Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Dicembre 2022 Roma

Matrimonio con bambini (troppi)

Giorgia, il 20 Marzo 2022 alle 08:57

Pubblicato in Ricevimento di nozze 155

Ciao a tutti, sono Giorgia e mi sposo con Nicola il 3 dicembre. Essendo non più giovanissimi ci troviamo ovviamente ad avere tutti gli invitati con figli tra i 3 e i 12 anni. E sono veramente tanti, troppi sinceramente, soprattutto per un discorso di posti e confusione!! Secondo voi c’è un modo...
Ciao a tutti, sono Giorgia e mi sposo con Nicola il 3 dicembre. Essendo non più giovanissimi ci troviamo ovviamente ad avere tutti gli invitati con figli tra i 3 e i 12 anni. E sono veramente tanti, troppi sinceramente, soprattutto per un discorso di posti e confusione!!
Secondo voi c’è un modo gentile di chiedere agli invitati, ove possibile, di non portare i figli???? 😬

155 Risposte

• Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a un matrimonio dove non sono invitati anche i miei figli non ci vado e tanti genitori la penseranno come me.. non c'è un modo carino per dirlo.. è una decisione dei genitori portare o no i propri figli.. puoi pensare a dell'animazione per loro o una zona dedicata a loro.. anche noi avremo tanti bambini ma la "confusione" non è proprio una cosa che mi preoccupa.. anzi trovo che i bambini siano l'anima di ogni festa! Poi tieni conto che ci sono i genitori a badarci e ti assicuro che i figli ingestibili, i genitori sono i primi a non portarli.. stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si allora fai così… specificalo senza problemi Smiley smile vedrai che capiranno….
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm no non credo..
    Fai un angolo per bimbi con un paio di animatori in modo da avere la situazione sotto controllo 💪🤞
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia,
    io mi sono sposata nel 2018 e anche se c erano molti bimbi non abbiamo avuto nessun problema anzi, ora ho un bimbo e se mi inviterebbero ad un matrimonio e mi chiedessero di tenerlo a casa mi dispiace ma non andrei neanche io al matrimonio.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piu di 30!! 😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più di 30 sulla carta, ecco perché sono preoccupata. Non vorrei diventasse una festa per bambini
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io e il mio fidanzato stiamo affrontando il problema bambini, la stima è di averne un massimo di 11 di età compresa tra 2/3 anni fino agli 11. Dire di non portarli ci pare brutto sinceramente, lasceremo che decidano i genitori come preferiscono fare. Nel caso, abbiamo in location una sala dove potrebbero stare per la cena e valutato di prendergli un animatore (ammetto che è un costo che vorrei evitarmi e spero qualche genitore si organizzi per lasciarli a casa, ma ci credo poco). Metterli a tavola con gli adulti, a parte i due grandicelli di 11 anni, ci convince poco, anche se la nostra cena non durerà oltre le due ore.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a capire se c’è una saletta a parte dove lasciare i bambini, magari con una animazione solo per loro, di modo da godervi sia voi che i genitori la giornata senza preoccupazioni!
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo tutto questo "problema", di solito sono i genitori stessi a non portare i figli per godersi la giornata ma in caso contrario chiedi alla location di consigliarti qualche soluzione in caso siano tanti. Aspetta quando ti danno il numero preciso, così puoi organizzarti meglio avendo il numero preciso. Sono stata ad un matrimonio in cui c'erano più o meno 12bambini, sono stati in una saletta insieme a 3animatori. Hanno mangiato lì, giocato ballato e fatto dei lavoretti che hanno portato agli sposi prima della torta.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivete i soli nomi dei genitori sulle partecipazioni!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, qualche tempo fa avevo chiesto cosa ne pensassero dei matrimoni child free e via con i commenti negativi!
    Comunque potresti parlarne con chi ha figli e spiegargli la situazione e/o mettere qualcosa del genere sull'invito.
    Matrimonio con bambini (troppi) 1

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto M.laura 🤗
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, quanti sono per curiosità?
    Noi scriveremo sulle partecipazioni solo i nomi dei genitori. Solitamente se guardi in giro da galateo si fa così .. invece se inviti tutti scrivi “Fam. Rossi” oppure “Sara, Marco e figli”.
    Se inviti solo i genitori scrivi solo “Per Sara e Marco”. Poi .. noi con molta molta molta gentilezza .. quando consegneremo le partecipazioni a mano .. Lo specificheremo anche a voce
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Che ne dici invece di organizzare una festa in una ludoteca riservata ai bambini? I genitori potrebbero portarli dopo la cerimonia e riprenderli al termine del ricevimento. In questo modo tutto sarebbero a posto: gli ospiti occuperebbero il tempo che voi dedicherete alle foto in parte con i bimbi e in parte col buffet di benvenuto, inoltre potrebbero godersi l’evento in tranquillità; voi non avreste il problema degli schiamazzi e dei capricci dei piccoli e potreste fare il servizio foto con maggiore serenità; ed i bimbi si divertirebbero moltissimo.
    Magari dovrai avere l’accortezza di trovare una sala vicino alla location (oppure chiedere alla location di riservare loro un’altra sala o anche verificare se la chiesa può cedervi l’oratorio dietro offerta consistente).
    In questo modo potrete indicare nelle partecipazioni che per i più piccoli ci sarà una festa dedicata 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quantifica il "tanti"! 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto alcune puoi optare per l'animazione bimbi anche se a me non piace molto però può aiutarti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah speriamo di no!!
    Ma sono per la maggior parte “piccoli” 3-7 anni per cui di certo non mi aspetto che stiano buoni a tavola seduti ed essendo un matrimonio invernale non possiamo nemmeno farli stare fuori a giocare!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Roberta
    Animazione già contattata! 😬
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua preoccupazione, però dici che si mettano a correre per la sala tutti e 30 contemporaneamente? 😂
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara
    A me piacciono i bambini, ne abbiamo due, ma mi preoccupano gli spazi. Sulla carta siamo già a più di 30 bambini!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è scortese.. E comunque a me non dispiacerebbe se ci fossero molti bambini, sarà sicuramente più allegro
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora stai tranquilla. Una volta che vi chiarirete con l'animazione il problema non ci sarà più. Noi avevamo ingaggiato delle persone che ci erano state consigliate proprio perché impegnavano i bambini e la loro presenza (che secondo me è sempre bella) diventava discretissima.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo tanti bimbi e faremo un tavolo apposta, con le animatrici, di modo tale da far passare una bella giornata anche ai genitori... 🤗
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2022 Terni
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia in teoria se sulle partecipazioni scrivi solo il nome degli adulti dovrebbero non portarli... ma hai considerato la possibilità dell’animazione per bambini? Ci sono delle agenzie che si occupano di organizzare tutto, fanno mangiare i bambini, li intrattengono... se sono in tanti magari potresti pensarci, loro si divertono e i genitori si possono godere la giornata/serata
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura
    Grazie, proverò a cercare il post.
    Ovviamente l’animazione è già stata ingaggiata!!!😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'era un post simile qualche tempo fa di una sposa che aveva trovato una formulazione gentile per dirlo. A volte sono gli invitati stessi a non portare i figli. Valuta l'animazione bimbi, comunque, perché se fatta bene la confusione sparirà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione