Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria

Matrimonio rimandato πŸ˜₯πŸ˜₯

Francesca, il 19 Marzo 2020 alle 13:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.133

Mai avrei pensato arrivasse questo giorno.. Ed invece. Ieri io ed il mio fm, ci siamo fatti coraggio e abbiamo iniziato il nostro giro di chiamate per cambiare questa data.. Devo dire che Γ¨ stato piΓΉ difficile pensarci che viverlo questo momento.. Abbiamo iniziato dal fotografo che aveva solo 4...
cfb_1598269.jpg
Mai avrei pensato arrivasse questo giorno.. Ed invece. Ieri io ed il mio fm, ci siamo fatti coraggio e abbiamo iniziato il nostro giro di chiamate per cambiare questa data.. Devo dire che è stato più difficile pensarci che viverlo questo momento.. Abbiamo iniziato dal fotografo che aveva solo 4 date disponibili (per fortuna 2 di quelle che stavamo pensando io ed fm) e via via abbiamo proceduto con chiesa, dj, fiorai, inviti, bomboniere, ed infine location, siamo partiti da 4 date fino ad arrivare ad una sola, unica che combaciava con tutti i fornitori e quindi... Adesso ci sposeremo il 30 luglio.. Nuova data, nuovo periodo, nuova stagione.. Ma devo dire la verità, ieri dopo aver fatto coincidere dinuovo tutto, ho tirato un grosso sospiro di sollievo.. Si dovrò cambiare alcune cose, dato che non sarà più primavera, ma piena estate.. Però ho tutto il tempo per farlo, per pensarci bene e per agire... Ragazze pensavo peggio ed invece sono sollevata.. Ho scritto questo messaggio per dare un po' di leggerezza e di coraggio a chi come me si sarebbe dovuta sposare a breve e non sa se potrà farlo... Chi come me ha dovuto o dovrà affrontare questo cambiamento? Scrivetemi ❣️

2.133 Risposte

• Veronica
    Super Sposa Agosto 2021 Isernia
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2021 Isernia
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi purtroppo sembra l'alternativa più logica. Tanti auguri per tutto anche a te❀️
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , dopo qualche giorno di infinita tristezza e ansia stamattina ho deciso di posticipare la data dal 18 giugno al 27 agosto.. fortunatamente tutti i fornitori sono stati gentili e disponibili ora che ho sistemato tutto sono piΓΉ tranquilla e felice.. ma una domanda..io avevo giΓ  consegnato le partecipazioni cosa mi consigliate di comunicarlo a voce o di rifare le partecipazioni??
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Napoli
    Marianna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il 26/08 proprio perchΓ© le pubblicazioni scadono il 1 settembre. Speriamo bene! Io non credo invece che fine agosto sia ancora una data a rischio....
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellooooooo 😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara 😍 Anche noi il 24 luglio β™₯️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Novella Giugno 2021 Trento
    Paola Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi dovremmo sposarci il 27 giugno..ma stiamo pianificando un piano B nell'ultima settimana di agosto. Il problema, per noi, è che ci sposeremo sulle Dolomiti e già una struttura, dove alcuni parenti avevano prenotato 2 notti, ci ha riferito che ad agosto non occupano le stanze per così poco per garantire la prenotazione di una settimana agli ospiti. Quindi, se avevamo un piano B che andava bene i fornitori, abbiamo anche quest'altro ostacolo relativo al pernotto..
    arrivati a questo punto forse ci conviene rimandare direttamente al prossimo anno la cerimonia(visto che il lugo che la ospita Γ¨ piccolo e quindi se dovessero rimanere eventuali misure restrittive tipo distanza tra i tavoli ecc..non riusciremmo sicuramente a garantirle) e fare almeno il rito civile con i nostri parenti.

Tuttavia, la soluzione di prorogare la cerimonia all'anno prossimo e quest'anno fare il rito civile se da un lato si tratterebbe di rinnovare le promesse (sarebbe esattamente lo stesso giorno) dall'altro ho paura che si perda l'unicitΓ  del momento..siamo proprio confusi!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi cara. Dal 2 maggio siamo passati al 24 luglio! È un dolore vedere il countdown che da 30 giorni circa è tornato a 112... Ma era necessario. Nuovo matrimonio, nuova stagione, da mattina a sera... Insomma, quasi tutto nuovo! A parte noi, i fornitori, il tema e gli invitati 🀣🀣 chissà, magari era destino, dovevamo sposarci lo stesso mese di quando ci siamo fidanzati 10 anni fa... Tutto forse ha un senso...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2020 Agrigento
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo vada bene per quale data! Io dovrei sposarmi il 31 luglio e sinceramente non so cosa pensare, se anche per quella data ci riusciremo!πŸ˜”speriamo bene πŸ™πŸ»
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2021 Macerata
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine Γ¨ arrivato anche per me il momento di rimandare, direttamente maggio 2021?
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Frosinone
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...noi abbiamo semplicemente inviato un messaggio tramite whatsapp a tutte le persone alle quali era giΓ  stato consegnato l'invito...se si dovesse sbloccare in tempo questo periodo, e quindi riaprono le tipografie, faremo stampare un foglio aggiuntivo al precedente invito con la nuova data...come promemoria per gli ospiti. Ritengo non sia necessario rifare le partecipazioni, poichΓ© l'invitato sa giΓ  che ci sarΓ  un matrimonio servirΓ  solo un bigliettino dove ricordare la nuova dataπŸ˜ŠπŸ˜‰... spero ti sia d'aiuto la mia idea😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Maggio 2022 Lecce
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi il 16 maggio ma abbiamo rimandato direttamente al 2021 perché per settembre non riuscivo a far coincidere tutti i miei fornitori ... che amarezza 😞
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Settembre 2020 Catania
    Tiziana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AndrΓ  tutto per il meglio ed avrai lo stesso un matrimonio indimenticabile. Io stessa situazione.... In bocca al lupo e tanti auguri!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è così semplice. Non tutte le location fanno spostare il matrimonio al 2021... Bisogna arrivare quasi sotto data e attendere le disposizioni del governo per poter chiedere ed ottenere uno spostamento così lungo.. Io da Maggio sono riuscita a spostare a settembre, al massimo sarei riuscita ad andare oltre forse di qualche mese ma non di un anno altrimenti avrei perso la caparra (che non è poca).
    A 2 mesi dal matrimonio ormai ho dato diversi anticipi ai vari fornitori e per non rischiare di perdere tutto Γ¨ necessario, almeno per me, andare di pari passo con gli eventi.
    È ovvio che se tra qualche mese le cose non saranno tranquille e sarà rischioso festeggiare un matrimonio ci adopereremo per rimandarlo ancora, ma al momento non si può.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Trapani
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio rimandato πŸ˜₯πŸ˜₯ 1
    Ciao cara,voglio rassicurati che ci vorrΓ  molto meno di 132giorni al tuo matrimonio😁😁.. io mi dovrΓ² sposare il 13 agosto e mi da 132 giorni li ho contati e sono questi realmente quindi il sistema avrΓ  sbagliato nella tua data.era solo per precisare.....detto ciΓ², coraggio! voglio pensare che ce la faremo tuttiπŸ’ͺπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Ravenna
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve a tutti.... ho una domanda da sottoporre per chi come me aveva giΓ  mandato le partecipazioni e ora ha dovuto rimandare. Cosa si fa? Se ne mandano di nuove come se fossero le prime o si in invia una sorta di reminder? Oppure non so.....
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partorirò proprio nelle date del tuo nuovo matrimonio e sinceramente non so come sarà la situazione... credo che i matrimoni di quest'anno saranno abbastanza controllati in quanto so che qua al nord Italia esattamente in Lombardia qualsiasi attività di ristorazione così dovrà avere la metà dei posti a sedere almeno fino a novembre 2020... quindi non so davvero come faranno a sposarsi persone che avevano tanti invitati visto che tutti Sono vincolati da questa nuova regola.
    So cosa vuol dire organizzare un matrimonio perchΓ© l'ho fatto 3 anni fa e soprattutto deve essere stra dura rimandarlo senza sapere cosa succederΓ  PerΓ² io sinceramente a chi si "sposa" quest'anno consiglierei di spostarlo addirittura l'anno prossimo perchΓ© saranno matrimoni con tante restrizioni... e conoscendomi non sarebbe stato bello doversi adattare il giorno del matrimonio.... Detto questo in bocca al lupo x tutto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Agosto 2020 Piacenza
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fai come noi aspettate ancora un po’ ... per vedere come vanno le cose .. πŸ™πŸ€πŸ™πŸ€πŸ™πŸ€πŸ™πŸ€πŸ™πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€πŸ™πŸ€
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Agosto 2020 Piacenza
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo a metΓ  Maggio prima di dare eventuale disdetta teniamo ancora duro un po’ πŸ€πŸ™πŸ€πŸ™πŸ€πŸ™πŸ€πŸ™πŸ€πŸ™πŸ€
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Daiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo a malincuore ho lasciato la mia data di Giugno... Adesso sarà ad Agosto sperando bene 🀞
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E propio veroπŸ˜” io spero tanto ad Agosto che vada tutto bene... PerchΓ© adesso sto iniziando avere dubbi anche per quel mese
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nono ancora non avevamo fatto nulla... PerchΓ© il 18 Marzo doveva essere la promessa ma Γ¨ slittato tutto quindi per il momento non so nulla come documenti e altro... Il comune del mio paese Γ¨ chiuso a data destinarsi quindi quanto aprirΓ  vedremo un po
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Arianna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io dovevo sposarmi il 14 giugno, ma abbiamo deciso di spostarlo a settembre 😭 (piango tutti i giorni)
    domani se dio vorrΓ  sceglieremo la nuova data
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Marzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho l ansia per fine giugno, che mi consigli??
    • Rispondi
  • F
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi rimandato di tre mesi dal 3 maggio al 9 agosto... quasi le stesse date!
    • Rispondi
  • F
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao no noi non rimandaremo, abbiamo giΓ  rinviato dal 3 maggio e quindi siamo sicuri che ora di agosto tra quattro mesi sarΓ  tutto passato.
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia io me lo auguro che a settembre sia tutto risolto perché la situazione non può continuare ancora così a lungo ...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spera che a settembre sia tutto risolto...
    PerΓ² ovviamente dipende da situazione a situazione...
    Noi abbiamo la data fissata per il 4 settembre ma i lavori della casa sono fermi.. Quindi non sappiamo se potremo mantenere o meno. Vediamo un po' come evolve il tutto.
    • Rispondi
  • Felisia
    Sposa VIP Settembre 2020 Agrigento
    Felisia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€ž
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2020 Taranto
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anche perchè molti matrimoni sono slittati proprio a settembre! Mancano un bel pó di mesi ancora
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Agosto 2021 Frosinone
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche noi abbiamo rimandato il matrimonio...dovevamo sposarci il 23 Maggio, e ora abbiamo trovato il 29 Agosto come data libera...E per fortuna tutti i fornitori sono disponibili per quella data! Non ci rimane che sperare che tutto vada bene... cmq il nostro è un matrimonio civile e avendo già fatto le pubblicazioni, ci sposeremo al comune il 4 Luglio (poiché bisogna sposarsi entro sei mesi dalle pubblicazioni)in modo privato e rifaremo la cerimonia (figurativa) con tutti i festeggiamenti il 29 Agosto... forza e coraggio sposine...andrà tutto bene😘❀
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Annamaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara purtroppo anche noi abbiamo cambiato data. Io mi dovevo sposare il 13 maggio, a 50 giorni dal mio giorno ho preso coscienza che non sarebbe stato possibile realizzarlo. Facciamoci forza e pensiamo che vivremo il nostro giorno con maggiore consapevolezza e con la gioia nel cuore 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione