Visualizza messaggio citato
Brava! Troppo spesso vedo coppie sposarsi in chiesa senza manco sapere chi sia Gesù e non riesco proprio a capire perché!!! È questo post ne è l'esempio... Il matrimonio religioso ha esclusivo valore personale, non capisco perché farlo se non si crede
Ciao cara ❤️ Noi abbiamo scelto il rito civile celebrato direttamente in location. Abbiamo preso questa decisione semplicemente perché non siamo credenti e fare il rito religioso in chiesa per compiacere gli altri non ci andava 😊 D'altronde il matrimonio deve rispecchiare le personalità degli sposi!
Visualizza messaggio citato
Anche noi dopo aver rimandato 2 volte lo scorso anno, abbiamo preso la decisione di sposarci ugualmente quest'anno a maggio ma civilmente. Se le cose andranno bene durante l'estate ci sposeremo in chiesa come avevamo sempre progettato, altrimenti l'anno prossimo. A voi hanno chiesto qualche documento in particolare?
Al momento so solo che dovremo presentare i certificati di battesimo e cresima. Il prossimo inverno ci informeremo meglio, tanto ripeto, sarà strettamente privato,quindi non dovremo organizzare nulla......Tanti auguri!
Visualizza messaggio citato
Ciao, vi hanno richiesto documenti particolari? Vorremo fare anche noi così, sposarci prima al comune e poi in chiesa, sperando questo covid ci lasci in pace 😔 e anche noi il 22 maggio 🥰
Ciao! Noi ci siamo sposati il 22 Maggio 2017 in Comune. Abbiamo deciso ,però, che l'anno prossimo, nel giorno del 5 anniversario, celebreremo il sacramento del Matrimonio in Chiesa, in forma strettamente privata!!