Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto

Matrimonio lunedì

Fabiana, il 5 Febbraio 2021 alle 08:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutti🤗 volevo chiedervi un parere sul matrimonio di lunedì!!!

25 Risposte

Ultime attività da Marta, il 5 Febbraio 2021 alle 18:53
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Invece in diverse altre regioni d’Italia è così.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente in settimana non piace proprio. Non mi sembra un giorno di festa. Ma ovviamente ognuno sceglie come vuole😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il lunedì perché avendo molti invitati che lavorano su turni il weekend sarebbe stato più difficile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non abbiamo scelto il lunedì per pagare di meno, perché le due location che abbiamo visitato non ci hanno comunicato un prezzo inferiore L infrasettimanale piuttosto che il weekend.. il numero di invitati si, ma anche in quel caso abbiamo oltre 200 persone in lista quindi non avremmo avuto problemi nemmeno in quel senso.. per noi è solo una questione lavorativa, in quanto siamo nel settore ristorazione e anche per i miei suoceri che hanno la stessa attività 😃
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Luglio 2021 Firenze
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo di Mercoledì 😊😊 Tranquilla non ti fare problemi! Chi ci tiene a te e vuole venire non si fa problemi a prendere giorni di ferie! Noi lo ammetto, lo abbiamo anche scelto per la differenza economica di affitto della Villa e poi a Luglio con le sere calde d'estate anche in settimana si preferisce stare fuori che a casa! Poi ricordati il matrimonio è tuo e fai come ti pare! 😊❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vero che il sabato e la domenica sono più comodi, ma in realtà sono comodi solo per i fortunati che lavorano dal lunedì al venerdì.
    Anche io avrei preferito un sabato per non rompere a nessuno, ma alla fine sono andata sul venerdì, per vari motivi:

    - molti ristoranti di sabato ti chiedono almeno 100/120 invitati, se non ci arrivi devi pagare la differenza, e da alcuni ristoranti mi sono sentita rispondere che per un matrimonio ristretto avrei dovuto scegliere una data dal lunedì al giovedì!

    - a causa dei molti matrimoni rimandati le date del 2021 sono praticamente quasi tutte finite

    - almeno il mattino dopo le persone (la maggior parte) riposano, e chi viene da altra regione/dall'estero riuscirà ad organizzarsi

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì pomeriggio e ci è sembrato una buona scelta perché chi lavora o arriva da lontano ha tutto il tempo di arrivare o dovrà prendere al max mezza giornata di ferie sposandoci alle 17.30


    E poi avranno tutto il wknd per riprendersi dai bagordi della festa ... il lunedì mi lascia un pò perplessa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molti scelgono l'infrasettimanale per pagare meno, ed oggettivamente la trovo una buona scelta. Io ho optato per la domenica in quanto era una via di mezzo tra il sabato (che avremmo voluto) e l'infrasettimanale. L'ho scartato perchè non volevo far prendere ferie alle persone, già mi sono sentita in colpa per gli amici che hanno scelto di prendere ferie il lunedì per non avere problemi di orari e alcool...

    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è assolutamentr vero per il costo..Ne ho girato parecchie almeno una 20ina e il costo a persona era lo stesso sia i weekend che in settimana almeno qui in Campania zona Napoli e provincia
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa sicuramente meno ma mette molto in difficoltà gli invitati per le ferie, sconsiglio
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di Lunedì per due motivi: primo perché il mio fidanzato lavora in albergo e il weekend é molto ricco di lavoro, metterebbe lui e i colleghi in difficoltà un matrimonio di venerdì o di sabato. Secondo mio suocero é barbiere, il lunedì il salone é chiuso
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto la mia stessa cosa😉😉😉
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di lunedì poiché sabati liberi erano terminati...Ti posso dire chi ha piacere viene senza pensarci...Io volevo un sabato giusto perché i miei cognati hanno un negozio e il sabato fanno la "mezza giornata " quindi invece di restare chiusi tutta la giornata come un lunedì il sabato fosse stata meta...Ma pazienza e per una giusta causa...La maggior parte dei miei invitati lavora su turni quindi non ha sabati e domeniche sempre festivi quindi possono comunque chiedere un cambio riposo e sicuramente chiederlo di lunedì anzicche di sabato sia meglio...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che ad esempio noi abbiamo tantissimi amici che lavorano su turni o nei weekend, quindi il lunedì è più comodo del classico sabato!


    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il venerdì e ne ne hanno dette di ogni colore!
    Secondo me lunedì a pranzo non è problematico, con un anno di anticipo la gente si organizza.
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, io ad esempio non potrei prendermi giorni di ferie causa covid per varie motivazioni, quindi purtroppo anche se si sposasse una persona a cui tengo particolarmente, dovrei comunque andare post lavoro.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già confermato location e chiesa, per me e per il mio fm il lunedì è un giorno perfetto!! Stiamo avvisando gli invitati con un anno e mezzo di anticipo, volevo solo avere un ulteriore parere, ma è già tutto confermato 😃
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo di lunedì. Abbiamo scelto questo giorno valutando attentamente le attività dei nostri invitati e ci è sembrato quello più adatto😊 Quali sono i tuoi dubbi?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fabiana, non sarebbe molto strano perché ora ci si sposa anche in settimana. Considera che però molti invitati dovrebbero prendere un giorno di ferie. Se per te quel giorno ha un significato importante, prenota lo stesso anche se di lunedì Smiley shame

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di lunedì, che dubbi hai?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo evitato giorni infrasettimanali in quanto, per un invitato, potrebbe essere problematico prendersi ferie, specialmente in questo periodo critico causato dal covid19 dove, chi ha un lavoro, deve salvaguardarlo.
    Non apprezzo le frasi:" chi ci vuole essere di sarà" perché non sempre è così. Le persone che vivono in altre regioni, per recarsi ad un matrimonio infrasettimanale non devono prendere un giorno bensì due e le cose si complicano ulteriormente.
    Comprendo che all'interno della settimana i prezzi sono più bassi e che, ad oggi, trovare date libere di wk è impossibile per il 2021/2022.Ti consiglierei il venerdì.. in quel caso, chi verrà, potrà "fare ponte" e se si tratta di una persona che verrà da fuori regioni, potrà quantomeno sfruttare l'intero wk per rilassarsi
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Novella Luglio 2021 Siena
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non saresti l’unica a sposarti di lunedì negli ultimi anni Molti si sposano nei gironi infrasettimanali. Se lo dici con preavviso le Persone che ti vogliono bene si organizzano, certo nel weekend sarebbe meglio, però poco importa il giorno è il tuo decidi tu e vedrai che le persone si organizzeranno 🥰Auguriiiiiiiii
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che avvisando gli invitati qualche mese prima riusciranno tutti ad essere presenti con il loro piacere di esserci 🥰... io non potrei mai sposarmi in un giorno diverso dal lunedì per varie motivazioni ad esempio. Lunedì sarà l'ideale. Stai tranquilla. Le persone che ti vogliono bene ci saranno sicuramente.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2021 Cremona
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non obbligherei mai gli ospiti a prendere un giorno di ferie, però vedo che in molta scelgono infrasettimanale! Vedi come ti senti tu al riguardo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, come mai hai scelto questo giorno? è una data in particolare? Se trovi chiesa e location, perchè no! Conta però che gli ospiti dovranno prendere un giorno di ferie!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione