Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ornella
Sposa Curiosa Maggio 2023 Palermo

Matrimonio in economia

Ornella, il 2 Maggio 2021 alle 15:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 55

Abbiamo deciso di sposarci utilizzando un budget inferiore ai 3000 euro cercando peró di rendere ugualmente fino ed elegante il tutto... Chi come noi?
Abbiamo deciso di sposarci utilizzando un budget inferiore ai 3000 euro cercando peró di rendere ugualmente fino ed elegante il tutto... Chi come noi?

55 Risposte

• Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fissato un budget vero e proprio. Abbiamo scelto un il tutto in base alle nostre tasche selezionando chi ci piaceva di più e aveva il costo inferiore!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Ornella, secondo me basta essere fantasiosi e creativi e si riesce a ottenere tutto, anche un matrimonio a basso costo. Noi ci siamo sposati ormai quasi 10 anni fa e avevamo una trentina di invitati... non abbiamo fatto nulla di quello che viene consigliato perché ci piacciono i matrimoni semplici ed è stato tutto come lo desideravamo. Sarà così anche per voi Smiley shame In bocca al lupo e facci sapere come procedono i preparativi!

• Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tutto va come previsto spero di sì ahaha
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Direi che ti stai muovendo già nella direzione giusta allora. Spero per te che tu riesca a stare nel budget che ti sei prefissata!!

• Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin ora abbiamo un preventivo del fotografo di 200 euro
    Partecipazioni le faremo noi
    I fiori li prenderemo da un ingrosso e mia madre si occuperà dell'allestimento e dei confetti

• Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da quanti siete...perché solo di ristorante vanno quelle cifre,anche di più...se siete in pochi e vi accontentate sui vestiti...potete starci..ma fatti bene i conti!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno di 3000 euro per tutto un matrimonio mi sembra veramente troppo poco... Ti sei fatta bene i calcoli?
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si capisco cosa intendi, ma lo vedo davvero un po' difficile.

Per dire, solo per la musica in chiesa ti partiranno almeno 150 euro... poi c'è l'offerta... i fiori, per quanto possano essere pochi e di stagione hanno un bel costo... di base i pacchetti per allestimento solo chiesa sono sui 300-500 euro. Outlet per gli abiti benissimo, ma dubito che tu riesca a trovare un abito da sposa sotto i 400-500 (ed è già poco), a meno che non lo trovi online, ma è molto rischioso. Fotografo... loro lavorano a evento, e per tutta la giornata, il fatto che tu chieda pochi scatti non ha molto riscontro per loro perchè sarà difficile che qualcuno accetti un lavoro per poche ore e magari giusto un centinaio di scatti... anche perchè considera che loro vi seguono comunque per tutta la durata dell'evento, e scattano moltissimo, anche **** foto, per poi selezionarne qualche centinaia. Le fedi poi, l'oro ha il suo costo, quindi non so come possiate fare a risparmiare su quello, a meno che non vogliate solo un anello diciamo simbolico, magari in argento. Partecipazioni: lì puoi risparmiare facendole da te, magari solo col costo della stampa, allo stesso modo le bomboniere, e i confetti puoi comprarli in autonomia...

ma soprattutto: quanti invitati? perchè oltre a tutte queste cose il costo maggiore lo fa il catering (o cucina interna che sia). Se trovate una location con cucina interna solitamente non c'è affitto ma solo il costo del menù a persona, se vi affidate a un posto senza cucina invece dovrete affittarlo e poi rivolgervi a un catering, e sono costi decisamente piu alti.

insomma, è una bella sfida, e non voglio smontarti, ma 3000 euro totali non credo davvero siano sufficienti

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi farci rientrare entrambi gli abiti, il ricevimento ricevimento, i fiori e le fedi, la vedo un po' difficile. Le fedi al momento hanno un costo elevato a causa del prezzo al grammo dell'oro, e per il ricevimento dipende tutto da quanti sono gli invitati che frequentate quotidianamente. Se anche si riesce a risparmiare sugli abiti andando in outlet per l'abito da sposa e prendendo un completo per lo sposo, la parte mangereccia incide sempre molto, anche se vi facessero un menù da 50€ a persona (mi sono tenuta su un prezzo che nella mia zona è pura utopia) e aveste solo 20 invitati, sareste già a 1000€ solo di banchetto. 😕
    Avete già chiesto qualche preventivo nella vostra zona?
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora x esempio la musica avremo solo quella x la cerimonia visto che non stiamo facendo un vero e proprio ricevimento
    Abiti ci affideremo agli outlet
    X quanto riguarda foto non vogliamo un servizio fotografico complesso come quello che propongono un po'tutti con albumoni giganti droni ed altroCercheremo di personalizzare al massimo facendoci fare le foto nei momenti più importanti
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto sarà economico però stupendo allo stesso tempo ❤️
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe ottimo.. Si pure io andrò in un outlet x il rinfresco o faremo un piccolo buffet di dolci a fine cerimonia o un ristorantino semplice
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3000 euro totali? per cerimonia ricevimento location catering fiori foto musica partecipazioni bomboniere e abiti? spiegaci un po meglio, perchè cosi sembra utopico Smiley smile

• Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda io ho già parlato con la mia estetista di fiducia e il mio parrucchiere e in tutto spenderò 120€ neanche ❤️Risparmierò in altre cose x me frivole tipo affittare la macchina e prenderò solo fiori di stagione e pochi visto che mi sposerò a dicembre e avrò già gli addobbi x il locale e i vestiti andrò a vedere in un outlet tipo come in una favola vendono abiti meravigliosi ❤️Come location abbiamo scelto un agriturismo... ❤️
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico mio dubbio è il trucco e parrucco
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te 😊il Mio matrimonio sarà intimo di 20 persone 😊
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di festeggiare con pochi intimi che sono le persone con le quali c'è un rapporto quasi quotidiano
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Novembre 2024 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete in pochi intimi ce la farete sicuramente! Approvo la vostra scelta 😊 noi ci abbiamo ragionato tantissimo su come renderlo il più economico possibile, abbiamo anche discusso parecchio... alla fine io non volevo rinunciare ai miei numerosi parenti e lui ai suoi moltissimi amici, quindi sarà un matrimonio piuttosto tradizionale e con un costo piuttosto importante per i nostri standard...
    Comunque vedrai che ce la farete! Tantissimi dettagli sono trascurabili ai fini di una bella festa sentita!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dagli invitati e dal tipo di vestiti che volete
    • Rispondi
  • Ornella
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo cercando di includere tutte le cose per noi essenziali
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente scegliere un ristorante e non una location classica da matrimonio fa risparmiare molto e l'abito in Outlet od online è un'altra voce importante
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vorreste fare con questi 3000 euro? Avete incluso anche gli abiti in questo budget?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche dal numero di invitati, noi abbiamo un budget contenuti ma con 90 invitati non potremmo mai rientrare nel vostro, ma se sarete in pochi puoi fare sicuramente qualcosa di molto bello
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione