Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Principiante Settembre 2023 Bolzano

Matrimonio non classico..

Debora, il 14 Giugno 2023 alle 10:17 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao,

esiste qualcuno in questa comunity che sta organozzando (o ha giá celebrato) un matrimonio per nulla classico?
Noi ci sposiamo il 30 settebre a Lienz (Austria), il mio compagno é austriaco e quindi sará una festa totalmente bilingue e con 2 culture diverse da combinare...oltretutto non siamo credenti ma non ci andava di fare solo la fredda cerimonia civile, faremo un rito simbolico di Handfasting appena finito di pronunciare i voti legali.
Noi siamo anche metallari e amiamo il nero...per non creare l´effetto funerale peró avremo le decorazioni sul viola, nero e verde..uno stile dark ma romantico, compresi i nostri anelli (fatti fare da un artigiano).

La musica sará il punto focale del nostro matrimonio cercando di mescolare quanti piú generi possibili, oltre ad un mix di cibo e alcool..avremo moltissimi bambini (circa 15 su 60 invitati) e per questo abbiamo deciso di festeggiare nel ristorante di un parco faunistico con animali selvatici, funbob e parco giochi/avventura...

Vogliamo assolutamente sia una festa rilassata e per nulla "impostata" dall´etichetta Matrimonio, ci auguriamo che i nostri amici seguano le nostre indicazioni di venire vestiti piú comodi e a loro agio possibile, di prenderla come se fosse una sagra e non una giornata fatta di stress e formalitá...


Ditemi che ci siete...ditemi che non siamo gli unici a prenderla con leggerezza e informalitá..

19 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 15 Giugno 2023 alle 23:58
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello😍
    Noi ci sposeremo in montagna…in un bosco…in pieno autunno…con i colori autunnali
    Mi piace l’idea che un po’ di eleganza ci sia, ma mi aspetto di ballare scalza sul prato col vin brulèFaremo un rituale simile all’handfasting, ma più legato alla stregoneria italiana delle nostre zoneIl matrimonio è vostro e sarà speciale e bellissimo a prescindere da tuttoDivertitevi e auguri♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia!!! E così abbiamo un'altra sposina dark oltre a Linda 🤩💯
    Complimenti per le idee! Io sono completamente agli opposti in fatto di gusto estetico, ti dico solo che i colori saranno principalmente i classicissimi rosa chiaro bianco e verde salvia 🤣 per il resto anche noi faremo un matrimonio non proprio tradizionale...ci sposiamo in location direttamente con rito civile, niente velo, pizzi, portafedi, paggetti, damigelle, confettata, cercheremo di stare sull'essenziale ☺ io avrei fatto un matrimonio più intimo, con massimo 50 invitati, ma il mio FM è molto più tradizionalista di quanto non sembri 🤣 per me scarpe con tacco basso perché voglio divertirmi e saltare ballare tutto il giorno 😁 continuiamo a ripetere ai nostri parenti e amici che quel giorno dovrà essere una festa!

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto bello!! Avete organizzato tutto nei dettagli! Mi piacciono le cose alternative👏🏼 noi avremo un matrimonio un po’ più tradizionale ma non troppo (niente chiesa, velo, strascichi lunghi al vestito e niente bouquet) anche noi faremo matrimonio bilingue italiano/inglese vedremo che ci esce 😂
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi allestiremo tutto con uno stile un po’ dark,musica metal,ecc 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Capisco!! il nostro sogno era fare negli spazi di una sagra su un fiume che c'è da noi, con banchetti di street food. ma avendo deciso per marzo (hanami in giappone!) abbiamo dovuto trovare un locale al chiuso. quindi alla fine sarà molto più classico di quanto avessimo pensato.

    Almeno ci rifaremo dopo il pranzo, faremo un aperitivo serale con musica che andrà da tecno anni 90 ad hardstyle violenta!! (anche noi alternativi ma più sull'elettronica, forse in austria si vede ancora qualche superstite con stile cybergoth?Smiley xd )

    Fantastico il vostro programma!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Naturalmente non siete gli unici... il mio primo matrimonio l'abbiamo festeggiato nella sala da ballo del paese, con musica organizzata dagli amici dello sposo e buffet stile sagra. Si sono divertiti tutti, compresa mia madre che, quando aveva visto per la prima volta la sala, per poco non si metteva a piangere Smiley laugh

    Il secondo ricevimento di matrimonio invece è stato un pranzo ristretto a una trentina di invitati, in un ristorante da noi molto amato, non in esclusiva, e senza nulla di quello che tradizionalmente ci si aspetta in un matrimonio. Menù moolto regionale (con piatti tipo trippa in umido e fagioli con le cotiche) e fiumi di vini pregiati.

    Ovviamente io non mi sono vestita di bianco né la prima né la seconda volta e tutte e due le volte non ho voluto il fotografo professionale. Può bastare come informalità?

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow complimenti per il tutto...il mio sarà classico
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche non faremo una cosa tradizionale
    Ci sposiamo con rito civile in spiaggia e faremo poi il rito simbolico della sabbia
    Faremo il pranzo in un lido con buffet, dj set e spettacolo del fuoco!Ci sposeremo entrambi in azzurro (per noi il bianco e colori tradizionali non esistono) quindi direi che sono proprio la prima sostenitrice della tua idea di matrimonio!!
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava la ns. festa e dobbiamo fare quello che ci rappresenta, le persone care capiranno e si divertiranno con noi
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bolzano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nostri amici e parenti si aspettano sicuramente qualcosa esattamente come lo stiamo pianificando... sarebbe per loro troppo strano ritrovarsi in un matrimonio classico, pastello, elegante e sofisticato..
    Tutti i miei amici e parenti che verranno dall'Italia in Austria si aspettano birra, Bretzel, Wiener Schnitzel e musica folkloristica 🤣🫶
    E ce l'avranno, in parte ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bolzano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, la gonna ė stata sostituita in toto con del tessuto nero tipo seta, due dei tre strati di tulle bianco eliminati lasciando solo il primo che è lavorato con del pizzo bianco, ho acquistato un sottogonna con cerchi e lavorazione a fasce completamente viola, poi è stata aggiunta una fascia nera in vita e delle spalline sempre nere a giro braccio in modo da coprire le ascelle (ho abbastanza pelle in eccesso dopo un by-pass gastrico) ma lasciare le spalle scoperte.
    Se farà freddo indosserò il chiodo altrimenti nulla..e ai piedi i miei storici anfibi con cui sono stata a tutti i concerti/festival insieme al mio compagno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!" trovo che il tuo matrimonio sarà meraviglioso! e penso che gli invitati se vi conoscono bene sanno perfettamente chi siete e quali sono i Vostri gusti.

    Io sono più una sposa tradizionale se vogliamo, anche noi avremo tanto metal..Smiley laugh che non è proprio convenzionale.. quindi sarà un mix ma chi sarà presente se lo aspetta e se avranno da ridire amen Smiley xd

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo hai fatto ricolorare?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bolzano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco...anche l'arrivo e l'ingresso lo farò da sola, solo con le mie bambine che lanceranno i petali (perché loro lo vogliono fare 😅)
    Abito mio rifatto quasi completamente da quello bianco candido acquistato nel 2016 per il mio ex...e mai usato 😁
    Ora sarà moooolto nero e viola..hai presente Belle della bella e la bestia? Ecco, in chiave dark.
    Son sicura che molti parenti più in là con l'età avranno da ridire...ma amici e soprattutto Michael ne saranno incantati ❤️
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Settembre 2023 Novara
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se la cosa può rassicurarti, io e il mio fidanzato abbiamo ben poco di tradizionale. Niente abito bianco, niente arrivo con l'auto, niente ingresso col padre, niente banchetto classico con posto assegnato ma buffet con posti liberi, rito civile, niente fronzoli e spese inutili, e potrei andsre avanti. Il vostro matrimonio deve rispecchiarvi e soprattutto non bisogna fare cose in cui non si crede. Alcune cose del matrimonio tradizionale mi infastidiscono quindi mi rifiuto. Fate benissimo!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se voi siete felici, i vostri ospiti lo saranno altrettanto per cui festeggiate come desiderate e sarà un successo!!!!!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima idea, molto originale 😊

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Principiante Settembre 2023 Bolzano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ooooh 😍 ne sono felice!! Questo vuol dire che non esiste solo il bianco, i colori pastello e le canzoni d'amore...
    In fin dei conti non dovrebbe essere una festa con le persone care?
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono totalmente d'accordo con te, mi piace tutto quello che hai descritto, io avrò vestito bianco con pizzo nero, avremo la play list del dj con musica rock, il mio colore sarà viola in tutte le sfumature anche chiare, faremo rito civile, la ns parola d'ordine è divertimento, il mio non è super alternativo ma sicuramente non classico 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione