Buongiorno a tutti, premetto che con questo topic non voglio offendere ne giudicare nessuno, il mio è solo un momento di riflessione, anche per capire il punto di vita contrario al mio.
come sapete sto senza lavoro o come pi piace affermare ultimamente sono casalinga, il lavoro c'è ma purtroppo la maggior parte viene dai call center oppure porta a porta, lavori che purtroppo io non riesco a considerare tali, ho fatto vari lavori nella vita con contratti vari co.co.co per l'assistenza ai disabili, apprendistato per il supermercato, socio lavoratore per il magazziono ma anche in nero per altri, a stipendio fisso, a giornata oppure a ore, cmq lavori dove sapevi esattamente quanto avresti preso di stipendio, con quest'altri lavori invece in me subbentra un blocco, non mi sento sicura del loro dire un tot fisso garantito e provviggioni, ma se non faccio contratti me lo dai lo stesso il fisso? con questa crisi vedo difficile fare contratti, guadagnerai 2000 al mese, io per guadagnare 2000 euro al mese i magazzinoentravo alle 6 ed uscivo alle 22 senza giorno di riposo e loro mi fanno credere che lo guadagnerò con 8 ore al giorno per 5 giorni, bho! ma la cosa che mi urta di più è che vai a infastidire le persone nella loro privacy o per telefono o alla porta e questo proprio non lo sopporto, ci ho provato più volte a farlo come lavoro magari pensando che ero io esagerata, ma sono durata al massimo un mese prima di scappare.
detto questo la cosa sù cui vorrei riflettere,ci sono persone che stannoorganizzando il matrimonio facendo questo lavoro? e come fanno a sentirsi sicure? e il lavoro che glielo permette perchè magari sono io ad essere esagerata, oppure è la disperazione che gli ha portato questo? spero di aver creato un bel momento di riflessione, sù persone che ammiro visto che fanno un lavoro secondo il più precario in italia, un bacione!