Domenica
Esperta Giugno 2022 Catania

Matrimonio Eco-friendly 馃崁

Domenica, il 7 Giugno 2021 alle 11:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 26
Salvato
Buongiorno a tutti sposi e spose 馃榿 oggi parliamo di un argomento piuttosto delicato: matrimonio green 馃崁 ovvero sostenibile a livello ambientale, minimizzando l鈥檌mpatto negativo sull鈥檃mbiente.. Vi chiedo adesso, avete pensato ad alcuni accorgimenti green per il vostro matrimonio? Pu貌 bastare poco per lasciare un segno positivo alla natura... vi lascio qualche idea...quale vi piacerebbe utilizzare o quale avete gi脿 in mente di usare? Fatemi sapere se avete anche qualche altra idea in merito, in modo da poterla condividere insieme 馃榿

Matrimonio Eco-friendly 馃崁 1

馃摲Lucrezia Senserini

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?

Benvenuti nel portale gratuito che faciliter脿 l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 馃憠 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

9%

27 voti

28%

86 voti

63%

190 voti

26 Risposte

Ultime attivit脿 da Chiara, il 7 Settembre 2021 alle 13:52
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Calabria
    Chiara
    • Segnala

Carina l'idea delle foglie al posto del riso!

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia
    • Segnala
    Anche l鈥檌dea delle foglie non 猫 male, ma preferisco le piante 馃グ
    • Rispondi
  • Clementina
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Napoli
    Clementina
    • Segnala
    Noi faremo delle piantine come bomboniera
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Vicenza
    Anna
    • Segnala
    Non mi pare molto green togliere le foglie ad una pianta per lanciarlo a terra......
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forl矛-Cesena
    Xenia
    • Segnala
    Fuori di stagione 馃グ
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa
    • Segnala
    Sceglieremo fiori di stagione
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2022 Bologna
    Elisa
    • Segnala
    A noi 猫 venuto in mente fin da subito di fare delle bomboniere green! Una bella piantina che cresce e si evolve 猫 un perfetto simbolo dell鈥檃more tra una coppia secondo me, no? 馃槉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta
    • Segnala
    Mi piace molto come tema, che adotter貌 anche io per il nostro matrimonio, non mi piace l'idea delle foglie di olivo da lanciare perch猫, specie se non proprio fresche, possono fare male se finiscono in un occhio, per tutto il resto bellissimo
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri
    • Segnala
    Anche noi fiori di stagione, allestimenti solo con piante in modo da non avere fiori recisi, partecipazioni con carta riciclabile, no plastica durante il ricevimento, anzich茅 il riso riutilizzeremo dai coriandoli riciclando dei quotidiani, no palloncini! E faremo anche dei box con il cibo avanzato per chi vorr脿 portarselo a casa.
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    Martina
    • Segnala
    Sicuramente fiori di stagione e inizialmente avevamo pensato alle piantine come bomboniera, ma poi abbiamo preferito quelle enogastronomiche
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina
    • Segnala
    Piante come bomboniere
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana
    • Segnala
    Fiori di stagione x tutto l'allestimento 馃槉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica
    • Segnala
    Assolutamente fiori di stagione!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Agrigento
    Elisa
    • Segnala
    Fiori di stagione e piantine come bomboniere sicuramente 鉂わ笍 Stavo cercando un alternativa al riso e stavo pensando ai semi, ma anche le foglie non sono male!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara
    • Segnala
    Sicuramente pensavamo a fiori di stagione... per貌 pensavamo di usare lo stesso il riso 馃グ馃グ
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa Online
    • Segnala
    Sicuramente i fiori di stagione e non il riso. 馃槉
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet
    • Segnala
    Noi avremo fiori di stagione e pochi visto che la location 猫 gi脿 molto piena, vasetti in vetro per centro tavola e ho chiesto al catering di non usare la plastica nei finger food (se possibile causa covid).
    Inoltre abbiamo usato carta riciclata per le partecipazioni e faremo dei biglietti di ringraziamento in carta seminabile che varranno anche come bomboniera
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura
    • Segnala
    Solo fiori di stagione e per addobbi libri!!!! Niente plastica... Pi霉 ecofriendly di cos矛!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina
    • Segnala
    Anche io sto cercando di stare attenta all'impatto ambientale sotto diversi punti di vista! Uno di questi sono le bomboniere, e vorremmo orientarci su vasetti di miele di un produttore locale: favoriamo l'economia del posto, diamo sostegno ad una produzione fortemente in crisi e valorizzano una specie che 猫 veramente importante per l'ambiente!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla Online
    • Segnala

Punteremo ai fiori di stagione

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella
    • Segnala
    Idea originale e simpatica
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Cagliari
    SeMeCo馃尰
    • Segnala
    S矛, io ho adottato alcuni accorgimenti. In chiesa le piante vere e proprie e il tulle. Location: decorata con taaaanto verde e fiori di stagione (sono uguali al bouquet). Come tableau useremo un pallet riciclato che decoreremo, poi non useremo i classici coni di riso e per le bomboniere, visto che non ci piacciono e le troviamo inutili, faremo s矛 qualcosa, ma che andr脿 sul solidale..
    • Rispondi
  • Camilla
    Esperta Giugno 2022 Pavia
    Camilla
    • Segnala

Ciao domenica! io adotter貌 tutte e tre le possibilit脿 che hai menzionato!

猫 una piccola attenzione che non costa nulla per noi ma contribuisce positivamente in modo eco!

aggiungo anche qualche altra idea:

bomboniere solidali (formula adotta un albero/pianta dei semi)

bomboniere con semi da piantare

abiti linea #WeDoEco, ossia fatti con materiali riciclati (Pronovias e Nicole hanno questa linea)

carta piantabile o riciclata per la parte grafica (partecipazioni ecc)

cibo km0 con possibilit脿 di portare gli avanzi a qualche ente benefico

utilizzo carta kraft

niente plastica per il packaging

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena
    • Segnala
    Le adoro ....io avrei scelto queste ma FM non era d'accordo comunque abbiamo fatto degli orci con l olio cos矛 da essere una cosa utile e riutilizzabile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Luglio 2022 Torino
    Simona
    • Segnala
    Che idee stupende!! Assolutamente approvate 鉂わ笍馃槏馃槏馃槏馃憤馃憤馃憤
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi
    • Segnala
    Io non utilizzo fiori al mio matrimonio! Per il resto bho non user貌 il riso...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti