Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ornella
Sposa Curiosa Maggio 2023 Palermo

Matrimonio in economia

Ornella, il 2 Maggio 2021 alle 15:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Abbiamo deciso di sposarci utilizzando un budget inferiore ai 3000 euro cercando peró di rendere ugualmente fino ed elegante il tutto... Chi come noi?

55 Risposte

Ultime attività da Moonstar, il 28 Maggio 2021 alle 21:59
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Moonstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora:
    200 per torta
    40 euro X 50 inviati50 per bomboniere350 SIAE250 trucco e parrucco1100 fotografa30 confetti100 stanza per cerimonia440 Vestito marito (regalato)Per la musica usiamo una playlistLa macchina usiamo la nuova Giulietta di mio papà.Il mio vestito l'ho scelto da outlet e regalato insieme alle scarpe (30 euro)Così siamo riusciti a star sotto ma potevamo risparmiare ancora...

• Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come li hai distribuiti?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Moonstar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a stare dentro i 5000
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me pure....
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiiii! Idem
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da quanti invitati hai, se sono in molti (solo quelli stretti) potresti considerare di fare un aperitivo. Abiti outlet (o Zalando), bomboniere semplici. Quello che conta è passare una bella giornata. E non ti preoccupare, le gente si lamenta anche se spendi 500K!

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Con poco si può fare molto ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile stare sotto i 3000
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale, la mia cena si aggira intorno a 100 euro... il fotografo costa e i vestiti anche, anche perché mi sposo una sola volta quindi non mi accontento
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sicuramente da cosa intendete fare come ricevimento e da quanti invitati avete! Per tutto il resto, decorazioni, partecipazioni, bomboniere, auto, trucco e parrucco e abito potete benissimo trovare begli abiti in outlet di vecchie collezioni! Noi abbiamo risparmiato moltissimo su 120 invitati spendendo solo 2500 euro per tutto. La cosa che costa di più è il ricevimento: andremo in tutto a toccare i 10 mila euro. Se vuoi risparmiare sulle partecipazioni puoi fare dei video come abbiamo fatto noi
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per le partecipazioni e le bomboniere se vuoi farle sui siti on line risparmi moltissimo e ce ne sono anche di carine. Noi ci siamo sposati in comune a Bologna senza addobbare la sala che è già ricca di per se....per i vestiti ci hanno pensato le rispettive mamme, conta che non abbiamo potuto invitare più di 28 persone perché ci siamo sposati il 24/10/2020 e siamo riusciti a stare sotto i 5000 euro. In realtà i costi iniziali si aggiravano sui 13000 dato che gli invitati erano circa 80....

• Rispondi
  • Ciary
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bergamo
    Ciary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha anche io ho assoldato mia sorella x assemblare partecipazioni e bomboniere!!!!
    Super!!
    🔝
    • Rispondi
  • Ciary
    Ciary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno fa quello che può e che si sente, non è detto che un matrimonio da 50k sia più bello o che ci si diverta di più che in uno da 5!!!
    Conta la gente è la gioia!!
    • Rispondi
  • Ciary
    Ciary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena ho conosciuto il mio futuro marito (20anni fa) sognavamo un matrimonio solo noi e i testimoni in comune e pochissimi parenti che si unissero a noi in una grigliata sul fiume (qui a Bg ne abbiamo tantissimi e bellissimi).
    Per cui sono con voi. L’importante è sposarsi e stare bene insieme.!!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2021 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tutto dipende da quanti siete, perché una cosa che purtoppo alza molto i prezzi è il cibo. Se siete in pochi e riuscite a trovare dei menu semplici da 40, 50€ e non fate grosse decorazioni magari ce la fate!!!
    • Rispondi
  • Ciary
    Ciary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me c’è la fate!
    Andate su internet e risparmiate su bomboniere e partecipazioni
    Scegliete un vestito in outlet anziché in atelier e metà del lavoro è fatto!!Manca il pranzo, ma se invitate poche persone state nel budget! L’importante è stare bene insieme!!
    Per il resto complimenti davvero è un attimo che sfugge tutto di mano!! Solo il mio vestito costa 3.900 senza gli accessori!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2021 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo entro i 7000 euro con vestiti bomboniere animazione, musica. la location e i vestiti fanno tanto, ti consiglio outlet e sicuramente se trovi un agriturismo anzichè una location con affitto sala più catering risparmi molto. io sono sui 75 euro a persona compreso di allestimento sia per il rito che per i tavoli. Noi abbiamo aggiunto alcune cose fatte da noi , un pò di fai da te è anche divertente.

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000€ in tutto per tutti i fornitori? Noi per quanto sia meno di 10000€ non riusciamo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Verona
    Maitena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la puoi fare. Io ho trovato il mio abito a 500 euro e mio compagno a 300, tutti 2 in outlet. Secondo me, si riesce anche a trovare di meno, rimanendo elegante. Tutto poi dipende dalla location che, per quanto mi riguarda, ha fatto esplodere il nostro budget iniziale. Puoi trovare dei menu sui 50 euro a persona che sono ottimi.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ornella!
    Sicuramente è un budget da calibrare con molta attenzione... noi tra tutto non saremo sotto i 20.000 quindi non saprei darti molte indicazioni.. per i vestiti ci sono gli outlet, le fedi se prendi le classiche e giri un po’ forse trovi anche a 500€ circa la coppia.. partecipazioni e bomboniere potreste fare fai da te 😊 e ristorante, penso un bell’agriturismo possa avere magari prezzi più contenuti.. poi dipende quanti siete e se fate rito civile o religioso..
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il vostro budget è questo e non avete possibilità di sforare un po' sposatevi lo stesso, per gli abiti si trovano anche a poco se girate su internet o outlet, per la chiesa alla fine non sono necessarissimi i fiori, ti prendi solo tu un bouquet piccolo di auguri, per il ristorante qualcosa di semplice, farei solo delle bomboniere a sacchettino con i confetti che sono carini e costano poco, si fanno anche da soli volendo 😊 il resto, tableau, segnaposto, centrotavola ecc ecc, non sono indispensabili ☺️ ce la farete ❤️
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So perfettamente che dovremo rinunciare a tante cose ma fortunatamente non sono essenziali per noi se dovrò farlo mi accontenterò pure di una semplice bicchierata in fondo la cosa più importante è vivere tutto con gioia e con le persone che ami accanto
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci riuscirete ❤️ che poi le cose essenziali sono fedi, bouquet, bomboniere, torta e ristorante
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi ci eravamo dati circa quello come budget , poi ci abbiamo dovuto aggiungere uno zero finale 😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi inizialmente eravamo partiti cn un budget basso, ma poi già solo di vestiti abbiamo speso 3000€, poi ci devi mettere tutto il resto, è difficilissimo organizzarlo cn poco o per meglio dire ce la potresti anche fare ma sarebbe un stress nn indifferente 😅. sono del parere che i preparativi te li devi anche godere, quindi noi ci stiamo pagando tutto un po' per volta 😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo dati un budget di 5000€ e ci siamo dentro,vestiti compresi!
    Partecipazioni le ho fatte io con vistaprint,facendo rito civile abbiamo deciso di non addobbare il comune,i confetti faccio io,fotografo solo per il rito e arrivo ristorante,noleggio macchina tramite giro di conoscenze...siamo in 35 persone!
    Dipende molto da ciò che si vuole...dovendo pagare tutto noi,avendo due bimbi e la previsione dell’acquisto di una casa abbiamo preferito così ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 io ho preso il mio in outlet , ultimo modello .. compreso di modifiche mi ê venuto 1.040 euro . A di meno purtroppo aggiungendo le modifiche non c'è vasta scelta ! In più velo e scarpe non sono mai comprese nel prezzo 😅
    Quello che costa tanto è il ricevimento peró ho letto che sarete pochi ! 😉
    Trucco e parrucco io ho speso un po' (350 euro scontato perché amica ) , ma quel giorno trucco e capelli devono durare per tanto tra lacrime di gioia ecc quindi voglio qualcosa che tenga 🤪 Partecipazioni, bomboniere, sacchettini, confettata ( monodose causa Covid) sono cose che si possono fare da se e risparmiare un po' 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con €3.000 ce la fai eccome, tutto dipende da quello che volete. 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grosso in bocca al lupo..... auguri per tutto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo un centinaio di invitati, quindi solo con il ricevimento siamo sui 10 mila (nelle mie zone sotto i 90 - 100 euro a testa non si trova)... poi fotografi da meno di 1500 euro non so se si trovano...stessa cosa per gli addobbi floreali.... quindi il nostro budget è sui 20 mila. 3 mila non saprei come aiutarti
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale stesso budget con pochi invitati
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    noi abbiamo un budget di 15 Mila e quindi non saprei veramente come aiutarti. Quanti ospiti avresti? Già solo da quelli dipende il tutto 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione