Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Luglio 2021 Como

Matrimonio e figli

Cristina, il 1 Maggio 2020 alle 15:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buon 1 maggio a tutte !
Oggi stiamo valutando se rimandare il matrimonio da quest'anno al 2021 e oltre a dover fare tutti i ragionamenti del caso e valutare anche per un viaggio di nozze già programmato io mi ritrovo a dover così rimandare anche la ricerca di un figlio... mi ero già programmata e immaginata ogni cosa e oggi mi sembra di perdere tutto...chi come me si è trovata nella stessa situazione ?

33 Risposte

Ultime attività da Antonia, il 13 Giugno 2020 alle 20:57
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato spazio alla ricerca del figlio e rinvio il matrimonio al 2022... Ho già 37 anni e il mio primo bimbo ne ha già 3...non voglio far passare troppo tempo... Poi non è detto che arrivi subito... Anche io avevo in programma altro ma è andata così e fa niente...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 8 anni di convivenza e tanti problemi, decidiamo matrimonio tanto sognato quest'anno , scoppia il covid..
    Amarezza e ansia per gli acconti versati, sto male per la situazione; poi decidiamo rito civile quest'anno e matrimonio sarà insieme al battesimo

    Ho 32 anni e se aspetto matrimonio anno prossimo e poi inizio ricerca ; non è detto che arrivi subito il pupo..Tante persone non capiscono e mi dicono cosa cambia un anno in più o meno..La ricerca di un bambino è un dono; c'E chi arriva subito o anche dopo 2 anni..Seguite vostri sogni...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono nella tua stessa situazione... Sono sincera ho proposto io a FM di sposarci lo stesso, anche se solo al comune, non mi importa della festa, ma non voglio più aspettare, conviviamo già da 5 anni e non ci saremmo sposati se non fosse stato per lui che vuole fare le cose per bene.... Io non rinuncio soprattutto per questo motivo....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi... E la cosa che mi pesa di più è proprio quella di dover aspettare ancora per provare ad avere un bambino.. Avevamo in programma di sposarci a giorni e di iniziare praticamente subito a provare.. Ora abbiamo rimandato di un anno e dovremo aspettare aprile prima di iniziare a pensarci (perché il viaggio che doveva essere di nozze lo abbiamo spostato ad aprile, tre mesi prima del matrimonio, sperando di poterlo fare). Rinunciare al viaggio sarebbe stato un problema perché avremmo perso tanti soldi.. Insomma un disastro..

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oggi ero in piena ovulazione e alla fine ci siamo lasciati andare...abbiamo provato! Come va va! Se no faremo tutto dopo il matrimonio! 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso di provarci,anche se ci sposiamo tra 2 anni.Poi è arrivato il virus,quindi aspetteremo ancora...capisco come ti senti😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto tuo cercherei già adesso la cicogna.... Il matrimonio si può sempre rimandare dopo la nascita...
    Se avete desidero, adesso, di provare a mettere su famiglia, fatelo.... Indipendente dal fatto se avete o no un anello al dito....
    Tanto a livello burocratico per il nascituro non cambia nulla che siate o no sposati (per fortuna hanno cambiato questa legge)
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione...
    Noi abbiamo già un figlio. 3 anni ad agosto.
    Volevo sposarmi quest'anno per fare un bel viaggio con il mio fm (nano con la nonna). Dovevo sposarmi ieri e avevo spostato al 30 giugno ma credo che non si potrà fare ancora. Io fra 4 gg compirò 37 anni ma soprattutto non volevo che ci fosse troppa differenza di età con il. Mio primo bimbo . Noi abbiamo deciso che se non si può annulliamo e riorganizzato non appena sondinessere incinta fissando la data a 6 mesi dalla presunta nascita Tanto dobbiamo solo fate le pubblicazioni e seguire qualche dettaglioIo non voglio stare ferma un annoIo mi. Sarei. Sposata anche in forma. Intima ma il mio fm che vedeva il matrimonio come il coronamento della nostra convivenza prefrrisce attendereVoi che ne pensate?
    • Rispondi
  • Lora
    Super Sposa Novembre 2020 Caserta
    Lora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tua situazione.. Spero per questo di non dover arrivare al 2021 e riuscire entro l'anno.. In ogni caso ci sposeremo civilmente a luglio, la nostra data originale.
    Se non riusciremo a festeggiare a novembre, poi vedremo.. Questa situazione ci ha fatto capire che la festa ad oggi non è la nostra priorità, costruirsi una famiglia lo è. M
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2021 Pistoia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa anche noi..abbiamo rimandato a 2021 e rimandiamo tutto..passerà in fretta questo anno!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina... Uguale uguale 😔 Anche noi avevamo gli stessi progetti e purtroppo stiamo cercando di metterci delle pezze, riquadrare la quadra! Speriamo in luglio ora e vediamo come va... Cerchiamo di fare step by step e se dovremo cambiare "l'ordine dei fattori" lo faremo. Dobbiamo cercare di essere capaci di riprogettare le cose, era tutto imprevedibile e dobbiamo tenerne conto. Andrà bene vedrai 💪🏻
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto pensando a rito civile io e mio compagno e basta
    E vacanza in Italia a settembre

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia Giovanna ! Ti mando un grande abbraccio e un grande in bocca al lupo per il futuro 🤞🏻 Speriamo di poter realizzare i nostri sogni quanto prima e con tutta la famiglia in salute ❤️
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina stesso tuo ragionamento
    Sistemata con il lavoro a gennaio; a breve 32 anni avrò
    Matrimonio ad ottobre programmato dopo 9 anni che stiamo insieme e 7 di convivenza Il matrimonio ho dovuto annullare perché amici e parenti in difficoltà con il lavoro E abbiamo nostra cugina in rianimazione di 40 anni causa covid
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Genova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io nella stessa situazione... per questo credo che comunque vada non andremo al 2021...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso di cercare il secondo figlio dopo il matrimonio che doveva essere ad aprile e rinviato ad ottobre, se dovessi rinviare nuovamente (solo de obbligata) non so ii mi sposerei pure incinta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Presente 🙋🏻‍♀️ Ho quasi 32 anni, ho un lavoro stabile da poco ... avevamo deciso di sposarci con tanto entusiasmo a settembre 2020 e, anche se stiamo continuando con i preparativi, a volte la speranza vacilla. Soprattutto perché vorrei provare ad avere un bambino e non è detto che arrivi subito .... mi sento demoralizzata a tratti... perché dopo 8 anni di fidanzamento vedo i miei sogni sempre più lontani .... però non demordo .... se non sarà settembre sarà aprile 2021 e per il viaggio di nozze, anche se mi duole, pazienza... si farà quando potremo ... ma la famiglia ha la priorità
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo proprio pensando di scrivere un post così per esprimere lo stesso mio pensiero.. dovevamo sposarci a maggio e dopo il matrimonio avremmo iniziato a cercare di avere un figlio che entrambi vogliamo tantissimo. Abbiamo rimandato a ottobre e anche se sono molto fiduciosa, in ogni caso ci sposeremo anche con rito religioso ed eventualmente rimanderemo la festa (se proprio non si potrà fare nulla) tra 2/3 anni perché la voglia di un figlio e di allargare la famiglia è tanta e dopo tutti gli imprevisti di quest’anno non mi va per niente di rimandare al 2021 senza avere nessuna certezza.. continuo sperare che questo sia il nostro anno, l’anno dei nostri sogni ❤️
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, anche per noi è la stessa situazione, eravamo due sposi del 23 maggio.. Faremo di tutto per sposarci entro l'anno anche accettando qualche restrizione proprio perché per noi è molto più importante crearci una famiglia ormai! ❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi trovo nella tua stessa situazione!!! Mi sento proprio triste!!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Reggio Emilia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Mi trovo nella tua stessa situazione... Tutti i progetti fatti rimandati...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa e indentica cosa 😭 rimandato tutto di un anno
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rimandato tutto di un anno... non tutti i mali vengono per nuocere! 🤞🏻
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I figli non arrivano a comando; magari 6 mesi o magari un anno
    In questo momento l'importante che stiamo bene , il matrimonio e viaggio ora mi sono rassegnata ma i mesi scorsi ero molto depressa perché dopo 9 anni e 7 di convivenza..
    Il matrimonio rappresentava un momento di inizio positivo perché nella mia famiglia sono successo tante cose negative e volevamo dare svolta e segnale positivo Attualmente per fortuna ho rimandato il 17 ottobre poiché abbiamo mia cugina di 40 anni in rianimazione molto grave causa covid...La soluzione mi sembra rito civile nel 2020 e fa fede la data del rito civile per aver congedo e giro in Italia se si potrà e caparre perse..Attualmente dobbiamo sperare che tutto si risolva
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sposatevi lo stesso, non rinviate! ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Identica tua situazione! Ci saremmo dovuti sposa a maggio 2020, ad agosto saremmo andati in viaggio di nozze e da settembre avremmo cercato un figlio... Rimandato tutto di un anno!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già... Noi non conviviamo ancora. Dopo nove anni e mezzo di fidanzamento finalmente era arrivato il tanto atteso sogno... Doveva essere fra 14gg... Poi un viaggio da sogno ai Caraibi con una meravigliosa corciera, eh sì.... La voglia finalmente di vivere insieme e creare da subito una famiglia. Risultato? A casa manca ancora qualcosa perché non ne abbiamo avuto il tempo, viaggio di nozze abbiamo in mano solo un voucher che sicuramente non useremo mai vista la situazione tragica delle crociere, un matrimonio rinviato ad ottobre ma sicuramente slitterà a settembre dell'anno prossimo... E l'anno prossimo per me saranno 30... So di non essere grande, ma mi sarebbe piaciuto tanto avere una famiglia già tempo fa, evidentemente doveva andare così .. probabilmente andremo a convivere ma chi lo sa come andranno le cose, se saremo ancora concentrati sul matrimonio così tanto da non pensare ancora ad un figlio, e soprattutto quando finirà questa maledetta storia..sono affranta, mi sembrava tutto troppo bello. E c'è chi mi dice che le cose gravi non sono queste. Lo so benissimo, ma ognuno di noi vive un momento difficile e non è giusto venire giudicati. Adesso non si possono fare nemmeno delle scelte, non si può essere se stessi, tutti sanno quello che devi o non devi fare. Vorrei tanto essere come loro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, non sei sola.
    Anche io avevo le tue stesse perplessità. Ho il matrimonio programmato per il 3 ottobre, però non so se ce la faremo, nonostante abbiamo deciso di valutare questa estate per decidere di rimandare o meno.
    La celebrazione e la festa del matrimonio sono momento della vita unici che andrebbero vissuti come li sogniamo. Purtroppo questo anno ci sta mettendo o bastoni tra le ruote e la cosa peggiore è che non abbiamo certezze su quello che sarà il futuro A me sta cosa del non sapere sta facendo diventare pazza completamente.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Io il figlio non lo avrei cercato nel prossimo anno ma avevo programmato una serie di viaggi che avrei voluto fare prima di cercarlo (e che non voglio rimandare oltre!)... andando con il matrimonio all’anno prossimo tutti i piani vanno riprogrammati! Al mio compagno ho detto che se a fine anno si può viaggiare vorrei andare una settimana da qualche parte cercando di recuperare il tempo perso... magari dovrai rimandare un pochino la ricerca di un figlio ma non ti abbattere, arriverà anche lui... magari proprio in viaggio di nozze ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Anche io con quasi il tuo stesso "problema" noi dovevamo sposarci a maggio l'abbiamo spostato a ottobre e onestamente se lo faremo ma ci saranno restrizioni, mascherine ecc lo celebreremo lo stesso chi potrà esserci bene x gli altri mi spiace.. e caso mai la festa al locale la faremo quando si potrà.. Onestamente mi sono scocciata di rimandare di aspettare e di perdere tempo.. La vita va avanti...evidentemente doveva andare così 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️ovvio non ne sono felice ma cosa posso farci?!?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, anch'io mi trovo nella tua stessa situazione. Noi dovremmo sposarci a fine ottobre e continuiamo a crederci. Anch'io sono un po' in crisi proprio per il discorso legato alla ricerca di un figlio (anche perché ho 36 anni). Dopo varie considerazioni, abbiamo deciso di aspettare luglio per decidere se rinviare o meno. Se si potrà rinviare di qualche mese (marzo/aprile max) ok; altrimenti, se saremo costretti a rinviare di un anno, ci sposeremo comunque quest'anno, con rito civile, in modo da continuare coi nostri progetti (avere un figlio, acquistare una casa) e poi con calma faremo rito religioso e festa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione