Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Curiosa Aprile 2023 Treviso

Matrimonio invernale o estivo

Veronica, il 6 Febbraio 2022 alle 14:25

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 53

Ciao. Tra matrimio invernale (dicembre/febbraio) o estivo (maggio/settembre-ottobre), secondo voi qual è la scelta migliore. Si accettano consigli 😉 grazia 🤗
Ciao.
Tra matrimio invernale (dicembre/febbraio) o estivo (maggio/settembre-ottobre), secondo voi qual è la scelta migliore. Si accettano consigli 😉 grazia 🤗

53 Risposte

  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Odio il freddo quindi assolutamente estate dove si può fare anche all' aperto,giornate lunghe e atmosfera diversa😃🌞
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre, ma anche giugno mi piace molto come mese per un matrimonio. Altri periodi li preferisco decisamente meno per questioni di temperature o troppo calde o troppo fredde o troppo variabili
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un matrimonio primaverile ha più possibilità di goderti l’esterno della location , le belle serate , le belle giornate ( si spera) .
    Per un matrimonio invernale non devi soffrire il freddo , perché non dimentichiamoci che come è fastidioso il caldo , lo è ( ancora di più per me ) anche l’inverno.
    Inoltre dovrai scegliere una location che abbia molti spazi all’interno, altrimenti dovrai fare tutto in una sala e potrebbe risultare un po’ monotono. Avrai bisogno di più accessori per coprirti e quindi potrebbe costarti un po’ di più. Io il freddo lo soffro molto, quindi sarei di parte nel consigliarti decisamente primavera/ estate. Se a te piace però l’inverno , ho visto matrimoni molto romantici anche con le fredde temperature 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure troppo freddolosa sono
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sciarpetta e cappello da neve 😆🤣😆
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estivo,maggio o settembre per l esattezza
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono di parte perché mi sposo a dicembre. Abbiamo scelto questo periodo perché tanto per cominciare ci piace l'atmosfera natalizia. Inoltre soffriamo entrambi il caldo e un matrimonio estivo non era fattibile. Ma dipende sono gusti questi ed è tutto molto soggettivo

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi estivo ma sono gusti
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a Dicembre, il 10, in piena atmosfera natalizia. Non credere a chi ti dice che scegliendo l'inverno spenderai di meno, i prezzi sono assolutamente identici all'estate, e se scegli una meta molto turistica anche d'inverno (come abbiamo fatto noi) Dicembre è considerata alta stagione.
    • Rispondi
  • Federico&Valentina
    Sposo Abituale Luglio 2022 Lecce
    Federico&Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me meglio estivo, al momento con covid in estate le restrizioni diminuiscono… poi oltre a questo io e a Valentina personalmente preferiamo l’estate…
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi primaverile: non troppo caldo, ma clima piacevole…come del resto settembre! Opterei per maggio- inizio giugno (come ho fatto) o settembre
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo ottobre che è autunno!! Sempre e per sempre quel periodo 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opto per la stagione estiva ☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferirei estivo: giornate più lunghe, possibilità di usufruire degli esterni, tempo un pò più stabile...
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Maggio 2022 Verona
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estivo tutta la vita...Magari un mese che non proprio in piena estate,così che il clima non sia così caldo...In questi caso ci sarà un clima mite e gli invitati non avranno freddo e non sudano. Noi abbiamo scelto Maggio,il 28!😇🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invernale: marzo!!!! Ma sono di parte 😆😆😆😆😘😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sopporto il caldo intenso ma mi piace l'idea della giornata più lunga quindi abbiamo scelto il 30 settembre 😍
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voi cosa piace? Io ho sempre pensato che mi sarei sposata in autunno/inverno invece ci sposiamo ad agosto😅
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Estate tutta la vita! Odio il freddo, il buio, le giornate corte, il rischio di maltempo, ma le considerazioni oggettive di Giulia sono corrette.
    Aggiungo che se ad esempio scegliessi dicembre potresti creare una bella atmosfera invernale/pre-natalizia. Ho visto delle bellissime idee di allestimenti invernali.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inverno per risparmiare, di sicuro c'è più scelta e le quotazioni sono più basse, inoltre è un buon periodo per molte mete tropicali boreali per il viaggio. La primavera estate costa di più, la si sceglie per il clima e per i matrimoni all'aperto... quindi dipende dal budget e dal tipo di evento che si vuole. Inoltre in epoca covid va considerato che l'inverno è a rischio...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi, che detestiamo il caldo, il matrimonio invernale è stata l'unica possibilità-

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione