Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Luciana
Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli

Matrimonio annullato per un addio al celibato...

Luciana, il 9 Giugno 2017 alle 11:27

Pubblicato in Prima delle nozze 217

Buongiorno ragazze, vorrei condividere con voi quest'articolo. Una ragazza ha annullato le nozze perché venuta a conoscenza che il suo fm è stato in un night club per l'addio al celibato. Le domande da porsi sono tante... Davvero è una cosa tanto grave? Siamo così "padroni" della vita del ns fm da...

Buongiorno ragazze, vorrei condividere con voi quest'articolo. Una ragazza ha annullato le nozze perché venuta a conoscenza che il suo fm è stato in un night club per l'addio al celibato.

addio al celibato
Le domande da porsi sono tante... Davvero è una cosa tanto grave? Siamo così "padroni" della vita del ns fm da decidere anche come impiegare il proprio tempo in un momento goliardico? Tutto ciò rappresenta una mancanza di rispetto? Voi arriveste a tanto?Secondo la mia personalissima opinione, qui si parla di Medioevo e di una chiusura mentale priva di senso....
Voi cosa ne pensate?

217 Risposte

• Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Xk nn ci piace e nn ne troviamo il bisogno! Punti di vista. ☺️

• Samantha
    Sposa Abituale Settembre 2021 Matera
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamola tutta..mi roderebbe proprio ..ma di certo non annullerei il matrimonio per questo..anche xk voglio dire se i suoi amici gli hanno organizzato tt ciò ci farebbe la figura dello sciocco (sappiamo tutte come sono gli uomini). Io mi fido di lui..so che si farebbe due risate senza fare niente che metta in rischio il nostro rapportoo!

• D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn andate in discoteca separati??e perchè??

• Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui non si parla di consigli per vivere più serene, nè tantomeno di come superare le crisi. Sono 10 anni che sono fidanzata, non ho bisogno di consigli per sapere cosa mi da fastidio e cosa mi fa vivere meglio.

So bene che quello che capita alle persone può capitare anche a noi, e forse sarò troppo innamorata e troppo ingenua a pensare che è esattamente l'amore a far superare tutto e non la routine quotidiana.

Insieme abbiamo affrontato tantissime cose e tantissimi momenti difficili,

• Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che discorsi fate? Che un uomo si gira se vede una bella donna è normale, come anche noi donne se vediamo uno bellissimo ci giriamo, ma di sicuro ne io ne lui ce le andiamo a cercare e quindi nn andiamo in discoteca separati e sta cosa dei nightclub ??? Io avrei annullato anche lui sulla faccia della terra ma nn scherziamo su!!! X me è mancanza di rispetto e menomale ke ho trovato un uomo che abbia le mie stesse idee xk nn riuscirei a vivere con una persona diversa nn saprei starci nei vostri panni

• Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh... bisogna vedere cosa ha combinato lui....
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io davo solo dei consigli per vivere più serene ..io e mio marito stiamo insieme da vent'anni e ci amiamo senza false ipocrisie.. la forza di una coppia nn è nn andare mai in crisi ma superarla insieme la crisi..e il primo modo di far naufragare un matrimonio è dare per scontato che ciò che capita agli altri a noi nn capiterà perchè basta l'amore che come una panacea da tutto guarisce e da tutto protegge..

• Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci trovo nulla di male... io non lo annullerei... mi fido di mio marito,,, se anche ci fosse andato non ci sarei rimasta male... so che per lui sono l'unica. E non mi perderebbe per una da una notte e via...
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene ragazze, viva Dio siamo tutte diverse!

E l'ho notato anche dai vostri riscontri... Il mondo è bello perchè è vario, non è amore se non c'è gelosia, etc. etc...

Una cosa è certa: che nessuno si permetta di toccare i ns uomini Smiley smile

• Loredana
    Sposa VIP Luglio 2019 Messina
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una persona molto gelosa , ma mi fido di Fm e se gli amici lo portassero in un Night per un momento di divertimento non ci vedrei niente di male purché si sappia comportare e come dice mamma rocca si guarda e non si tocca 😂 ma conoscendolo so che potrei stare tranquilla. (Lui non vuole fare nulla per l'addio al celibato ma spero di convincere almeno ad uscire per una pizza con i suoi amici) stessa cosa come le ragazze che vengono portate dalle amiche a ballare e magari ci sta lo spogliarellista. A me non attira questo tipo di serata ma non ci vedo nulla di male se é fatto nel rispetto del partner. Credo che si debba temere casomai altro
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono ben felice che sia impossibile dialogare con me, visto che parto dal presupposto che il mio fm non lo tradirò mai nè deciderò di lasciarlo, non parto con la speranza. Con la sola speranza non esiste la serietà e non esiste un rapporto, è con laconvinzione che si fanno i progetti e si porta avanti una vita e una famiglia. Ti dico di più, quando passa una che ritengo sia meglio di me e guardoGli occhi del mio fidanzato, noto solo amore nei miei confronti e neanche l'ombra di un apprezzamento o altro verso un'altra ragazza, che tra le altre cose, non ha nemmeno notato!
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusate: ne ho parlato al mio fidanzato, la risposta è stata: ha fatto bene, l'addio al celibato non è la giustificazione per andare a prostitute. magari se anche voi evitaste di commentare tutti gli uomini che capitano a tiro avreste più rispetto..
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

scusa ma nessuna fa la libertina! ma pensare addirittura che un uomo se passa belen nn la guarda perchè sposa noi è davvero un'assurdità..ovvio che un uomo alla moglie nn dice mica che le altre le guarda!! vabbè ragazze chiudiamola qua che è meglio...se tutti gli uomini fossero come dite voi nn esisterebbero milioni di chat dove la gente sposata si tradisce, nn esisterebbero le prostitute ecc ecc ...nn è questione di essere disfattisti ma realisti...io spero che mio marito nn mi tradisca mai nè spero di farlo io ma è solo una speranza perchè nn siamo macchine ma siamo umani! inoltre guardare un bel paio di gambe o un bel viso nn è mica tradimento....ma tanto siamo di due pianeti diversi impossibile dialogare...in bocca al lupo per le vostre vite

• V
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ravenna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd sei un mito!
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra 20 anni ne avrò 51 Smiley laugh probabilmente avrò trovato la pace dei sensi o sarò pluri divorziata, non mettiamo limiti alla Provvidenza!
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Clara! Anke secondo me gli amici di fm lo porteranno in un night (classico addio al celibato) xó non posso oppormi xké se non c'é fiducia é triste.Ovvio spero ke faccia il bravoSmiley laugh
  • Lorena
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabilmente sono un'altra illusa anche io che ho trovato l'ago in un pagliaio.. anche il mio ragazzo non è X niente interessato a guardare le altre, anzi. Ha detto chiaramente ai suoi amici che non gliene frega nulla di andare in un night e vedere donne. I casi sono due: ho abbiamo davvero trovato 3 uomini eccezionali al di fuori dal mondo, oppure le altre sono così tanto felici della libertà che si ritrovano con le corna dopo due mesi e chiedersi come sia successo. Mi innervosiscono sti discorsi, non voglio offendere nessuno, ma non facciamo le sante libertine che la vita è una sola e bisogna godersela.Allora non sposatevi così vi godete la Santa libertà

• D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

cara ti ripropongo di riprendere la discussione tra vent'anni..ti faccio tanti auguri per le tue nozze cmq

• V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Paragonare alla dieta..Siamo arrivati a questo. Per me non è normale trovare bello qualcun'altro dal momento. ne sono certa di avere già il meglio altrimenti non mi sposerei. E per lui è lo stesso, altrimenti catene non ne ha, può trovare di meglio se necessario in qualsiasi momento. Ma da libere e sincere persone. Non ho 15 anni ed esperienze le ho avute anche io. Proprio per questo ora so bene cosa è accettabile per me in una relazione. Un rapporto dura se c'è compatibilità, anche dopo anni.
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ragazze non voglio certo mettere in dubbio queste vostre esperienze, sto solo dicendo che dopo tanti anni che sarete sposati e fidanzati sarà normale che vostro marito potrà anche guardare un'altra ma nn è la fine del mondo! come è normale che lo faccia anche adesso, nn c'è nulla di male nel riconoscere la bellezza di una ragazza e di un ragazzo, l'importante è il peso che gli si da! un po' come dire: anche chi è a dieta può leggere il menù!!!

• Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sono una persona gelosa e il mio fm lo sa, io di ll lui mi fido ma sa benissimo che l addio al celibato lo può fare senza determinate cose.. e lo stesso vale x me.. non credo ci sia bisogno di un nightclub x divertirsi anche xk è una mancanza di rispetto verso la propria fidanzata.. innanzitutto è normale ke si beva e con le spogliarellista mezzo nude che fanno il loro lavoro non sisa mai....questo è il mio pensiero.. ognuno sa il suo ed ognuno ha il proprio rapporto. . SSecondo me basta mettere in chiaro le cose
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè certo!!! Io sinceramente non avevo preso in considerazione il tradimento..ma la semplice festa con tappa al night club a GUARDARE uno spogliarello..nel caso del tradimento è logico che sarebbe stato diverso!
  • Loren&simone
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Loren&simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio ragazzo siamo così, lui ha faticato molto per concquistarmi, perché ero io "quella voluta nel paese", era un mio fan sfegatato... stiamo insieme da anni, e non si è mai girato o accennato ad un'occhiata ad una ragazza... anche sulla strada ha gli occhi ben fissi sulle macchine o su di me... trova me al centro del suo mondo e più bella delle spogliarelliste... ed è una grande soddisfazione.... anzi a volte sono più io che guardo qualche ragazza e gli chiedo "è bella quella?" Non la calcola nemmeno e dice di smetterla...
  • Clara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cremona
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sicura che andranno in un night, se rimane un evento goliardico non ci vedo nulla di male... Diverso è ovviamente se ci si spinge oltre...
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma dipende da cosa ha fatto in quel nightclub...se ha fatto solo lo stupidotto con gli amici allora chi se ne frega ma se la cosa è andata oltre allora mi pongo la domanda al contrario ...dov'è l'amore di lui verso lei ???
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma perché si dovrebbe perdonare un tradimento seppur durante l'addio al celibato??!! Ci si può divertire con gli amici senza per questo dover stare con un'altra donna , poi io mi fido ad occhi chiusi del mio fm ma lui sa bene che una scappatella non la perdonerei mai figurati poi a poco dalle nozze
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, chiaramente dipende da cosa lei ha scoperto. Se è solo andato in un night, chi se ne frega! Se poi nel night c'è stato altro, tutto cambia! Ma partiamo dal presupposto che se qualcosa deve succede succede ovunque: a lavoro, al bar, fuori con gli amici.. Se lui voleva poteva farle le corna ovunque, quindi mi sa tanto di scusa e basta.
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parole sante!!!! Concordo con tutto!!! La fiducia è essenziale... se annulli il matrimonio per queste cose dove sta l'amore?!

• Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo con te!!!! In una coppia deve assolutamente esserci libertà...portando rispetto ovviamente!!! Ma se per "tradizione" il mio fm (che è partito proprio 1 ora fa per il suo addio al celibato x 3 giorni in slovenia) vuole farlo, sono io la prima a dirgli VAI e divertiti...se và al night una sera non è la morte di nessuno..anche perchè non è una cosa che fa abitualmente!!! E poi parliamoci chiaro ragazze; se vuole tradirvi non aspetta di andare all'addio al celibato!!!! È bene a mio modesto parere che si divertano e che siano felici...come noi del resto!! Chi sono sua madre per dirgli no tu non ci vai? Che tristezza...libertà rispetto e amore.
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente.. a volte .sembra quasi che Si debba per forza fare chissà cosa in quell'occasione come se fosse l'ultimo desiderio di un condannato a morte! E parlo sia per gli uomini che per le donne...mio marito non ha fatto nulla, non ho ancora capito se non ha voluto lui o se gli amici erano troppo presi da altre cose che non hanno fatto in tempo, e io ho passato una giornata con le mie amiche tra giro in città e pranzo in agriturismo...a parte che cose come night spogliarelli o una banalissima serata in discoteca non rientrano nemmeno nei nostri caratteri, probabilmente non sappiamo divertirci...ma siamo stati felici così !
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara se le cose stanno come dici hai trovato la perla rara..io ho passato i 40 anni e ho un po' di esperienza e anche tantissimi amici solo uomini e credo che se hai trovato un uomo così hai trovato l'ago in un pagliaio, buon per te !

Gruppi generali

Ispirazione