Ciao a tutte.
Mi sposo il 5 luglio 2025, farò cerimonia simbolica in location alle ore 17.30 e mi preparerò direttamente là.
A inizio gennaio abbiamo fatto le pubblicazioni in comune e ci hanno chiesto quando volevamo andare a sposarci in comune. Presi dall'indecisione abbiamo fissato intanto alle ore 10 la mattina del 5 luglio, un pò perché non avremmo intenzione di andare "pronti" da cerimonia in comune, perché vogliamo fare una cosa veloce, e dare importanza alla cerimonia del pomeriggio ( per dire, in comune ci saranno i testimoni e i genitori, nessun'altro) un pò perché ci piaceva l'idea di avere data matrimonio coincidente con quella della festa.
Ci è stato detto che avremmo potuto cambiare il giorno in caso di ripensamento ( si parlerebbe di giovedì 3 luglio)
Ora mi è venuto il dubbio che, anche se in comune ci vorrà massimo mezz'ora, tra un minimo di preparazione per andarci, un brindisi con i testimoni, tempo di tornare a casa, prendere le cose per poi andare in location, possa essere tardi. O meglio ho paura di fare tutto di fretta, farmi prendere dall'ansia delle tempistiche. Non so ancora quando verrebbero in location truccatrice e parrucchiera ne quanto ci potrebbero mettere a prepararmi, dovrò fare le prime prove la prossima settimana.
Secondo voi sarebbe meglio tentare di cambiare la data ( se ancora disponibile) con il giovedì 3 luglio, così da sapere che per legge siamo sposati ma avere l'intera giornata del 5 libera da spostamenti vari e soprattutto con i tempi più rilassati, oppure meglio il 5 luglio direttamente?
Help, sono andata in sbattimento!
Datemi dei consigli per favore.
Grazie mille a tutte!