Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona

Matrimonio e amiche/parenti

Cristina, il 2 Maggio 2020 alle 10:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 23
Buongiorno ragazze domani mancheranno esattamente 5 mesi al mio matrimonio con Federico 😍😍

In questi mesi di quarantena ho avuto modo di pensare...beh sono giunta alla conclusione che alla gente o meglio alle persone a me care non frega niente del mio matrimonio..
Per carità non deve essere in cima ai loro pensieri...nessuno a parte mia mamma mia zia e mia suocera mi ha chiesto niente di niente....quindi io e anche Federico abbiamo deciso che qualora fosse un matrimonio con delle restrizioni noi lo faremo (se possibile) lo stesso chi vuol venire venga altrimenti amen 🤣🤣Vivremo lo stessoQuesto virus non impedirà il nostro Matrimonio e nemmeno i vostri Ragazze😘😘😘😘💪💪💪💪💪💪

23 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 2 Maggio 2020 alle 19:07
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io...niente mamma...
    Ma sono certa che da lassú mi accompagna...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sta che gli altri non siano emozionati: mentre per voi é il giorno più bello, per loro spessso è una scocciatura. Devono comprare un vestito apposta,prendere ferie al lavoro,magari rinunciare alle vacanze, farvi il regalo,stare tutto il giorno al vostro banchetto, magari controvoglia ...

A me i matrimoni non piacciono. o meglio, mi piace la cerimonia ma il resto no. Nemmeno ora che mi sono sposata. Perciò non ti preoccupare...il giorno é speciale per voi,ed è giusto così perché siete voi a sposarvi! Vedrai che sarà bellissimo e quel giorno non penserai a queste cose!

Per esperienza, poi, meno chiedono meglio é, perché ci sarà sempre qualcosa che non gli va bene!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai, penso che sia normale. Io comincio a sentire emozione per le spose proprio ora che mi sono sposata io. Prima no, prima pensavo che a me non sarebbe mai successo e mi sembrava insensato e terrorizzante che un essere umano potesse amarne un altro per tutta la vita. Il che è paradossale detto da me che ho smesso di amare i miei ex solo quando ormai se n'erano andati e dovevo mettermi il cuore in pace. Ora piango di gioia ogni volta in cui vedo una sposa. Però quand'è toccato a me, che non avevo madre né sorelle né amiche strette, me la sono cavata senza disturbare che babbo e fratello. Perché mi rendevo conto che l'emozione fosse soltanto nostra e che per molta gente il matrimonio altrui è una gran seccatura e basta. Perciò meno investi sugli altri, meno resti male e meno gente perdi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, concordo in pieno!!😜
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente 😊 cmq all'inizio ci rimani male ma poi per quanto mi riguarda chissenefrega 🤣🤣

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, hai ragione: è nei momenti più importanti e difficili che si scoprono quali sono le persone che tengono davvero a noi e, purtroppo, io ho constatato essere ben poche.
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non essere d'accordo con te...ti assicuro che quel giorno non starai a controllare chi c'è, chi non c'è, chi fa cosa, chi non fa cosa...quel giorno starete solo te e il tuo futuro marito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Novembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido appieno, anche per me è stata una delusione dover constatare che a davvero poche persone importi VERAMENTE del dramma che noi future spose stiamo passando (e includo, non senza profonda indignazione, anche parenti strettissimi, genitori compresi) in questo periodo. Il che però non fa che rafforzare, come giustamente molte di voi confermano, la volontà di volersi sposare comunque, ad ogni condizione, perché sono giunta alla conclusione che sì, la felicità è vera solo se condivisa e tutte la frasi fatte che vi vengono in mente a riguardo, ma il matrimonio in fondo è e rimarrà solo una cosa NOSTRA, tra noi due, una gioia e un dono di un amore che cosi come è nato così si consacra: in due. Non c'è bisogno di altro, io credo.
    • Rispondi
  • K
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Agrigento
    Krizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina noi ci sposiamo il 3 ottobre 2020 lo speriamo ancora.. fidati non sei l unica a sentirti cosi.. fanno tutti i presuntuosi e dettano leggi tutti!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci 28 agosto 2020
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina, sono d'accordissimo! Prorpio poco fa una ragazza mi ha detto che quest'anno non riusciremo a sposarci perché dovremo mettere tutti le mascherine! Sensibilità zero come sempre!! Chi vorrà esserci ci sarà, restrizioni o meno!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci prima civilmente così da poter eventualmente spostare il matrimonio religioso che doveva essere oggi (1😭) l'abbiamo spostato al 24 luglio e lo sposteremo eventualmente massimo a ottobre. Vorremo farlo nel 2020 e non ci arrendiamo!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina!! Condivido la vostra scelta 😊 anche noi abbiamo deciso di sposarci ugualmente, qualunque sia la condizione (dietro le scelte di ciascuno ci sono moltissimi aspetti da dover prendere in considerazione, non si tratta solo di QUEL giorno). Noi abbiamo dovuto rimandare da Maggio a Ottobre e inizialmente è stato difficile anche per noi sentire alcuni commenti. Poi ci siamo concentrati su noi due e sul nostro desiderio e i nostri progetti e questo ci ha legati ulteriormente e ci ha resi forti, soprattutto nelle decisioni da prendere. Abbiamo capito che le opinioni degli altri sono volubili.....e passiamo da gente che ci sostiene (tra queste anche persone in difficoltà, o che noi non avremmo mai pensato!!) e gente che non è d’accordo o per paura (comprensibili) non verranno. Ma pazienza...come noi decidiamo di sposarci liberamente, altri decidono altrettanto liberamente di non venire e non li biasimeremo certo per questo. 😊 Poi...a noi, in tempi decisamente non sospetti (senza covid ecc. ecc.), alcuni invitati avevano già anticipato che non sarebbero venuti senza darci nemmeno troppe spiegazioni. Ci siamo rimasti male....ma questo ci ha fatto capire che comunque vadano le cose, non siamo noi i responsabili delle decisioni altrui. Era vero prima del virus.....è vero anche e soprattutto adesso!!! Coraggio e buona fortuna per tutto!!! ♥️🌈🍀😊
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima.....anche noi non abbiamo intenzione di rimandare......il 26 settembre noi ci uniremo in matrimonio, sia se saremo in 4 sia con i 150 programmati Smiley winking

• Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non per il fatto che se ci fossero restrizioni perché L ho rimandato a maggio ma per il fatto che non frega niente a nessuno quello si.. nessuno che mi chieda mai niente nessuno che abbia mai voglia di ascoltare tutti che appena inizio il discorso lo vedo negli occhi che non hanno voglia. Cioè dovrebbe interessare io penso soprattutto a mia mamma, mia nonna è mia suocera e la sorella di FM.. ma niente a nessuna di loro interessa 🤷🏻‍♀️ L unica che mi chiede qualcosa ed è partecipe è la mia migliore amica 🥺
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissimi! L’importante è il matrimonio e voi due!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 3 ottobre 🥰 beh secondo me fai benissimo anche perché la vera essenza del matrimonio siete tu e il tuo fm, quindi avanti tutta che ce la facciamo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 3 Ottobre... Devo essere sincera la forza di dire si in questo giorno incatanto sono proprio gli invitati nel mio caso tranne 2 cugini di famiglia ho già deciso di non invitare nessuno l'ultima volta che li ho visti è stato il 23 maggio 2000 quando è morta la nonna... Al matrimonio di mio fratello 2007 sono venuti tanto per dovere... Quindi ho deciso no parenti... Chi ti vuole bene ti cerca sempre in 2 mesi di quarantena non hanno chiamato nemmeno per sapere come stanno miei che attualmente sono gli unici nonni per generazione.. Al contrario gli amici stramnatizzano dicendomi anche con le mascherine veniamo al Vs matrimonio... Ci ferma solo il no del governo... Così anche i parenti dello sposo... Sono disposti ad aspettare nel parcheggio del ristorante e ommaggiarci con la loro presenza anche se in Chiesa non potranno presenziare... Queste sono le notizie che vogliamo sentire io e Francesco... Quindi avanti tutta....
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Fai bene! 👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...rimandare un matrimonio per la festa ci sta fino ad un certo punto ma la voglia di stare insieme deve essere più forte di qualsiasi altra cosa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te... Non tanto perché la gente se ne freghi o meno... Ma perché se avete capito che il punto fondamentale è sposarsi, non guardate in faccia nessuno! Auguri!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto meglio pochi che tante persone che se ne fregano di voi come la pensiamo anche noi solo che il mio problema è che la location mi ha detto che gli devo assicurare 80 persone quindi se no ci saranno almeno devo pagare il pranzo comunque per 80 persone quindi spero che 80 persone che vi tengono a noi tra parenti amici i e colleghi ci sono perché non voglio pagare il ristorante per poi non avere un servizio
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪💪💪💪💪🌈🌈🌈💪💪🌈🌈🌈🌈vedrai che riuscirete a fare un matrimonio meraviglioso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione