Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

Matrimonio Eco Friendly - Le Partecipazioni

Giorgia, il 25 Maggio 2022 alle 11:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

Ciao a tutt*!!

Cosa ne pensate dei matrimoni Eco Friendly?

Pensate che sia possibile organizzare un matrimonio interamente rispettando l'ambiente?Smiley flower


Ultimamente, mi sono imbattuta nelle "Partecipazioni che si piantano"...

SIIIIII! Avete capito bene!!!

Si piantano!Smiley love

Oltre alle ormai famose partecipazioni di carta e quelle in plexiglass,

Esistono dei tipi di carta, che contengono nelle "trame" dei semini (fiori di campo, erbe aromatiche, verdure).

Una vera a propria festa per gli amici del green!

tenor.gif



Mi è capitato di pensare a cosa potessero farci gli invitati con le partecipazioni una volta passato l'evento, conservarlo in un cassetto dimenticato di qualche mobile. Una cosa molto triste per me. Matrimonio Eco Friendly - Le Partecipazioni 1

Quindi mi sono fatta un bel giretto di idee ed ho trovato questa che mi sembra molto brillante ed originale!!!

Così una volta finito tutto, gli invitati avranno dei bellissimi balconi fioriti!!!Smiley flower


Matrimonio Eco Friendly - Le Partecipazioni 2


Matrimonio Eco Friendly - Le Partecipazioni 3Matrimonio Eco Friendly - Le Partecipazioni 4


Un bellissimo ricordo ed un bel modo originale di poter sfruttare le partecipazioni!!!

Non credete?

Fatemi sapere cosa ne pensante e se nel vostro matrimonio ci sarà un tocco di Eco Friendly.




Modificato da Matrimonio.com

20 Risposte

Ultime attività da Federica, il 26 Maggio 2022 alle 08:49
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una bellissima idea ☺️
    Io non conoscevo affatto questa possibilità

    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo al 100%!

    Tra l'altro non credo che a nessuno piaccia vivere in un deserto di cemento senza nessuna pianta (alberi, da frutta e non, sono piante, verdure cereali ortaggi e frutta vengono dalle piante, è letteralmente impossibile vivere senza), anche solo per motivi di comfort (fanno ombra, danno cibo, danno fibre per i tessuti ecc ecc), non volere piante in casa per qualsiasi ragione (buona oppure no) non significa poterle denigrare!
    Poi ci possono essere mille ragioni pratiche per non amare queste partecipazioni (la mia è che conservo queste cose per ricordo e avrei paura che si rovinassero) così come per usare la plastica e la carta (che poi sono riciclabili), ma questo astio è assurdo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro queste partecipazioni 🥰 Se avessimo avuto un budget più alto, le avrei scelte ad occhi chiusi!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava!

    A volte si sta a guardare la partecipazione piantabile, poi però il segnaposto plasticoso di qua, la wedding bag di là, le fragole in inverno e si finisce ad inquinare di più.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per gli animali è molto diverso,ciò che per noi è innocuo non lo è per loro.

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono piante pericolose e piante innocue, poi se non ti piacciono e hai allergie ovviamente non ne tieni, ma le piante non sono pericolose "a prescindere", anche perché molte le mangiamo.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'unico modo per essere eco-friendly è fare il meno possibile: niente segnaposti (è roba che non serve e poi si butta), niente bomboniere (si possono fare solo i sacchetti con i confetti, non so se ci sono sacchetti biodegradabili, oppure qualcosa di gastronomico da produttori locali), niente decorazioni (oggettistica varia che se viene comprata poi rimane e si butta, eventualmente si può noleggiare), niente fiori recisi (eventualmente solo piante in vaso), menù con prodotti locali, biologici e di stagione. Scegliere posti a breve distanza in modo da girare il meno possibile in auto. Magari scegliere una location che usa energia da fonti rinnovabili. Niente wedding bag (sono tutte cose che poi vengono buttare e in ogni caso gli invitati hanno già quello che serve loro). Per i vestiti mi domando se esistano delle linee che fanno abiti da sposa in tessuti biologici, o comunque abiti da cerimonia per uomo. Inviti digitali o in carta riciclata.
    Secondo me valutato quanto serve e quanto inquina ogni cosa che pensiamo di fare, poi ognuno ha il suo limite diciamo, ci sono persone più rigorose e altre che sono soddisfatte anche scegliendo di concentrarsi su un aspetto in particolare!
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Confesso che non mi piacciono. Eviterei giusto le partecipazioni non riciclabili!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea in sé è molto bella e se volete proseguire su questa strada fate benissimo ma dovete farlo a prescindere da come si comporteranno i vostri invitati perché ahimè credo che in pochi le pianterranno dando loro la seconda vita per cui sono state create, come per quelle classiche alcune verranno dimenticate in qualche cassetto, altre finiranno nella spazzatura e per chi vorrà conservarle come ricordo certo non le pianterà.



    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No,non sono un troll.

    non seguo le mode e non ho piante in casa perchè non mi piacciono e sono pericolose per il mio gatto e per i bambini

    • Rispondi
  • Aleksandra
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Aleksandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahhahaha Leggendo un po' i commenti che stai lasciando in giro, sei palesemente un Troll dai, non ci sono altre spiegazioni! Smiley laugh Smiley laugh Smiley xd

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un'idea fantastica!! Non avendo invitati non abbiamo fatto le partecipazioni ma solo un pezzo unico da mandare su WhatsApp ai testimoni ma se avessimo avuto più invitati sarebbe stata un'ottima opzione!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me non piacciono proprio e non conosco nessuno a cui possa piacere una roba del genere.

    odio fiori e piante.mi fanno allergia,portano insetti e sono pericolose per bambini e animali.

    e poi le piante vanno curate. impegnativo.

    e muoiono e non rimane nessun ricordo.

    non siamo nemmeno ecologisti. uso tovaglioli di carta,acqua in bottiglie di plastica,usa e getta è la cosa più comoda.
    trovo che sia una moda e passerà,spero presto.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvana!

    Mandarle digitali è già una forma di eco friendly, bravissimi!

    eh, si! devo dire che è molto originale e sono sicura che i vostri nonni saranno contenti di ammirare le piantine che verranno fuori dai vostri inviti! un motivo in più per ricordar loro il lieto evento anche quanto sarà passato!Smiley love
    Felice di averti dato un'idea Smiley winking

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Brava! Sono veramente stupende secondo me !!!! Fammi sapere poi se fioriscono Smiley love

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è già qualcosa l'evitare gli sprechi!!!

    Hai fatto benissimo

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia!!
    Ma è fantastico!!!!! Non ne avevo idea che esistesse questa possibilità!
    Noi faremo gli inviti digitali, ma avevamo deciso di fare quelli stampati per i nonni. Beh, i nostri nonni avranno delle belle piantine di inviti allora 😁😁😁😁😁 grazie per aver condiviso questa idea!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Treviso
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le ho fatte proprio con Partecipiante (quelli della prima foto) e mi sono trovata benissimo ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci avevamo pensato, ma le partecipazioni erano tra le cose in cui eravamo certi di non voler spendere molto e queste erano fuori budget. Però le trovo davvero un'ottima idea!

    È una cosa che va buttata, tanto vale farla fiorire Smiley smile

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' un'idea originale è molto bella questo genere di partecipazioni. Io di mio ho cercato di evitare gli sprechi ma al resto non ho pensato

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione