Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca

Matrimonio invernale?

Laura, il 31 Agosto 2022 alle 17:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Ciao sposine, sto cercando in questo periodo di fare mente locale sulle mie future nozze. Il prossimo anno mi laureo e, dopo 10 anni di fidanzamento e 0 anni di convivenza, sta arrivando finalmente il momento di sposarci. Io e lui siamo sempre stati amanti della stagione invernale, adoriamo la neve, la montagna, il clima natalizio, il freddo. Probabilmente il primo periodo buono del 2023 per il matrimonio sarà proprio quello invernale. Mia madre dice che è più bello sposarsi d’estate, ma io non so se ce la faccio ad aspettare il 2024. Ci sono consigli? Qualcuna che si è sposata d’inverno può darmi supporto? Grazie mille a tutte!

35 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Settembre 2022 alle 19:46
  • Giulia
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Taranto
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato la nostra sala, ci sposiamo il 28 dicembre 2023. Io e i miei parenti gestiamo un lido quindi l'estate era fuori discussione, ho anche un altro lavoro dove ho le classiche ferie a natale e ferragosto... in più ho due figlie, la grande ha iniziato la primaria e non voglio farle perdere giorni di scuola quindi le vacanze di natale erano la miglior scelta. Festeggiare nel periodo natalizio secondo me è molto romantico, non si soffre il caldo e non ci sono insettiiii 😄😄😄
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Manuela! Mi rasserena sapere che c’è qualcuno nella mia stessa situazione! Da come lo hai descritto, l’allestimento sembra davvero fantastico! 🥰
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura! Anche noi eravamo messi come voi. Dovevamo scegliere tra inverno 2022 oppure estate 2023 (le mezze stagioni non le avevamo contemplate), ma come voi pure noi non volevamo aspettare così tanto. Anche noi siamo fidanzati da moltissimi anni e non vediamo l'ora di diventare genitori. Abbiamo valutato una serie di pro e contro per entrambi i periodi. Alla fine dopo averne parlato ci siamo accorti che dopotutto il matrimonio invernale se ben organizzato può diventare davvero molto bello! Abbiamo scelto una location con degli interni bellissimi e già questo fa tanto. Ci saranno già le decorazioni di Natale (alberi e luci varie) quindi una spesa in meno. Si possono creare atmosfere bellissime con candele, candelabri e luci. Noi abbiamo scelto il tema natalizio con colori oro e rosa cipria e per esempio per la parte esterna in corte faremo mettere delle bancarelle di Natale (per le cose calde del buffet di antipasti e dei dolci) con dei bracieri. Con un po' di fantasia si possono creare allestimenti bellissimi. Ti confesso che la prima reazione dei nostri invitati (famigliari e amici compresi) è stata: Ma siete pazzi? Ma perché non in estate? Tuttavia, siamo sicuri che sarà un giorno indimenticabile per tutti, proprio perché diverso e meno visto.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto proprio bene a non lasciarvi influenzare! Sono sicura che sarà tutto meraviglioso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposo a dicembre di quest'anno. Ti posso dire che gli invitati hanno apprezzato questa scelta perché ci hanno detto che essendo sempre stati a matrimoni estivi a morire di caldo almeno al nostro non sarà così e anzi non avendo mai partecipato ad un matrimonio invernale lo trovano davvero un evento unico. Poi certo mia zia che deve sempre dire la sua ha detto che i matrimoni si svolgono solo in estate come se fosse una legge assoluta. Noi abbiamo fatto questa scelta perché soffriamo molto il caldo e sarebbe stato difficile per noi reggere una giornata così importante con il caldo. A parte questo se volete sposarvi a dicembre fatelo perché è un periodo meraviglioso con l'atmosfera di Natale

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Mantova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica! Lo skyline di Mantova non delude mai 😉
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sarà stata la nebbia, ma questa foto è favolosa!!! Che atmosfera 😍
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornassi indietro forse mi sposerei d’inverno! Io amo tantissimo l’atmosfera natalizia, divento pazza ogni anno! E poi non sudi, cosa non da poco! Io mi sono sposata a metà giugno del 2019 e ricordo ancora benissimo il caldo atroce di quel giorno! E io bella splendida con un vestito aderente e i capelli sciolti 🤪 è vero che d’estate si sta all’aperto, c’è il sole e via dicendo.. ma anche l’inverno ha il suo fascino! E poi le ville, catering, fotografi ecc.. costano meno in inverno perché è “fuori stagione”, cosa da non sottovalutare!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sposo questo dicembre

    Anche mia madre avrebbe preferito un'altra stagione, anche fine primavera ma io sono anni che lotto per dicembre e dicembre sarà.

    Non vedo l'ora perchè adoro l'aria invernale anche noi staremo quasi agli inizi, il freddo e l'atmosfera natalizia.

    Il mio fm è un sudatore cronico poveretto quindi per lui è stata una benedizione quando gli ho proposto il mese, inoltre si adatta al mio lavoro, essendo fotografa ho eliminato tutti i mesi di alta stagione e ricchi di eventi, nonostante mi è uscito qualcosa pure a dicembre è certamente più tranquillo di giugno luglio, ammetto anche che soffrendo il caldo durante il lavoro mi sono evitata la tortura per la mia festa Smiley winking

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Febbraio 2022 Mantova
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 19 febbraio, a metà tra i nostri compleanni, ed è stato bellissimo! Unico giorno di nebbia del 2022, ma il sole ce l'avevamo dentro noi!Matrimonio invernale? 1

    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dalla tua parte 🤩
    • Rispondi
  • Zia
    Super Sposa Dicembre 2022 Taranto
    Zia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 17 dicembre per 2 motivi:1-lo sposo odia il caldo,quindi matrimonio estivo no;2- 8 gg dopo il nostro matrimonio sarà il mio compleanno (25 dicembre),quindi quale occasione x festeggiare entrambe le cose!?!??!?!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposerò a Luglio 2024 ☺️
    I matrimoni invernali sono molto belli ma concordo con tua mamma, qualche mese in più non è la fine del mondo ma ci sarà più caldo (anche per gli ospiti stessi e per il loro abbigliamento) ma soprattutto per il meteo ☺️
    Naturalmente questo è solo il mio pensiero
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi sposarti d'estate fallo nel 2023, sei stra in tempo!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In inverno avrai molta scelta tra fornitori e location, dato che ci sono meno eventi, inoltre essendo bassa stagione (salvo il periodo natalizio e delle feste) le quotazioni sono più basse, dunque direi seguite i vostri desideri 😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 3 dicembre e l'abbiamo scelto proprio per avere l'atmosfera invernale e natalizia. Quindi, se il vostro sogno, continuate a perseguirlo!
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete questo desiderio realizzatelo assolutamente!Io mi sono sposata a giugno perché dovevo,ma avessi potuto scegliere lo avrei fatto ad ottobre o novembre,a me ad esempio i matrimoni estivi non piacciono particolarmente🙈
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È bello anche il matrimonio invernale! Segui il tuo cuore!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 10 Dicembre. Ho scelto io questa data perché volevo fosse nel periodo di Natale e di Sabato. Non cambierei mai la nostra data!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero davvero di vedere qualche vostra foto e di tutte le altre che hanno scelto il magico periodo invernale 😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci siamo sposati in inverno ma quasi... a novembre 😊 secondo me se amate il freddo è molto meglio per voi sposarvi in inverno, d'estate il rischio di un caldo eccessivo è sempre più alto. Patireste voi per fare contenta tua madre, non ha molto senso. E poi, giustamente, quando si desidera sposarsi prima si fa e meglio è. I matrimoni invernali sono bellissimi 😉
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! 😁 😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 10 Dicembre di quest'anno! Trovo che il matrimonio invernale abbia diversi vantaggi:
    Qualsiasi fornitore tu voglia, hai un buon 90% di probabilità di trovarlo libero;
    Maggior assistenza da parte di tutti, soprattutto da parte dell'Atelier che si troverà in un periodo "morto"; L' atmosfera è unica, soprattutto a Dicembre con lucine, melodie e cose buone ovunque 😍;LA TEMPERATURA😂Io ho organizzato il matrimonio in 3 mesi praticamente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Maggio 2024 Lucca
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto Patrizia! Nemmeno io ho voglia di aspettare ulteriormente..certo...farlo d’estate all’aria aperta è un’altra cosa...ma alla fine conta sposarsi
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se tutto va bene con la prenotazione sala in comune spero di sposarmi a dicembre ...mi sarebbe piaciuto con il caldo ma di aspettare non se ne parla😁 mi auguro però delle temperature accettabili
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste scegliere la data dell’anniversario o della proposta. Noi avevamo deciso di comune accordo il 2024 anche per questioni economiche, anche se ogni tanto vorrei anticipare anche io all’autunno/inverno 2023!
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo nel giorno del nostro decimo anniversario: 7 dicembre 2022. Si può fare e sarà bellissimo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Roma
    Eale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 10 dicembre di quest’anno. L’organizzazione è stata super rapida perchè quasi tutti sono liberi, non ho problemi di meteo perché sarà al chiuso. Roma sarà meravigliosa perchè piena di luci e gli invitati non si lamenteranno per il caldo! Sono molto contenta e aspetto quel giorno
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete decidere voi..non fatevi influenzare da nessuno..😍
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata ad un matrimonio invernale e siamo stati benissimo, si è svolto tutto al chiuso per cui nessun disagio per nessuno, ci siamo divertiti.
    Non vedo il problema, scegliete il periodo che vi piace di più
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *vi rende
    Stupido T9 😓
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che v’intende felici, tutto il resto non conta 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione