Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Principiante Aprile 2022 Bergamo

Matrimonio col pancione

Veronica, il 9 Gennaio 2022 alle 18:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26
Ciao a tutte. Sono incinta e avevo fissato la data per il matrimonio il 18 giugno 2022.. In quella data sarò di 8 mesi e tantissime persone mi stanno dicendo di anticipare il matrimonio a fine aprile quando sarò di 6 mesi perché sarà meno faticoso. Io non so davvero che fare😭 volevo sposarmi con il caldo. Voi cosa ne pensate?
Premetto che sto cercando di avere un figlio da 5 anni e dopo svariati tentativi di fecondazione avevamo deciso di dedicarci al matrimonio.. Quindi questo è stato un inaspettato miracolo

26 Risposte

Ultime attività da Nicol, il 10 Gennaio 2022 alle 16:06
  • Nicol
    Sposa Abituale Giugno 2023 Verbania
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni! Se riesci ad anticipare sarebbe L ideale a 8 mesi con la pancia che pesa potrebbe essere faticoso e potresti non goderti a pieno il vostro giorno! 🥰 per come la penso io ovviamente…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,

io fossi in voi posticiperei o anticiperei (per quanto possibile).

Io avevo il termine ad inizio agosto 2020 ed ho partorito il 21 luglio con 3 settimane di anticipo e non ti dico come sono stata per i due mesi precedenti causa caldo.

Ovviamente è super soggettivo e magari tu starai benissimo senza alcun tipo fastidio ( te lo auguro!!!) ma la possibilità che tu sia stanca e dolorante e che quindi non riesca a goderti la giornata è alta.

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito a giugno 2020 e gli ultimi due mesi ero veramente uno straccio... è molto soggettivo, ci sono donne che scalano le montagne e altre che arrivano strisciando 😂 non si può prevedere. Intanto il fatto che tua sia incinta è una bellissima notizia e sicuramente la cosa più importante, forse anche io posticiperei, se partorisci a luglio potrebbe essere a inizio ottobre, i primi tre mesi sono impegnativi però dovrebbe essere ormai tutto organizzato per il matrimonio, e per il piccolo puoi reclutare nonne e zie per aiutarti quel giorno. Se pensi di allattare puoi valutare un vestito che ti permetta di aprire e chiudere con facilità oppure ti puoi tirare il latte... insomma, basta organizzarsi un attimo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica!

Non ho ancora figli quindi non so cosa voglia dire avere un pancione ma le mie sorelle hanno entrambe avuto bimbi e gli ultimi due mesi sono...impegnativi!

Tieni conto anche che potresti aver bisogno di usare molto spesso il bagno e in base all'abito che hai scelto/sceglierai potrebbe diventare faticoso Smiley xd

Fossi in te anticiperei ad Aprile oppure perche' non aspettare Ottobre, quando il/la bimbo/a avra' qualche mese? Vedo che sei di Bergamo... So che vorresti sposarti col caldo ma per darti un'idea, la mia migliore amica si e' sposata in provincia di Como a inizio Ottobre 2021 e c'erano quasi 20 gradi. Si stava benissimo e lei aveva un abito a mezze maniche!

• Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Intanto congratulazioni! 🥰 Ho due figli, quindi so di cosa si parla.. A 8 mesi con il caldo eviterei.. Saresti davvero stanca e non ti godresti pienamente la giornata.. E anche visivamente a 8 mesi si diventa giganti e un po' gonfie, anche i lineamenti del viso cambiano.. Sei sicura di voler essere così il giorno del tuo matrimonio? Io per tutti questi motivi anticiperei di almeno due mesi, l'alternativa è rimandare all'autunno, anche se con un neonato non è semplice ed eventualmente avrai bisogno di una persona che ti aiuti..
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposta le nozze di un anno se ci tieni a sposarti in estate..
    Congratulazioniiiiiiiiiiii🥰🥰🥰😍😍😍🤩🤩🤩..maschio o femmina??
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo invece che anticipare aspetterei settembre per fare insieme matrimonio e battesimo, così tu non saresti troppo affaticata per via degli ultimi mesi della gravidanza e ti assicuro per esperienza che un bimbo di pochi mesi è molto ben gestibile anche durante una giornata così lunga come quella del matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo 😓
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché a maggio si sposa mio cognato😱
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 💖 si effettivamente a 8 mesi é un pó rischioso, sopratutto se decide di nascere prima. Ma perché no maggio? Anticipi di un mese e comunque farebbe più caldo di aprile...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari o fai aprile oppure posticipi a settembre...
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anticupa il matrimonio! Caldo + pancione magari non è l'ideale
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioniiiiii. Se vuoi il matrimonio con il caldo io lo farei a fine agosto a questo punto o inizio settembre con il tuo bimbo 😊 considera però che anche ad aprile ci sono belle giornate,certo non calde come quelle estive.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto auguri per la bellissima notizia Smiley heart

Anch'io ti consiglio di anticipare, per stare più tranquilla e goderti al meglio la giornata. Prova a parlare con i tuoi fornitori, senti se sono disponibili per una data anticipata e vedi se riesci a "incastrarli" tutti o alcuni in modo da non dover rifare tutto da capo. In alternativa valuta anche di posticipare... non ai primissimi mesi dopo il parto magari, ma magari alla primavera estate del 2023, quando il/la vostro piccolo/a sarà più semplice da gestire in una giornata di festa. Intanto ti godi la gravidanza Smiley love

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei ad aprile sia perché affrontare la giornata col pancione di 8 mesi sarebbe faticoso e anche perché 8 mesi onestamente è un periodo un po’ a rischio nel senso che (spero vivamente di no ma lavorando nel settore queste cose le vedo e quindi fossi io al tuo posto considererei anche questa eventualità) un neonato potrebbe benissimo nascere a 8 mesi e quindi metteresti a rischio il matrimonio se le cose dovessero coincidere. Comunque congratulazioni per la splendida notizia! Immagino la vostra gioia 😀
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per tutte le vostre risposte. Il mio unico cruccio è che se sposto ad aprile devo riorganizzare tutto, in soli 3 mesi.. aiuto😱 mi fa ridere il fatto che appunto per distrarmi avevo già praticamente scelto tutto😂 pure le partecipazioni avevo già stampato!
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ottavo mese con il caldo è massacrante ti senti stanca, gonfia, e fatichi a camminare se riuscite ad anticipare sarebbe meglio per la sposa.. altrimenti settembre è ancora caldo e ci sarà anche il vostro gioiello! Sono decisioni molto personali però ti assicuro che l’ottavo mese è davvero faticoso (ho partorito a giugno)
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Se il vestito non ti dà problemi non anticipare; stai serena e fai ciò che sentì ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 guarda ti posso dire che io ho avuto una gravidanza tranquilla e per fortuna non ho sofferto il caldo, ho lavorato anche fino a 3 giorni prima di partorire e non faccio un lavoro che sto seduta. Dipende tutto da te, magari anticipa solo di 1 mese oppure se a giugno ti sposi la sera puoi anche pensare di non spostare, insomma come meglio credi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto complimenti per la stupenda notizia....sono nella tua stessa condizione (non sono incinta, ma sto seguendo la PMA a Bologna) e questo tuo racconto mi emoziona 🥰😍...a me il primo tentativo è andato male, spero in un altro...detto questo se per te fosse possibile probabilmente anche io anticiperei ad aprile, l'ottavo mese è sempre un rischio ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8 mesi e proprio il caldo sono una combo micidiale, secondo me. Meglio anticipare 😉 Detto questo, tantissimi auguri ❤️
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io per esperienza ti direi di anticipare la data.. O magari di posticipare il matrimonio a quando nascerà il bambino 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi di anticipare, almeno stai più tranquilla e ti stressi meno.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ti consiglio di spostare, penso che sarebbe davvero troppo pesante per te sostenere la giornata e potresti non godertela.

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che è bene anticipare!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti direi di spostare se riesci ad aprile perché magari essendo incinta di otto mesi potrebbe essere più faticoso per te. Poi devi vedere come ti senti. Detto ciò congratulazioni per la bella notizia Smiley gift

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione