Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

O
Sposa Curiosa Aprile 2016 Lecce

Matrimonio dicembre sera. sì o no?

Okena, il 19 Novembre 2014 alle 00:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao ragazze, vorrei sposarmi a dicembre perché amo l'atmosfera natalizia. Però per ragioni logistiche amo anche il matrimonio di sera..ma essendo dicembre nn so che fare!! Voi che ne pensate??

23 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 24 Novembre 2014 alle 19:12
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2015 Napoli
    Melanyp ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A dicembre già fa sera presto, sposarsi di pomeriggio significherebbe uscire di chiesa che già è tutto buio!

Pensaci!!

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fate benissimo :-) concordo in pieno con te!

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Sarà meravigliosooooo Smiley winking
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Aprile 2015 Firenze
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me.....sarà che il mio momento preferito delle feste di Natale è la cena della Vigilia, ma per me atmosfera natalizia = buio candele e lucine ! e la trovo una scelta tanto tanto romantica!

• Rispondi
  • .: Max :.
    Sposo Abituale Dicembre 2014 Verona
    .: Max :. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo tra 37 giorni e per motivi personali e di soldi faremo la festa di sera. La cerimonia sarà alle 14 per permetterci di avere comunque 1 ora di tempo x andare a fare le foto! La festa poi inizierà alle 17 fino a notte!!!!
    Perciò è fattibilissimo !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me ! E poi e da dicembre fa buio presto quindi avrai anche la sera Smiley winking
    • Rispondi
  • O
    Sposa Curiosa Aprile 2016 Lecce
    Okena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovremmo sposarci a dicembre 2015.. A me la mattina NN piace perché mi conosco e starei come una zombie tutta la giornata perché odio la sveglia presto! Per questo avevo optato per le sera. La trovo più elegante e poi il mio matrimonio sarà all'80% di giovani!!vorrei fare la cerimonia per le 15 e il ricevimento per le 19.. Sono confusa
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo optato per il mattino oltre che per una questione logistica con gli invitati, proprio perché facendo buio presto, avremmo potuto godere comunque delle luci degli addobbi natalizi e dei camini accesi nella location.
    E poi mi piace l'idea di non fare troppo tardi e di avere il piacere di poter godere del pomeriggio dopo il pranzo, della compagnia degli amici che vorranno rimanere in relax

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'atmosfera natalizia c'è anche di giorno considerando che è dicembre e in più diventa comunque un matrimonio serale visto ke diventa buio molto presto se lo fai la mattina hai il tempo di riuscire a fare qualche foto con un po di luce considera che se trovi una giornata nuvolosa diventa buio ancora prima!

• Rispondi
  • Cecilia
    Sposa VIP Settembre 2015 Ancona
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi il 31 dicembre assolutamente si, altrimenti direi il mattino! C'è più luce e fa meno freddo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Dicembre 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo anche io dicembre, ma preferisco senza ombra di dubbio la mattina, specie se si tratta di un matrimonio invernale. Anche per la cerimonia in chiesa (o al comune che sia), pur celebrandola effettivamente nel primo pomeriggio, sarà già buio.. Non mi piace molto l'idea però dipende anche dai tuoi gusti.. Il mio consiglio è quello di sposarti di giorno! In quale anno vi sposerete?Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non sia una buona idea! In inverno soprattutto a dicembre il sole tramonta anche alle 4!!! I bambini per quando inizierete a mangiare staranno già dormendo... O sicuramente saranno stanchi Smiley smile e poi cmq a prescindere dai bambini il matrimonio di sera è bello d'estate magari... Anche se io preferisco di gran lunga quello tradizionale a pranzo, così mi godo l'intera giornata!
    • Rispondi
  • O
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto di sera...mette in risalto l atmosfera natalizia. La mattina se non c e il sole è triste soprattutto d inverno
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio di mattina subito fa notte

• Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Cosenza
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposo fra 30gg, il 20 dicembre... Io ho optato per la mattina perchè il pomeriggio fa notte subito...

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo,il massimo dell'atmosfera natalizia è quella serale Smiley winking
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa VIP Maggio 2015 Varese
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di giorno. Di giorno godrai della brina che rende magichi gli alberi spogli. Ma fa anche buoio presto e godrai il tramonto e gli addobbi di Natale.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che tu abbia la consapevolezza che, anche sposandoti alle 16, sarà un matrimonio di sera.. se ti piace.. perché no? Smiley winking
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Ottobre 2015 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio d giorno considera ke fa buio presto xcio godrai di entrambe le atmosfere
    • Rispondi
  • S
    Venezia
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello a dicembre... la sera ancora meglio secondo me... con tutte quelle luci e con l'aria del natale.... ! :Smiley heart
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me in inverno meglio di giorno...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Okena! Sinceramente non vedo il problema! Mia sorella si e' sposata a dicembre e il ricevimento e' andato avanti fino a sera tardi.. Vai tranquilla che potrai fare un matrimonio natalizio serale favoloso!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione