hanno fatto il suo addio al celibato insieme perche' tutto deve essre fatto insieme ora lui l'ha la lasciata la numeo 4 volte xche' altre relazioni. essere proprietari della vita del tuo partner fa in modo di distruggere il matrimonio inevce che alimentarne la solidita'. mio cognato era il padrone di mia sorella, ora lei e' sola e non sa nemmeno parlare se non c'e' qualcuno che suggerisce la risposta.

Gruppi generali

Ispirazione