Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Curiosa Aprile 2023 Treviso

Matrimonio invernale o estivo

Veronica, il 6 Febbraio 2022 alle 14:25 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 53
Ciao.
Tra matrimio invernale (dicembre/febbraio) o estivo (maggio/settembre-ottobre), secondo voi qual è la scelta migliore. Si accettano consigli 😉 grazia 🤗

53 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 7 Giugno 2022 alle 10:12
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo ad ottobre non c'è troppo caldo non ci sono troppi matrimoni per me è il mese perfetto 😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il matrimonio estivo (tolto il periodo fine luglio- agosto a causa del troppo caldo per gli invitati)
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò di parte… ma invernale 😁
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò ad ottobre le temperature non sono troppo calde e neanche troppo fredde, qui in Sicilia poi devo dire che quest’anno ha fatto un tempo davvero strano: abbiamo avuto 20/21 gradi a dicembre giornate di sole bellissimi praticamente primaverili e anche i primi giorni di febbraio sono stati davvero belli, ovviamente tralasciando la sera che fa freschetto. Volevo sposarmi a giugno ma pensandoci bene ha fatto troppo caldo quest’anno e sarebbe stato impossibile! Quindi ti direi: settembre/ottobre, oppure dicembre (come matrimonio invernale) ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Dicembre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile noi ci siamo sposati lo scorso 4 Dicembre a Roma.. e risceglieremmo questo periodo altre mille volte. Sul meteo, eravamo già consapevoli di poter avere brutto tempo, visto il periodo, e quindi abbiamo ovviamente optato per una location al chiuso con tanto di albero di natale e caminetto. L'unico nostro dispiacere sarebbe stato avere pioggia all'uscita della chiesa, in realtà l'avevamo presa con molta filosofia, dicendoci che in qualsiasi modo sarebbe andato sarebbe stato comunque bellissimo. Abbiamo poi avuto la fortuna di una bella giornata e neanche troppo fredda, con pioggia nel pomeriggio, ma li eravamo già nel calduccio del ristorante quindi non ci ha importato Smiley smile
    Il periodo natalizio ci ha permesso di seguire il tema dell'inverno/natale che è stato apprezzato da tutti. Sicuramente diverso dal solito Smiley smile
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estivo, tranne agosto che fa troppo caldo 😂
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao veronica la scelta è soggettiva..ormai non possiamo fare la scelta "del meteo" ormai piove e fa freddo, o fa caldo e c'è un sole pazzesco, in qualsiasi mese dell' anno.
    Un paio di anni fa sono stata ad un matrimonio fine ottobre, la settimana prima era prorpio meteo autunnale, aria fresca cielo chiuso...invece quel giorno in sole da paura ed un caldo afoso!
    Io ti consiglio di dare un'occhiata agli allestimenti invernalo ed estivi, vedi quale ti piace di più e scegli!
    • Rispondi
  • Delia
    Sposo Curioso Giugno 2022 Milano
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto il matrimonio invernale anche se ho optato per l’estate 😂 mi sarebbe piaciuto farlo in un posto tipo le officine del volo, un po’ industriale. Però ho optato per l’estivo perché volevo la cerimonia all’aperto e più dinamico come l’aperitivo e il taglio della torna all’esterno con i fuochi e il dj set all’aperto
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono più per la primavera-inizio estate Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Agosto 2023 Lucca
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad agosto,però penso che maggio settembre siano degli ottimi mesi ☺️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi avremmo scelto l'inverno ma ci siamo "accontentati" del periodo estivo perché non avremmo volto spostare o rinunciare a nulla a causa del covid.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Novella Settembre 2022 Foggia
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente settembre o ottobre
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Palermo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte, mi sposerò a maggio. La nostra alternativa sarebbe stata ottobre 🤗
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i matrimoni estivi perché mi piace l’idea del ricevimento all’aperto ma ammetto che anche un matrimonio a Dicembre con le lucine e i decori natalizi sarebbe stato nelle mie corde ☺️
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi il civile ci siamo sposati in inverno organizzando un Brunch con show cooking e per il matrimonio religioso abbiamo scelto l'estate.

    Smiley love

    pro inverno: il clima aiuta a non soffrire il caldo,cibi comfort food.

    da noi vivendo in mezzo alle montagne il panorama è bellissimo, il clima non fa sudare nessuno, ed organizzando di mattina il Brunch è stato una scelta perfetta ( show cooking con piatti locali + zuppe invernali e un ampio buffet di dolci freschi da panetteria, bevande calde e spumante.. per chiudere amari e un candy/confetti table)

    pro estate: la leggerezza nel vestirsi con meno strati, scelta di location da mare.

    Noi abbiamo scelto la collina, e un amtrimonio centrato sulle radici tradizionali abruzzese rivisiate.

    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tu cosa vuoi e come vuoi improntare il matrimonio..noi volevamo la piscina quindi per forza di cose in estate
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò di parte, ma mi sono sposata lo scorso settembre e lo risceglierei altre mille volte! Tempo e temperature perfette, si può ancora sfruttare l’esterno e soprattutto hai mooolte più cose e belle foto da fare con gli esterni! Anche scelta piu ampia dell’abito. Non so.. non mi piacciono per niente i matrimoni invernali, poi ovvio sono gusti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico primavera/estate per il clima più mite e la possibilità di farlo all’aperto 😍😍
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estivo 🥰😘
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Agosto 2022 Palermo
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i matrimoni all'aperto e quindi ti dico estivo,per questo il mio sarà ad agosto..
    Si ha meno ansia del maltempo!!Però l'idea di fare un matrimonio a dicembre, non ti nascondo che mi piace !!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo voluto fortemente un matrimonio invernale, adoro letteralmente il periodo natalizio, l'atmosfera, le luci.....è stato magico. Ti dirò che ci sono stati diversi punti anche a favore, tipo, con tutti i fornitori nn abbiamo avuto alcun problema, in quanto tutti liberi, il tempo era irrilevante perché tanto la festa si svolge all'interno ed in più neanche un goccia di sudore 😅. Però mi rendo conto che è questione di gusti, essendo una scelta particolare, bisogna essere convinti.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco matrimonio estivo.!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei l'estate da maggio a settembre massimo primi di ottobre, oppure in inverno l'unico mese che sceglierei è dicembre, poco prima di Natale!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estate tutta la vita!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io direi estate! Non mi piace tanto l'inverno, sono freddolosa e in genere i vestiti da sposa sono super scollati!

    Inoltre, per la questione COVID, si hanno molte piu' possibilità' di fare il ricevimento all'aperto e quindi rischiare di meno.

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo i matrimoni estivi!!!
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per i matrimoni estivi ma assolutamente te non a luglio o agosto
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Verona
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo al 17 settembre..
    L'estate è quasi finita quindi non ci sarà più il calore di luglio e agosto..

    Inverno io che sono molto freddolosa il pensiero di dovermi coprire e scegliere un vestito pesante o un pellicciotto..
    Poi noi ci sposeremo in spiaggia quindi d'inverno avrebbe meno fascino diciamo...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi odiamo il caldo ed è x questo che abbiamo scelto ottobre..anche se quella giornata il tempo ha retto solo la mattina poi arrivati al ristorante il diluvio ..questa è l'unica cosa che non si può prevedere
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io preferisco l'estate, non con il caldo assurdo del mese di agosto ma quello di settembre/ottobre.
    Anche se un matrimonio invernale, nel mese di dicembre con tema natalizio è magico 😍😍
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende..dicembre è bello ma non mi piaceva l idea di indossare un copri spalle…abbiamo optato per giugno..non caldissimo e più facile anche per gli invitati trovare abito adeguati🥰
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai tuoi gusti! Io odio l'inverno, il freddo, il buio, tutto ciò che è invernale mi mette tristezza quindi non avrei mai e poi mai considerato un matrimonio invernale, non me lo sarei goduto. Ma appunto è una questione di gusti 😊 dovete celebrare scegliendo in base a quelli che sono i vostri gusti, non ho dubbi che alcuni miei invitati "odieranno" un matrimonio diurno a giugno, ma il matrimonio è il nostro e quindi lo stiamo organizzando come piace a noi! Vi consiglio di fare lo stesso perché possiate organizzare il matrimonio dei vostri sogni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione