Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosalia
Sposa Abituale Giugno 2024 Modena

Matrimonio di mattina o pomeriggio?

Rosalia, il 18 Luglio 2023 alle 09:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Premetto che ho prenotato e che sarà il 15 giugno prossimo e sarà alle 11 del mattino, ma con il caldo che sta facendo in questi giorni e che anche se è alla metà di giugno, il meteo è diventato pazzerello, mi sta venendo il dubbio che non sarebbe stato meglio il pomeriggio?

19 Risposte

Ultime attività da Michela, il 27 Luglio 2023 alle 15:07
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi il 5 luglio faremo la cerimonia alle 15/15:30, ma semplicemente perché vogliamo fare il ricevimento serale!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi ci siamo sposati il 27 maggio e quest'anno abbiamo rischiato pioggia perchè l'estate è arrivata in ritardo, invece per fortuna quel giorno c'è stato un bel sole, questione di fortuna perchè il meteo come hai detto tu è pazzerello e imprevedibile. Noi abbiamo scelto di sposarci il pomeriggio alle 16:30 per affrontare la preparazione con calma e senza fare la levataccia mattutina.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il pomeriggio e mi sposo il 20 giugno, ma non per le temperature, ma perché ho sempre sognato il ricevimento serale.
    Posso dirti che ci è stato detto dalla villa ‘grazie’ per la scelta del pomeriggio😂😂
    A parte gli scherzi, come ci dimostra quest’estate, nulla è mai deciso. Questo giugno per esempio non ha fatto un caldo insopportabile, anzi.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di pomeriggio😉
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre ed ho optato per il rito al pomeriggio con cena! Non è stata difficile la scelta perché me lo sono sempre immaginata così 😋
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a pranzo, a luglio, nonostante il caldo, nonostante tutto. Il matrimonio e' il tuo e devi impostare tu in base alle tue esigenzeSmiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao personalmente se il matrimonio è d'estate preferisco il rito al pomeriggio seguito dalla cena, è più fresco e poi dura di più 😉
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato per le 11 di mattina! Poi siamo a maggio, anche se quest’anno a maggio a Napoli faceva già caldo però il tempo ogni hanno cambia quindi non puoi prevedere cosa farà l’anno prossimo a giugno devi vedere l’hanno prossimo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo in una terrazza di un lido, stiamo tutto il giorno... abbiamo limite delle 23
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Modena
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero è indicativo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2023 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 29 luglio, ore 17.30 celebrazione civile 🌷
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco un matrimonio al mattino, poi metà giugno non dovrebbe essere così caldo da morire. Ricordo qualche anno fa che in molti erano tornati a casa a prendere un golfino per la sera. Secondo me dipende un po' dalla stagione, quindi non puoi fare troppe previsioni. Quest'anno a giugno si stava bene, l'anno scorso si moriva dal caldo. Non programmare in base al clima ma in base a quello che piace a te.
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio la mattina ti troveresti alle 15 sia tu che gli ospiti con trucco che non regge, immagina i bambini e gli anziani sarebbe peggio.Calcola invece che sposandoti di mattina nelle ore più calde sarete nella location con aria condizionata
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me ne hanno dette di ogni per aver scelto il matrimonio al mattino a fine giugno, però non me ne pento: la chiesa dentro sarà comunque fresca, fuori faremo un chioschetto con bevande fresche, al ricevimento ci sarà aria condizionata… insomma non uccidiamo nessuno! Una conoscente si è sposata venerdì alle 18:30 in collina per stare al fresco e non c’era un alito di vento e sono morti di caldo, quindi non penso sia indicativo, è solo questione di organizzazione
    • Rispondi
  • Rosalia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Modena
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è anche vero, solo che ora indipendentemente dal caldo o no avrei voluto anche la sera, ma il ristorante ti dà fino a circa 19/20 e quindi non riusciremo a vedere la sera, a meno che non ci prendevamo una villa, ma ci hanno sparato certi prezzi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il prossimo 12 giugno alle 11 quindi io direi mattina, così ci godiamo tutta la giornata 🤗 altrimenti finisce subito
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre per la mattina 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio la mattina. Tanto col meteo oramai non si può mai dire.. l'anno scorso faceva caldissimo a giugno quest'anno no..
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me a giugno è meglio al mattino, così nelle ore più calde si è poi in location con l'aria condizionata, poi dipende questo giugno ad esempio non è stato particolarmente caldo ma più piovoso

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione