Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Sposa Novella Settembre 2025 Catania

Matrimonio di martedì: si/no

Clarissa, il 4 Ottobre 2024 alle 16:57 Pubblicato in Matrimonio.com 0 18
Ciao sposineeee
Qualcuna di voi si sposerà di martedì? Io come data disponibile in cui coincidessero sia chiesa e locale ho trovato il 9 settembre che sarà un martedì. Cosa ne pensate sul fatto che non ci si sposa né di venerdì né di martedì? Ci credete?

18 Risposte

Ultime attività da Rossella, ieri alle 15:20
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Piu' che per superstizione a cui non credo minimamente, eviterei il martedì se hai molti invitati che vengono da fuori. Noi ci siamo sposati di lunedì, avevamo un sacco di invitati da fuori ed sono arrivati tra sabato e domenica.

    Facendolo di martedì, dovrebbero prendere 3 giorni di ferie.

    Questo e' il mio unico pensiero.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò di martedì e sinceramente inizialmente ho pensato al vecchio detto poi siccome io e il mio fm teniamo molto al giorno della nostra data che capiterà di martedì e che martedì sia.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì, a Napoli, nella città della superstizione 😂😂
    Dai sono credenze che nel 2024 dovrebbero essere ormai passate, come fate a credere che un giorno della settimana possa influenzare le dinamiche del matrimoniale? Non crederci assolutamente.
    L’unica cosa potrebbe essere la scomodità, ma pazienza, se è l’unica soluzione si organizzeranno.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda la superstizione non me ne farei un problema assolutamente. Io però preferisco il weekend per non creare problemi agli invitati o avere molte disdette perché è un giorno lavorativo. Però se pensi che per i tuoi invitati sia fattibile ed è veramente l’unica data che avete trovato allora fallo di martedì 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi tutti i matrimoni a cui ho partecipato sono stati di venerdì, io stesso mi sposerò di venerdì. Quindi sincersmrnte se vuoi sposarti e hai trovato solo quella data di martedì prenota tutto prima che lo faccio qualcuno prima di te
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati di mercoledì 🤍🤗
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente!!
    mi dispiace molto perché invece a me per esempio la location, essendo di martedì, non mi ha chiesto un numero minimo di invitati (ed essendo il nostro un matrimonio molto intimo è stato utile); inoltre non mi è stato chiesto l’affitto della location!!! ma forse è fortuna
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Novella Settembre 2025 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, purtroppo noi non stiamo usufruendo di nessuno sconto 😅 però era l’unico modo per far coincidere locale e chiesa. Sicuramente sarà scomodo per gli invitati, ma potranno organizzarsi con largo anticipo.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima, noi ci sposeremo di martedì ed è stata una scelta nostra.. io ed il mio FM siamo pasticcera e chef, quindi per noi sarebbe stato davvero complicato lasciare i nostri ristoranti nel fine settimana, così come i nostri invitati, poiché molti dei nostri amici fanno questo mestiere. sinceramente non mi sono nemmeno posta il problema.. è un giorno come un altro… e posso dirti anche la verità… sposandosi infrasettimanale non hai idea di quanto si risparmia 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Crederci no! Le superstizioni non dovrebbero proprio esistere! Più che altro sarebbe un po’ scomodo per gli invitati, sarebbe meglio un fine settimana!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa, della superstizione me ne fregherei sinceramente però io personalmente escluderei il martedi perché mi sembra davvero scomodo per gli invitati che oltre a prendere quel giorno libero dal lavoro, avrebbero anche la stanchezza il giorno seguente.. ma se è l'unica alternativa che avere per combinare chiesa e location dei vostri sogni, fatelo e basta ..chi vorrà esserci, farà di tutto ♥️
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci credo. Gli unici dubbi che avrei sono sullo spostamento degli invitati in un giorno lavorativo seguito da un altro giorno lavorativo… soprattutto per chi viene da fuori.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo sceglierei non per il discorso superstizione ma per la comoditá nei confronti degli invitati😅 Preferisco il fine settimana💪🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della credenza me ne fregherei, però di martedì lo trovo davvero scomodo per gli ospiti che devono prendere ferie o permessi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quella cosa non ci credo proprio, però non ti consiglio di sposarti di martedì io quando mi hanno invitata a matrimoni in settimana ho sempre avuto grosse problematiche lavorative infatti ho deciso di sposarmi di sabato...oltre che se ci sono bambini o ragazzi trovo bruttissimo come maestra dovergli far saltare un giorno di scuola
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ormai ci si sposa tutti i giorni..noi ci siamo sposati il 5 settembre che era un giovedì! È stato l’unico modo per trovare disponibilità nella chiesa e location preferite ( noi abbiamo organizzato il matrimonio in 9 mesi e i venerdì e i sabato erano già pieni)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono superstiziosa ma fecero venire il dubbio anche a me e feci un post al riguardo.
    Comunque credo siano credenze sciocche ed oltrepassate
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo a queste cose, si tratta di superstizioni. Faresti bene a sposarti quando meglio credi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione