Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova

Matrimonio di giorno

Federica, il 23 Agosto 2019 alle 19:29

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Mi sposeró il 30/05/2020 e sono molto indecisa se fare di mattina o di pomeriggio! Preferisco la sera per l’atmosfera e perché mi sembra ci si diverta di più, ma purtroppo se sforiamo oltre la mezzanotte, e credo succederà sicuramente, ci sarà un extra costo di 500€/ora tra catering e affitto...
Mi sposeró il 30/05/2020 e sono molto indecisa se fare di mattina o di pomeriggio! Preferisco la sera per l’atmosfera e perché mi sembra ci si diverta di più, ma purtroppo se sforiamo oltre la mezzanotte, e credo succederà sicuramente, ci sarà un extra costo di 500€/ora tra catering e affitto location... quindi sono in crisi! Secondo voi in un matrimonio diurno ci si diverte meno?

96 Risposte

• Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io amo i matrimoni serali. Una cosa k non sopporto è il ristorante che chiede soldi oltre la mezzanotte
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sto convincendo per il giorno🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Io sono di parte perché ci siamo sposati di giorno, l’abbiamo scelto perché ci piaceva di più e volevamo goderci la giornata! I matrimoni serali io li trovo un po’ una scocciatura sinceramente ma magari sono io ad essere strana!! 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Giustamente la festa la fanno gli sposi e gli invitati e non l’orario in sé!😘
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposata di sera ed è stata la scelta migliore che potessi fare...innanzitutto la sera prima,stranamente per il mio carattere,ho dormito come un ghiro forse per la stanchezza accumulata nei giorni precedenti...non mi sono svegliata alle 4 del mattino per iniziare trucco e parrucco ma normalmente alle 8 ..ed abbiamo fatto tutto con molta calma.La location ha rispettato i tempi niente è stato fatto con fretta tanto è che l’ultimo invitato è andato via alle 3 del mattino e ci siamo divertiti allo stesso modo.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero😅😂😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, grazie😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu ti sei sposata di mattina?
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io forse mi sposerò a giugno e per comodità probabilmente lo faremo diurno, mi piace molto l'atmosfera e vogliamo goderci la giornata! Tanto non si dorme comunque molto la sera prima 😂😂😂 sia per la cerimonia diurna che per quella serale, tanto vale farla la mattina 😊😘
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io finora mi sono divertita di meno ai matrimoni serali. I diurni te li godi di più perché si finisce sempre a sera per ballare anche dopo il ricevimento e riesci a restare in un orario “decente”
    • Rispondi
  • Riccardo
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Rovigo
    Riccardo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo alle 10.45 il 26 febbraio, per prendere il cuore della luce, moooolto tempo per stare con le persone care e per godersi la giornata speciale
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e ho scelto il matrimonio di mattina perché voglio godermi tutto il giorno, dura di più e sfrutti tutti i momenti della giornata dal giorno fino all'atmosfera serale
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni di sera sono sempre un po’ condizionati dalla fretta... almeno spesso a quelli che ho partecipato ho visto cose tipo il catering che sparecchiava e levava tavoli e sedie davanti a noi quando ancora eravamo lì, i camerieri stufi della tarda ora che offrivano un servizio scadente, quasi eravamo obbligati ad andare via... diciamo che personalmente non ho avuto una buona esperienza!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no il divertimento è al massimo sia di giorno che di sera...
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo parenti da lontano infatti
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta la stessa domanda...ma ho pensato anche ai miei inviati: ho molti parenti anziani che non sarebbero giustamente venuti la sera...e la metà verranno da Roma, quindi saranno stanchi dal viaggio e la mattina partirebbero presto, quindi ho optato per il pranzo e non me ne pento...ci si diverte sicuramente in ugual modo Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo mettono ma secondo me di giorno non sforiamo di tantissimo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Agosto 2019 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No però io ho preferito la sera Smiley smile
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me i matrimoni serali piacciono però, sinceramente, preferisco i diurni. Ovviamente dipende dal periodo e dalla location se ti sposi da metà giugno ad agosto preferisco i serali. Io mi sposerò in autunno e di mattina 😍
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me personalmente piacciono più i matrimoni serali però non credo che non ci si diverta a quelli diurni 😊 in ogni caso, sicura che non mettano l’extra time anche di giorno? Perché in genere è dovuto alle ore di servizio garantito!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Bologna
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il matrimonio serale ha tutta un’altra atmosfera! Se potessi scegliere, ti direi pomeriggio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che dice che a un matrimonio diurno non ci si diverte? Sarà bellissimo comunque.. A prescindere dall'orario 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa a te, a voi poi a tutti gli altri se ti diverti e sei felice tu va bene così 🤗🤗❤️😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e auguri 😘😘😘
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di mattina nonostante preferisca la sera! Ma sposandomi in pieno inverno non ho molte alternative a meno che non voglia foto solo al buio. Comunque non credo ci divertiremo di meno anzi penso che durerà di più perché sicuramente il pranzo nn finirà prima delle 5/6 del pomeriggio e la serata la trascorreremo in giro con gli amici vestiti dei nostri abiti😉 sarà favoloso😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di mattina ma credo che il divertimento non c'entri nulla se ti sposi di mattina o di sera, io mi divertirò comunque perché è il giorno più bello della mia vita sono insieme al mio lui e attorno a noi ci sono le persone che amo e apprezzo di più 🤗🤗❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell’aiuto😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica 😊 io credo che nel matrimonio di giorno ci si possa divertire allo stesso modo, e in alcuni casi anche di più. La festa comunque la fate voi, gli invitati e la bravura di chi avete per la musica. Sposarsi di sera a volte diventa un problema se non si hanno molti invitati giovani, perché ovviamente a una certa ora ci si stanca, e in genere i matrimoni serali non terminano prima delle 2/3 di notte..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 11 di mattina, e non ho limite di orario in location 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa intendi per divertimento.. Se vuoi ballare con luci stroboscopiche è meglio la sera.. Ma altrimenti puoi fare matrimonio di giorno e andare in discoteca la sera
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 11:30 e ho tenuto la location fino all'1:30 non mi piaceva l'idea che alle 18:30/19 finiva tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione