Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria

Matrimonio rimandato 😥😥

Francesca, il 19 Marzo 2020 alle 13:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.133

Mai avrei pensato arrivasse questo giorno.. Ed invece. Ieri io ed il mio fm, ci siamo fatti coraggio e abbiamo iniziato il nostro giro di chiamate per cambiare questa data.. Devo dire che è stato più difficile pensarci che viverlo questo momento.. Abbiamo iniziato dal fotografo che aveva solo 4...
cfb_1598269.jpg
Mai avrei pensato arrivasse questo giorno.. Ed invece. Ieri io ed il mio fm, ci siamo fatti coraggio e abbiamo iniziato il nostro giro di chiamate per cambiare questa data.. Devo dire che è stato più difficile pensarci che viverlo questo momento.. Abbiamo iniziato dal fotografo che aveva solo 4 date disponibili (per fortuna 2 di quelle che stavamo pensando io ed fm) e via via abbiamo proceduto con chiesa, dj, fiorai, inviti, bomboniere, ed infine location, siamo partiti da 4 date fino ad arrivare ad una sola, unica che combaciava con tutti i fornitori e quindi... Adesso ci sposeremo il 30 luglio.. Nuova data, nuovo periodo, nuova stagione.. Ma devo dire la verità, ieri dopo aver fatto coincidere dinuovo tutto, ho tirato un grosso sospiro di sollievo.. Si dovrò cambiare alcune cose, dato che non sarà più primavera, ma piena estate.. Però ho tutto il tempo per farlo, per pensarci bene e per agire... Ragazze pensavo peggio ed invece sono sollevata.. Ho scritto questo messaggio per dare un po' di leggerezza e di coraggio a chi come me si sarebbe dovuta sposare a breve e non sa se potrà farlo... Chi come me ha dovuto o dovrà affrontare questo cambiamento? Scrivetemi ❣️

2.133 Risposte

  • Marianna
    Sposa Principiante Settembre 2021 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco io ho dovuto sposare il matrimonio dal 5 Giugno data tanto amata, al 17 Luglio unico giorno disponibile per il ristorante. Fortunatamente si sono coincisi tutti i fornitori e abbiamo tirato un sospiro di sollievo, ma oggi sentendo il ristorante mi ha consigliato di opzionare una seconda data per il 2021 nel caso in cui salti anche Luglio. Domani mattina ci spetta un altro giro di chiamate gli unici mesi e giorni disponibili sono fine aprile e ultima settimana di settembre. La location è sul mare, e ho un pochino di timore per il tempo.
    • Rispondi
  • Sposina🎀
    Sposa Principiante Agosto 2020 Agrigento
    Sposina🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero che giorno??
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2020 Campobasso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh questo non lo so, dovresti chiedere al tuo sindaco, perché è probabile che ognuno abbia adottato dei provvedimenti suoi. In ogni caso penso sia possibile farle, anche perché per le pubblicazioni non è necessaria la presenza di nessuno se non degli sposi. In bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Andreina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Treviso
    Andreina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma con le pubblicazioni come bisogna comportarsi? Perché io sono in seria crisi. Mi devo sposare il 27 giugno ma ho opzionato anche una seconda data (1 agosto), vorrei aspettare fino a inizi di maggio prima di prendere una decisione definitiva, ma non so come con il comune
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dovevamo sposarci il 18 luglio 2020, abbiamo rimandato a maggio 2021. Quest'anno proprio non c'è lo spirito giusto per festeggiare. Ci amiamo e non vediamo l'ora, ma anche i nostri invitati devono essere felici, deve essere una festa. Con dispiacere, abbiamo rimandato... ma ora siamo più sereni Smiley heart

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E rimandare a quando quindi 😥
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io abito in Lombardia e non mi hanno detto nulla
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 23 luglio!mi ha consigliato di spostare all anno prossimo come hanno fatto tutti gli sposi di luglio e agosto!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando ti sposavi? La location cosa ti ha detto?
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno
    Ho visto che alcune location hanno già iniziato a spostare i matrimoni di giugno e luglio. Avete informazioni?
    Grazie
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2020 Campobasso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È incerta, perché innanzitutto per il vaccino stiamo molto avvantaggiati in quanto per l'80% è compatibile con il virus che causa la Sars, per cui gli scienziati hanno già molte conoscenze in merito, i tempi per disporre di un vaccino sono così molto ridotti. Ti dirò di più... Ho una cara amica, con la quale ho fatto il liceo insieme, che ora vive stabilmente a wuhan, città focolaio... Bene, lei sta programmando il suo matrimonio per ottobre. Quindi non si può prevedere da ora che ad agosto - settembre - ottobre non si potranno fare matrimoni... Perché se vogliamo basarci su ciò che c'è scritto nell'articolo che mi hai mandato, sicuramente veritiero per carità, dovrebbe essere incerta anche la programmazione dei matrimoni 2021... Allora cosa succederà all'economia italiana? Vorrà dire che tutti i matrimoni 2020 sono annullati e dovranno per forza di cose spalmarsi su ****-2023, perché molte coppie non scendono memmeno al compromesso di sposarsi in un'infrasettimanale e le date del fine settimana **** sono già quasi tutte piene... Ci vuole spirito di compromesso e razionalità, secondo me... Ed è impossibile fare stime su ampio raggio, è talmente imprevedibile che nessuno può dire o ipotizzare nulla, se non con breve scadenza. Annullare un matrimonio che si deve festeggiare in agosto da marzo-aprile a me sembra una scelta dettata più dall'impulsivitá che da ciò che possono ipotizzare medici, ecc. Io dovevo sposarmi il 30 aprile, ho spostato al 28 agosto, ma l'ho fatto a fine marzo, quando ho avuto contezza che la situazione da lì a un mese non sarebbe cambiata. Personale punto di vista...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è affatto incerta. L'Oms ha dichiarato che il vaccino è lontano, che vogliono mettere obbligatorio uscire in mascherina, e che questo virus non sparirà.
    Ora non credo che lo stato ignori le parole dell'OMS... Prenderà le dovute misure.
    Quindi magari faranno matrimoni a porte chiuse e con numero limitato di invitati.Starà ad ognuna decidere se accettare la cosa o rimandare. Ormai sono nell'ottica di rimandare e mi sarei sposata il 10/10.Che peccato!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2020 Campobasso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi ti ha detto che dovevi rimandare? Come si può decidere su una cosa così incerta già da adesso? 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dovevamo sposarci il 3 luglio a Bergamo, ma abbiamo deciso di rimandare di un anno, al 3 luglio 2021.
    Come per tutti, è stata una decisione tanto sofferta, ma a nostro avviso la migliore che potevamo prendere. Pensiamo che a luglio qualche matrimonio verrà celebrato, ma molto probabilmente con mascherina e numero moooolto limitato di invitati e sinceramente non ci va di sposarci cosí. Il matrimonio deve essere uno dei giorni piu belli della nostra vita, una grande festa per tutti, non un giorno da vivere nel terrore che qualcosa possa succedere.
    Noi poi viviamo in Australia quindi dobbiamo tenere conto della situazione anche qua.Comunque ragazze, è davvero brutto vedere i propri sogni crollare cosí, ma pensiamo che un anno passerà in fretta e... sarà ancora più bello! In bocca al lupo a tutte ❤️
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto,io ho dovuto rimandare all anno prossimo😓
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai ti fanno già nrimandare. Io mi sposo 12 luglio a Brescia ed ancora nulla..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso di spostare all'anno prossimo... Stesso periodo ma un anno dopo!!! Non vi dico quanto siamo demoralizzati dalla cosa, ormai eravamo ad un passo dal grande giorno! Alla fine la scelta é stata obbligata, dovevamo sposarci il 20 Maggio ma non sarà possibile e pensare di andare ad Ottobre o Novembre con il freddo e soprattutto l'incertezza di poter fare una festa come la vogliamo noi non ce la sentiamo proprio!
    Quindi Maggio 2021!!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Novella Luglio 2020 Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo sposarmi il 24 luglio (data originale) e mi hanno detto che dovrò rimandare...non voglio metterti ansia ma non sarà stato azzardato rimandare a luglio?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Abituale Settembre 2020 Salerno
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Addirittura anche i matrimoni di luglio
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito che qualche location ha già iniziato a rimandare i matrimoni di luglio. Avete informazioni?
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io alla fine ho rimandato ad Agosto ... Speriamo si sistemi tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Giugno 2022 Piacenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si situazione surreale noi teniamo duro ancora un po’ sperando che cambi qualcosa se no si rimanda a Agosto 🍀🍀🍀🙏🙏🙏i
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pisa
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io dovrei sposare il 25 luglio nella provincia di Pisa... Come mai hai dovuto rimandare tu!? Per l emergenza corona virus o altro!? Grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eravamo così ad un passo dal grande giorno, invece adesso a malincuore riparte il countdow ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    28 luglio ma la crociera partiva l'8 agosto
    • Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Agrigento
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato tutto al 5 Agosto 🙏🏻❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Fermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente secondo me non e pessimismo ma realismo.. Io anche mi sposo ad agosto ma sto accetando l idea che non sarà possibile... Anche si ricominciasse ad uscire a maggio.. Ad agosto secondo me sarnemo ancora con delle restrizioni.. E sinceramente sposarmi e non poter festeggiare in modo normale non lo faccio.. Io voglio che sia un giorno da ricordare insieme agli amici e ne dubito che agosto possa farmi vivere un giorno così.. Intanto andremo a convivere poi ci sposeremo quando si potrà fare una festa senza distanze senza mascherine senza ansia.. Purtroppo è realismo e poi penso sia meglio cominciare a farci l idea ora almeno sarà meno doloroso il giorno in cui dovremo spostare il tutto..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi quando il matrimonio ??
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anch’io come te.
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Alessia❤️
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A malincuore, la decisione non è facile, ci si spezza il cuore Smiley cry Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione