Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Agosto 2021 Reggio Calabria

Matrimonio con ciclo mestruale !!!!!!

Maria, il 4 Giugno 2021 alle 11:54 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ragazze tutto prevedevo e tutto mi sarei aspettata , ma mai che proprio il giorno del mio matrimonio avessi il ciclo mestruale. Ho l’ansia perché non saprei come gestire il tutto ... è vero, è il giorno del mio matrimonio però penso che essendo agosto sicuramente le condizioni meteorologiche non aiuteranno e soprattutto avrò sempre il terrore di macchiare il vestito !!!

18 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 5 Giugno 2021 alle 00:56
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno del mio matrimonio il ciclo era l'ultimo dei miei pensieri perché mancavano ancora 12 giorni. Dopo trucco e parrucco, tutti pronti, la fotografa mi esorta ad andare a mettere l'abito che iniziava a farsi tardi. Vado verso la camera da letto dove mi sarei vestita e m'è partito uno dei crampi più dolorosi della mia vita... Era il ciclo, in anticipo di 12 giorni 😅 antidolorifico, coppetta mestruale che uso da anni e che posso svuotare anche dopo 7/8 ore e via...non ci ho più pensato 😉 sarà che ero particolarmente zen quel giorno, 7 settembre, in Sicilia, fu anche il primo giorno di pioggia di tutta la stagione estiva 😅 se ci ripenso mi sono capitate tutte, ma davvero, non me ne fregava nulla... ed è stato uno dei giorni più belli della mia vita. Auguro a tutte di reagire così a qualunque piccolo o grande imprevisto ❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo avrò. Ho fatto la prova ieri dell abito..indosserò una culotte senza cucitura di tezenis con l assorbente e sopra un'altra culotte senza cuciture. Ho un sirena in crepè..si vedono a malapena😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... io sono a rischio ciclo... 15 anni di ciclo irregolare, ha iniziato a regolarizzarsi 4 mesi, venendo proprio a fine mese, periodo del mio matrimonio. Ora la mia unica speranza è che ritardi un paio di giorni. Ho valutato con la dottoressa di iniziare a prendere la pillola o il progesterone, ma dovendo fare il vaccino sarebbe un azzardo, potrei stare veramente male. Non uso ass. Interni, ne coppette x cui mi sono attrezzata con una bella pancera color carne a pantaloncino e questo mese ho fatto un test di tutti gli assorbenti con la dicitura “flusso abbondante” eleggendo il migliore 😅 speriamo bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Saggia Luglio 2022 Salerno
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dramma non é tanto il giorno del matrimonio, quello bene o male si può gestire con qualche accortezza. Quanto la luna del miele, mi scoccerebbe andare in vacanza e trascorrere la luna di miele con il ciclo. Per fortuna non ho problemi in quanto uso la pillola.
    Ti consiglio di discuterne con la tua ginecologa e valutare insieme la possibilità di iniziare a prenderla.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il ciclo regolare, ma diciamo che avendo un pessimo preciclo ho iniziato a prendere la pillola e mi ha decisamente risolto il problema. Peccato non averla cominciata prima. Certo è sempre un medicinale e devi fare le analosi ogni tanto per vedere che non incida, però mi ha salvata dal preciclo che ora non sento nemmeno più e il ciclo mi viene perfetto e dura nemmeno due giorni. In ogni caso io ho dcelto una data, dove, anche se venisse in ritarfo, è impossobile che arrivi. Perché ho fatto i calcoli anche se arrivasse in ritardo di 4-5 giorni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo programmato la data per non averlo. Ciclo sempre preciso al secondo, nei 3 mesi precedenti il matrimonio ha fatto di testa sua tra anticipi e ritardi. Morale: matrimonio al secondo giorno di ciclo. È andato tutto bene per fortuna, una passeggiata in più in bagno e non ti preoccupare. L’emozione e l’adrenalina di quel giorno ti faranno trascorrere una giornata dove il ciclo sarà solo un minimo ricordo. 😄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao magari puoi contattare il tuo ginecologo e farti prescrivere la pillola adatta a te così li salterei quel mese
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la data lontana dal ciclo! 😉
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me probabilmente verranno il giorno del matrimonio 🤬🤬 x questo la ginecologa mi ha detto di fare bene i conti e insieme troveremo la soluzione!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Usa la coppetta e vedrai che non avrai alcun problema, neppure quello di macchiare il vestito. Ti consiglio però di cominciare già ora se ti sposi ad agosto. Io anche rischio di avere le mestruazioni il giorno del matrimonio, ma onestamente sono più preoccupata dei dolori... Da quando uso la coppetta non temo più di sporcarmi né mi sento a disagio!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuto proprio quel giorno però è andato tutto bene qualche volta in più in bagno per controllare ma nnt di che..😀🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò iniziare la pillola appena mi finisce il prossimo ciclo e facendo il calcolo col calendario il giorno del mio matrimonio non dovrei averle.. è stata una cosa che ha preoccupato anche me😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo scelto già il giorno in cui non ho il ciclo. Il 15 ottobre mi sposo. Visto che prendo la pillola ho potuto gestirmi sola. Ma comunque non sarebbe servito perché ad inizio ottobre lascio la pillola perché vorremmo provare ad avere un bimbo già la sera stessa o anche 3 giorni dopo al viaggio di nozze 💞💞💞 quindi sto serena 😘😘😘
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Luglio 2021 Novara
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capotavano quel giorno... ma prendendo la pillola ho anticipato il tutto di una settimana così anche il mio congedo sarà libero da noie
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2021 Grosseto
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai mai provato la coppetta mestruale? Per me è un mai più senza. Certo bisogna un attimo prenderci la mano, ma dopo assolutamente la cosa più comoda mai avuta!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccoci siamo in due Smiley smile io userò coppetta + assorbente super notte

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la stessa paura...... Speriamo bene dai 🤞
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Unompuoi usare gli assorbenti notte più quelli interni così non macchia nulla .. altrimenti fai ancora in tempo parla con il ginecologo che magari ti fa una pillola per farlo saltare quel mese o la pillola che prendi in continuazione senza fare lo stop
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione