Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emma
Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli

Matrimonio civile prima di quello religioso

Emma, il 23 Maggio 2021 alle 08:59 Pubblicato in Matrimonio.com 0 24
Chi di voi si è sposato senza fedi al comune e poi dopo ha fatto il matrimonio religioso? Cm è stato ? Era comunque emozionante? Io e il mio fm per problemi di salute dei miei suoceri abbiamo scelto di fare così senza ripetere le firme di ogni carta , senza fedi e senza festa al ristorante ma un dolce a casa con pochi intimi

24 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Febbraio 2022 alle 23:22
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2022 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vi siete sposati solo dopo 2 giorni in chiesa? È stato possibile?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia ma a distanza di due giorni?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio civile prima di quello religioso 1

L'8-10-20 ci siamo sposati in comune e abbiamo una piccola colazione con i famigliari più stretti, è stato bellissimo ed emozionante ❤ mentre il 10-10-20 ci siamo sposati davanti a Dio.
    Io lo stra consiglio perché si vivono comunque emozioni uniche!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emma io anche ho intenzione di fare quest'anno quello civile XK il mio era a giugno e non me la sono sentita di farlo data la situazione..noi con viviamo già ...e la mia paura è proprio quella k gli altri possano pensare k sia una cosa fatta giusti x...a me è sempre piaciuto dividere le due cose e quindi il civile in spiaggia e il religioso in chiesa il prossimo anno...cosa mi consigliate?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io mi sono sposata quasi 4 anni fa in comune a horgen (svizzera) dove viviamo e abbiamo fatto un semplice pranzo,ognuno prendeva quello che voleva e noi abbiamo pagato, solo con i testimoni e mia suocera (lei pure vive qua) e senza fedi....la mia famiglia e il resto di quella di mio marito non c'erano...ora dovevamo sposarci l'anno scorso in chiesa invece abbiamo rimandato al 23 Luglio di quest'anno e non vediamo l'ora di farlo avendo le persone a noi care affianco e sinceramente sarò ancora piu emozionata di risposare mio marito 💕🎊
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero solo che il matrimonio civile non diventi un impedimento per quello religioso o di non pentirmene. Che non si venga a pensare che il matrimonio religioso fatto dopo non ha senso xk già sposati civilmente. Per me è importante sposarmi in chiesa.
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah okok ho capito.. Fate bene allora certo.. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dato che non ci sentiamo di sposarci in chiesa fare la festa perché non c’è la fanno per non avere rimorsi in futuro abbiamo scelto di dividere le due cose per noi il matrimonio civile sarà una seconda promessa di matrimonio e nient’altro
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho spostato per motivi di salute dei miei suoceri
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati prima civilmente, senza scambio fedi e festa e poi in chiesa. L'emozione è stata fortissima, soprattutto attraversare la navata è stato fantastico 😍
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come mai avete spostato? Il 21 giugno dovreste poter fare anche la festa no? Smiley smile

• Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 21 giugno al comune ed spostato il religioso al 6 giugno 2022 con scambio di fedi e con una gran festa con amici e parenti
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo faremo il 4 luglio (era programmato per il 21 giugno del 2020, ma ovviamente abbiamo dovuto rimandare) Smiley smile

• Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto anche quello religioso?
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati civilmente a luglio 2019, mentre organizzavamo il matrimonio in grande, perché mio nonno si era ammalato..Volevamo che ci vedesse sposati, quindi abbiamo fatto il rito solo con genitori e nonni, e poi siamo andati a cena al ristorante..

Non è stata una grande festa, ma è stato comunque bellissimo! Io avevo un abito corto bianco, molto semplice, e un piccolo bouquet.. mio marito invece aveva uno splendido smoking..

Non abbiamo fatto lo scambio delle fedi, però ci hanno comunque tirato il riso all'uscita del comune e alla fine della cena avevamo una zuppa inglese (dolce preferito di mio nonno) con sopra un topper matrimoniale e abbiamo fatto delle piccole scatoline con i confetti per i pochi invitati..

Volevo una cosa molto semplice, ma è stato molto emozionante e significativo Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è stato molto emozionante ed anche se molto I piccolo è stato Comunque un matrimonio.. alla fine le fedi le abbiamo prese. Ora per il matrimonio in chiesa semplicemente le faremo lucidare
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò tutto l’incontrario perché amici e parenti li avremo tutti in chiesa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo così, ma con rito civile e poi rito simbolico in villa. Senza mettere le fedi dopo il rito civile perché per noi quello che conterà sarà il rito civile in cui avremo con noi tutti i nostri amici e parenti. 😊
    • Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vabbè anche a me giusto i suoi genitori e i fratelli , mia mamma mio padre e mia sorella
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di mettere le fedi. E lo rifaremo con il rito religioso
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo che eravamo pochissimi, noi i miei genitori e le nsotre sorelle, 12 persone in totale
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata lo scorso anno con rito civile e quest'anno faremo il rito religioso. Per noi è stato comunque molto emozionante perché sapevamo di aver fatto finalmente quel passo insieme ♥️ è stato essenziale, senza fronzoli, musica o fiori, ma c'era la componente piu importante che era la voglia di sposarci! Vedrai che sarà bello
    P.s. noi non abbiamo scambiato le fedi vere e proprie ma abbiamo voluto scambiarci come simbolo due fedine sottili di oro bianco, lui era emozionato tanto da darmi la mano destra invece che la sinistra 😂 lo scambio degli anelli (anche se non impegnative magari in oro molto sottili come le nostre o anche in argento) ha reso il tutto piu bello, te lo consiglio
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo rito civile in comune senza fedi es il giorno dopo faremo rito simbolico con scambio di fedi..credo saranno due momenti magici comunque ❤️
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo il rito religioso, ma ho sentito di altri che hanno fatto così ed è comunque stato bello mi pareva… Leggendo dagli altri topic
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione