Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma

Matrimonio con bambini (troppi)

Giorgia, il 20 Marzo 2022 alle 08:57

Pubblicato in Ricevimento di nozze 155

Ciao a tutti, sono Giorgia e mi sposo con Nicola il 3 dicembre. Essendo non più giovanissimi ci troviamo ovviamente ad avere tutti gli invitati con figli tra i 3 e i 12 anni. E sono veramente tanti, troppi sinceramente, soprattutto per un discorso di posti e confusione!! Secondo voi c’è un modo...
Ciao a tutti, sono Giorgia e mi sposo con Nicola il 3 dicembre. Essendo non più giovanissimi ci troviamo ovviamente ad avere tutti gli invitati con figli tra i 3 e i 12 anni. E sono veramente tanti, troppi sinceramente, soprattutto per un discorso di posti e confusione!!
Secondo voi c’è un modo gentile di chiedere agli invitati, ove possibile, di non portare i figli???? 😬

155 Risposte

• Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono sicura ma se li dovessero portare tutti sarebbero veramente troppi.
    Animazione già ingaggiata
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei sicura che li portino ? Noi stiamo consegnando le partecipazioni e molti ci stanno dicendo che verranno senza figli altrimenti non si godono la giornata. Noi comunque mettiamo a disposizione l'animazione per i bimbi
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono d'accordo!! Sto organizzando un matrimonio mica un evento per bambini 😅😅
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure avrei fatto una festa senza bambini, per fortuna saranno al massimo 6 di cui 2 di una coppia che viene da fuori e due sono i nipoti del mio fidanzato quindi non posso escluderli Smiley xd ma sicuramente non prevedo un animazione, Mica organizzo una festa per bambini, sarò cattiva ma per quanto mi riguarda i genitori che non sanno gestirli possono andarsene 😅😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Il problema è che sarebbero 30 bambini e senza animazione diventerebbe una vera confusione (ma secondo me con questi numeri anche con!!)
    Abbiamo due figli e so cosa significa quando si uniscono anche solo 5 bambini!! 😬
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Animazione ovviamente già ingaggiata ma sarebbero più di 30 bambini e non c’è una sala a parte
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natasha
    Io ho due figli ma la penso come te. Magari per le altre sarò una mamma snaturata 😬 ma secondo me ci sono momenti che una coppia può e deve ritagliarsi senza figli. Poi ovviamente per chi non ha possibilità di lasciarli a casa sono assolutamente benvenuti. Io vorrei solo evitare di avere una festa per bambini (visto che sarebbero più di 30) piuttosto che un matrimonio!! 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2023 Agrigento
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi ovviare il problema ingaggiando un servizio baby sitting, dove tutti i bambini verranno spostati in una sala più piccola.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo no.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la location non ha una sala in più?
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, premetto di non avere figli quindi magari non capisco ma secondo me puoi tranquillamente parlarne con i tuoi amici e esporgli la tua preoccupazione.. vorrei chiedere a tutte le mamma che hanno risposto che si offenderebbero, forse non capisco ma non uscite di casa senza i vostri figli? Perché essere invitati ad una festa per adulti vi offenderebbe e preferireste non andare al matrimonio di amici? Alla fine penso che anche da genitori ci sta partecipare ad una festa per adulti o é un eresia?
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scrivere solo i nomi dei genitori sulle partecipazioni potrebbe essere un'idea. Secondo me non sei neppure tenuta a cercare l'animazione, io sarò sicuramente antipatica ma l'idea che gli sposi debbano pure pensare ad intrattenere i figli degli altri non mi è mai piaciuta! Se i genitori non vogliono dover star dietro ai figlioli, semplicemente possono scegliere di lasciarli a casa.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero nel buon senso dei genitori a non farli correre eccessivamente
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Animazione ovviamente già ingaggiata e anche io ho due figli per cui non potrebbe essere un matrimonio senza bambini ma mi preoccupa che siano più di 30 in un unico spazio e senza possibilità di stare fuori essendo dicembre. Non vorrei si trasformasse in una festa per bambini.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre 30!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo leggerò. Grazie
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso spendere anche i soldi per una ludoteca per 30 bambini. Già il matrimonio come sai non è proprio gratis 😬
    Animazione ovviamente già ingaggiata e anche io ho due figli per cui non potrebbe essere un matrimonio senza bambini ma mi preoccupa che siano più di 30 in un unico spazio e senza possibilità di stare fuori essendo dicembre. Non vorrei si trasformasse in una festa per bambini.

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, anch'io condivido con te e con messaggi simili..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Da mamma ( ho tre figli ) se dovessi essere invitata solo io e il mio FM senza figli.. logicamente starei a casa.
    Secondo me la soluzione potrebbe essere un ottima animazione 👍👍 ( tipo quelle organizzate che anche per il pranzo/cena si tengono i bambini con loro al tavolo ) . Io ho organizzato così x il giorno del mio matrimonio.
    I bambini mangeranno con l'animatrice e tra varie attività che faranno , non si annoieranno e si divertiranno ( a me personalmente la cosa che preoccupava molto era che i bambini si annoiassero ). Sempre personalmente , i matrimoni senza bambini li trovo davvero molto tristi 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma se mi invirassero a un matrimonio e mi dicessero, anche gentilmente, di non portare mio figlio, me ne starei e casa anche io. Io ho cercato una location dove i bambini potessero avere un loro spazio con l'animazione. Dato che la tua non lo ha, potresti chiedere all'animazione di mandare più operatori per dividere i bambini in gruppi di età,magari li gestiscono meglio. Oppure vai alla base del problema e fai selezione, rinunciando a qualche invitato e relativi figli. Io ti sconsiglio vivamente di chiedere di non portare i figli
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Animazione ovviamente già contattata ma mi preoccupa comunque che i bambini siano oltre 30 nella stessa sala del ricevimento ed essendo dicembre non avendo nemmeno la possibilità di giocare fuori 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli animatori sanno fare il loro lavoro non li vedrai né sentirai 🙂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto ma mi spaventa comunque il numero di bambini (oltre 30)
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due figli ma sinceramente non mi sentirei offesa se ricevessi un invito solo per adulti - tra l’altro non sarebbe assolutamente un divieto ma più una richiesta ove possibile proprio per evitare un numero di bambini troppo grande. Chiaramente ci saranno i nostri figli e quindi altri bambini, vorrei solo non fossero oltre 30!!!!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo più di 30. E ho già preso l’animazione ovviamente ma temo che comunque diventi una festa per bambini ed essendo inverno non possiamo nemmeno farli giocare fuori né tantomeno avere un’altra sala dedicata!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai pensato ad un'eventuale animazione per bambini? Oppure non rientra nel budget? In ogni caso io direi in modo chiaro e tondo che al matrimonio sono invitati solo adulti e basta. Se ti chiedono puoi dire che non rientri nel budget per fare l'animazione per loro. Ma è meglio dirlo subito così almeno i genitori si possono organizzare per lasciare a casa i bambini

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contatta una buona agenzia di animazione e il problema è risolto.
    😎
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, io lo troverei scortese e declinerei l invito.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti indicare sulle partecipazioni che l'invito è rivolto ai soli adulta considerando che i bimbi sono ancora piccoli creeresti disagio ai genitori che dovrebbero trovare baby Sitter ecc
    Valuta piuttosto di noleggiare l'animazione e magari i più grandi puoi metterli ad un tavolo separato così che possano divertirsi con o coetanei
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non puoi assolutamente chiedere una cosa del genere. Io non potrei mai farlo. Molti si potrebbero offendere, io opterei per organizzare animazione a parte per i bambini con il loro tavolo a parte o addirittura in un'altra sala e animatori che si occupano di loro, nel mio locale lo fanno se lo vogliamo

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come hanno detto in molte, da mamma preferirei non venire al tuo matrimonio piuttosto che lasciare a casa i miei figli. Noi abbiamo optato per la soluzione animazione per bambini...unico tavolo per tutti i bimbi con le animatrici che li seguono, cena dedicata e poi giochi e attività per tutto il tempo. Tu risolvi i tuoi problemi di organizzazione e rendi i genitori doppiamente felici...non devono abbandonare i figli per tutto il giorno ma allo stesso tempo possono godersi la giornata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione