Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Principiante Giugno 2020 Como

Matrimonio civile in comune poi replicato in location

ELENA, il 25 Marzo 2021 alle 10:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 21

Ciao spose, sono in cerca di qualche consiglio. noi ci sposeremo in comune e poi faremo una cerimonia simbolica in location il girono del matrimonio.

la questione è che in comune è la formalità diciamo obbligatoria per essere sposati ai fini di legge ma per me il matrimonio vero sarà quello in location. in comune ci saranno solo i nostri fratelli che sono i testimoni e i genitori.

come mi dovrei vestire secondo voi? qualcuno farà come me? perchè io avrei solo firmato in comune ma mi hanno detto che loro la cerimonia la fanno lo stesso!

21 Risposte

Ultime attività da Lara, il 13 Febbraio 2024 alle 16:25
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Tiro su questo post un pò datato perchè anche io pensavo di fare le formalità burocratiche qualche giorno prima e la festa con rito simbolico e scambio fedi successivamente, come un classico matrimonio... il mio pensiero è che vorrei quasi non dirlo neanche ai genitori del rito civile ufficiale perchè vorrei riservare la sorpresa e il senso del matrimonio al giorno della festa e non vorrei rovinare loro quel momento considerandolo "finto"... forse anche io vorrei baipassare le firme nel modo più veloce e sterile possibile perchè vorrei che tutto fosse concentrato il giorno della festa... qualcuno ha fatto le firme solo con i testimoni, quindi estremamente "in solitaria"?

    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica aveva un vestito bianco ma casual, scarpe basse e un mini bouquet. Il giorno dopoinveve in location anche se era simbolico ha fatto tutto "tradizionale" (abito da sposa, velo, scambio anelli, truccatrice ecc ecc)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa vuol dire, scusa, che la cerimonia la faranno lo stesso? Cosa intendi per cerimonia???

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo esattamente come te, per le firme in comune ho preso un abito corto che potrò poi riutilizzare (per il battesimo del nostro secondo bimbo con l'aggiunta di un copri spalle) ... ma io sono una piuttosto fissata con la moda


    Matrimonio civile in comune poi replicato in location 1
    Ma puoi prendere un abitino , un completo pantaloni e giacca di un bel colore vivace come si usa in questa stagione
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò come te,mi metterò qualcosa di carino ma molto molto semplice.L'abito,il bouquet è tutto il resto sono riservati al rito simbolico in location😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2021 Treviso
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io farò come te! Ho preso un tubino color crema in pizzo e mi farò fare un bouquet semplicissimo...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indossato un semplicissimo abitino bianco di pizzo stile anni 50, che uso ancora adesso, perché non sembra un abito da matrimonio, con I giusti accessori..
    in realtà, se voi dite che non volete fare scambio degli anelli, entrate o cose varie (che loro non ti possono obbligare a fare), la “cerimonia” dura venti minuti a farla lunga.
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io causa covid faccio 2 cerimonie ma al contrario di te per me quella ufficiale è stata la civile (mettiamo una firma, mica poco 😁)
    Ho preso fiori, addobbi, fatto mettere la musica e fotografo, ma ho preferito un abito bianco corto, più che altro perché non potendo fare nulla dopo mi dispiaceva sporcare quello per la festa.

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io miei testimoni saranno uomini, quindi ciccia...

    Tu hai risolto brillantemente Smiley smile

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io per il bouquet sono stata in dubbio fino a un paio di giorni prima, poi ho deciso di farlo, con i fiori preferiti della mia testimone e dopo il pranzo l'ho regalato a lei. Poi ho scoperto che sia lei che mia mamma erano in apprensione perchè se non lo avessi fatto fare me lo volevano regalare ahahahah

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2020 Como
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io penso chiaro ma non bianco, di bianco ho quello da principessa....

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2021 Bergamo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così, sto guardando su shein per il vestito, il mio unico dubbio è se in bianco o meno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io come te firmerò in comune e poi farò una cerimonia simbolica in seguito. Lunedì andrò in comune per le pubblicazioni e cercherò di capire come è strutturata la cosa, avrei optato anche io per una firma e via ma loro comunque il rito lo celebrano. Credo che quel giorno metterò un vestito semplice, e non bianco e per festeggiare se si potrà mi ingozzerò di vino e sushi Smiley laugh E poi festa grande a settembre!

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io farò così. Ho preso un vestitino bianco estivo, semplice.

    Il mio dubbio è sul bouquet...metterò un topic Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo di fare uguale 😜 sto cercando un po’ su SHEIN..
    anche noi rito civile al mattino e poi simbolico al pomeriggio in location
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò come te.
    In comune penso di mettere un jeans e una camicia. Comunque qualcosa di semplice
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto esattamente come te!!

    11.07.2020

    Matrimonio civile in comune poi replicato in location 2

    Matrimonio civile in comune poi replicato in location 3

    20.09.2020

    Matrimonio civile in comune poi replicato in location 4


    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Farò anche io come te, in comune solo con testimoni e genitori e poi il rito simbolico in location qualche giorno dopo e anche per me il giorno più importante sarà quello del rito simbolico. Il comune è solo la parte burocratica che dobbiamo far per forza non essendo la nostra location casa comunale Smiley winking
    Io metterò un vestitino azzurro che ho comprato online su Bonprix, lo trovi tra le mie foto sul mio profilo Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò come te in comune con solo testimoni e genitori e poi rito simbolico in location. In comune mi vestirò con un vestitino bianco acquistato su shein..una cosa molto semplice 🥰
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò come te..non so ancora cosa metterò.. ma qualcosa di semplice..o completo pantalone e giacca i un vestitino..che ho già..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione