Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria

Matrimonio rimandato 😥😥

Francesca, il 19 Marzo 2020 alle 13:07

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2.133

Mai avrei pensato arrivasse questo giorno.. Ed invece. Ieri io ed il mio fm, ci siamo fatti coraggio e abbiamo iniziato il nostro giro di chiamate per cambiare questa data.. Devo dire che è stato più difficile pensarci che viverlo questo momento.. Abbiamo iniziato dal fotografo che aveva solo 4...
cfb_1598269.jpg
Mai avrei pensato arrivasse questo giorno.. Ed invece. Ieri io ed il mio fm, ci siamo fatti coraggio e abbiamo iniziato il nostro giro di chiamate per cambiare questa data.. Devo dire che è stato più difficile pensarci che viverlo questo momento.. Abbiamo iniziato dal fotografo che aveva solo 4 date disponibili (per fortuna 2 di quelle che stavamo pensando io ed fm) e via via abbiamo proceduto con chiesa, dj, fiorai, inviti, bomboniere, ed infine location, siamo partiti da 4 date fino ad arrivare ad una sola, unica che combaciava con tutti i fornitori e quindi... Adesso ci sposeremo il 30 luglio.. Nuova data, nuovo periodo, nuova stagione.. Ma devo dire la verità, ieri dopo aver fatto coincidere dinuovo tutto, ho tirato un grosso sospiro di sollievo.. Si dovrò cambiare alcune cose, dato che non sarà più primavera, ma piena estate.. Però ho tutto il tempo per farlo, per pensarci bene e per agire... Ragazze pensavo peggio ed invece sono sollevata.. Ho scritto questo messaggio per dare un po' di leggerezza e di coraggio a chi come me si sarebbe dovuta sposare a breve e non sa se potrà farlo... Chi come me ha dovuto o dovrà affrontare questo cambiamento? Scrivetemi ❣️

2.133 Risposte

• Beatrice
    Sposa Abituale Aprile 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo valutando anche noi 😭😭😭
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo in procinto di rimandare, stiamo aspettando conferma da tutti i fornitori e sinceramente nessuno ci ha detto che è presto. Purtroppo molte date 2021 sono già occupate, a queste si stanno aggiungendo quelle 2020 che decidono di posticipare. Purtroppo abbiamo l'incertezza che si possa avere un matrimonio normale a inizi settembre 2020 in più se si decide di rimandare troppo a ridosso della data scelta rischiamo davvero di accontentarci di un qualunque giorno nel 2021. Per quanto aspettiamo questo momento e per quanto costa preferiamo a malincuore riprogrammare. Smiley cry

Comunque sala, chiesa, fiorario, parrucchiere, MUA e fotografo non hanno detto nulla, nessuno ha cercato di farci cambiare idea, forse perchè sanno che quest'anno ci sarà la possibilità che non si ritorni alla normalità, ovviamente aspettano che noi sposi facciamo il primo passo.

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è qualcuna di voi che si doveva sposare a Villa Tacchi di Quinto Vicentino?

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Agosto 2020 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per questo ti dico.. io non vedo l ora di andare a vivere con lui e spero con tutto il cuore che quest anno riusciamo❤
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo!!!! Io ho fatto un discorso mio....poi ovviamente ognuno fa ciò che ritiene opportuno. Noi ci siamo sentiti di fare così per stare più tranquilli e perché tanto viviamo insieme da due anni e abbiamo da poco una bimba.

Sicuramente se non convivessi già e mi trovassi a vivere la tua situazione mi sarei fatta più problemi a rimandare da ora.

• Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche i medici più bravi di questo mondo possono saperlo..solo Dio può saperlo.. e capisco che non abbiate fretta a sposarvi perché avere già una stabilità convivete e avete una figlia e nnt è più importante di questo ma io con il mio fidanzato abitiamo in paesi diversi non lo vedo da settimane e non vedo l ora si sposarmi e avere dei figli e quindi spero che quest anno coronerò il mio sogno.
    • Rispondi
  • L
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Denise! Purtroppo non è pessimismo,ma realismo. Prima di spostare ho parlato anche con dei medici, che conosco bene e verso i quali nutro molta fiducia, e mi hanno fortemente consigliato di spostare. Mi sposo una sola volta e voglio che sia perfetto! E soprattutto voglio godermi come si deve anche tutta la preparazione delle settimane precedenti. Qui a Pescara stanno rimandando tutti. Il mio compagno è un musicista e fa matrimoni....fino a fine giugno hanno disdetto tutti!!!! Quindi se avessimo atteso ancora avremmo rischiato di non trovare la data che ci piaceva. Va bene così!!! Intanto ci godiamo la nostra bimba di 4 mesi e il prossimo anno, se Dio vorrà, festeggeremo!

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Novembre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho rimandato a novembre e chissà se ce la faremo speriamo bene ❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Novembre 2020 Caserta
    Cristall ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io rimandato a novembre! Ultima possibilità per quest’anno ...🥺💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se voi siete più tranquilli così avete fatto bene..ma nessuno ha la certezza che non torneremo alla normalità fra qualche mese..io sono fiduciosa e penso che mi sposo il 21 agosto 2020.. voi siete troppo pessimiste..capisco che è un periodo particolare però non va bene prendere decisioni affrettate almeno potevate aspettare qualche altro mese e poi pensavate una soluzione..qui da me neanche quelli di giugno hanno spostato...noi abbiamo tutto pronto a parte dipingere casa ma non ci vuole molto... quindi non lo so io ci credo...se dopo 5 anni mi dovevo sposare quest'anno vuol dire era destino .
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo so, però ogni situazione è diversa... noi in 6 mesi avremmo dovuto organizzare tutto, ma è già un mese che siamo a casa (io sono estetista, il mio compagno ingegnere) in più adesso con certezza sappiamo che staremo a casa fino al 4 maggio. Come si fa, io sto a zero con i preparativi, non ho visto nulla ancora, se non bloccata la sala, la cerimonia e il fotografo.
    Questo evento è qualcosa che va oltre le nostre capacità, che non possiamo controllare. Potrebbe anche darsi che ci sia la libertà di stare insieme, ma con che spirito? Se il problema del virus è appena superato pensi sarà facile per le persone stare ammassati o peggio, ti immagini gli invitati con le mascherine? Io ho dei parenti che hanno preso il covid, che già hanno detto che non verranno per paura. E comunque considera anche che molti non stanno lavorando, c’è chi magari può avere problemi economici e affrontare un matrimonio diventa impegnativo e mi dispiacerebbe dover rinunciare alla presenza di alcuni sentendomi dire “scusa non posso permettermi di partecipare al matrimonio”... riflettici bene e prenditi tutto il tempo necessario per decidere, tanto tutti i fornitori devono collaborare! Noi dopo l’annuncio di ieri sera ci siamo definitivamente convinti.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché accontentarti quando potete benissimo posticiparlo? Anche io ero della tua idea, poi parlando con i miei mi hanno fatto capire che, nonostante io non amo le cose eccessivamente sontuose, il matrimonio lo fai una volta nella vita, e questo evento è qualcosa che va oltre le nostre volontà, che non possiamo controllare. Potrebbe anche darsi che ci sia la libertà di stare insieme, ma con che spirito? Se il problema del virus è appena superato penso sarà facile per le persone stare ammassati o peggio, ti immagini gli invitati con le mascherine? E comunque considera anche che molti non stanno lavorando, c’è chi magari può avere problemi economici e affrontare un matrimonio diventa impegnativo e mi dispiacerebbe dover rinunciare alla presenza di alcuni perché non possono permettersi di partecipare al matrimonio... riflettici bene e prenditi tutto il tempo necessario per decidere, tanto tutti i fornitori devono collaborare!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi quando avreste dovuto partire?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2020 Benevento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi anche abbiamo deciso il 29 febb di sposarci il 31 agosto e quindi non abbiamo fatto in tempo a trovare i vestiti.
    Io mi dovrò accontentare sicuramente...
    Per il resto abbiamo organizzato tutto online e abbiamo risto, chiesa, fotografo e bomboniere.
    Temo ci saranno restrizioni e sono demoralizzata, ma ci spero ancora 🍀🌹
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Aprile 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,anch'io sposa del 5/09..avete già deciso di rimandare? Se posso chiedertelo..cosa ti hanno detto?
    A me proprio oggi mi hanno detto che è presto per prendere una decisione per settembre
    • Rispondi
  • L
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovevo sposarmi il 20 ma ho rimandato,con tanta tristezza, ad agosto 2021!!inizialmente ero positiva e fiduciosa anche io,ma più si va avanti e più mi rendo conto che almeno fino alla fine dell'anno non sarà possibile fare assembramenti. Il matrimonio è un momento di festa,di abbracci,di balli insieme alle persone che per noi contano e ce lo vogliamo godere pienamente!!! E siccome fanno spostando tutti ci siamo seduti a tavolino e abbiamo deciso di spostare e concordato una nuova data.

• Rispondi
  • L
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io dovevo essere una sposa 2020... Abbiamo scelto il 20 agosto 2020 ad aprile dello scorso anno e due giorni prima di scoprire di essere incinta prenotarmi il ristorante. Non vedevo l'ora che arrivasse questo giorno insieme alla nostra piccola,che in quel giorno farà 8 mesi. Invece alla fine abbiamo deciso di rimandare al 10 agosto 2021!! È stata dura accettare il cambiamento...ma sono sicura che avrei vissuto questi mesi con ansia e paura e invece non dovrebbe essere così. Spero che per il prossimo anno ci saremo lasciati tutto questo alle spalle e la nostra piccolina ci porterà le fedi!

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ... Sono felice x te che è coinciso tutto alla perfezione e tu sei serena !
    Il nostro giorno sarà il 25 settembre ..non so se iniziare a muovermi o aspettare ancora ... M sembra un po' prestino a dire il vero ! Nessuno dei fornitori mi ha chiamata fin adesso !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo essere una sposa 2020, 25 Luglio 2020... ma purtroppo non sarà possibile, abbiamo provato per settembre ma appunto non si sa come saranno le restrizioni e non potevamo recuperare tutti i nostri fornitori per Settembre... quindi a malincuore abbiamo rimandato al 2021... Scelta dura, abbiamo aggiungo 315 giorni al nostro sogno... vi capiamo tutte, è dura e non lo abbiamo scelto ma sarà ancora più bello il prossimo anno vissuto con uno spirito che ogni matrimonio si merita e non con questo magone continuo!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! A noi l'agenzia ha detto che ci farà un voucher del valore della caparra e valido per un anno. Sono stati disponibili a venirci incontro e ci hanno garantito che non perderemo i soldi. Però ancora dobbiamo capire se riusciamo a recuperare anche i soldi delle escursioni già prenotate per la crociera ai Caraibi con la MSC
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Agosto 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io futura sposa 5 settembre 2020 (ancora per poco) ho sentito da diversi esperti del settore che ci saranno misure restrittive per quel periodo, infatti ci stiamo adoperando per spostare la data a malincuore nel 2021. Non vorrei mai sposarmi con mascherina e con gente distante un metro, immagino il timore nei nostri occhi e in quello degli invitati che non si sentirebbero sicuri .Più passa il tempo più è difficile far coincidere tutti i fornitori nello stesso giorno. E' un colpo al cuore.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Noi oggi abbiamo preso la decisione sofferta di spostare la data dal 26 luglio 2020 al 25 luglio 2021. Pensavamo di aspettare a metà maggio per decidere, ma stavamo troppo male, troppa ansia. Non ce la sentivamo di continuare ad aspettare con il rischio di non trovare nuove date. Vogliamo vivere il nostro giorno e i mesi prima con gioia e con lo spirito giusto. E devo dire che adesso che abbiamo la nuova data mi sento più sollevata, non ho più quel peso terribile allo stomaco, anche se sono triste. Ma so che il giorno del matrimonio di tutte noi sarà indimenticabile!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a malincuore ho deciso di posticipare...anche se sposavo il 2 ottobre...se viverci bene tt i preparativi ke rendono qst periodo indimenticabili e sopratutto x consentire di partecipare a tutti al nostro matrimonio lontani dal ricordo di qst brutta situazione ke ha ci ha colpiti sia economicamente ke mentalmente.
    Sono molto giù da penso di aver fatto ciò ke ritengo più giusto!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela non si sa ancora per settembre! È ancora presto capire ,dovremmo vedere verso giugno come è la situazione
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Maggio 2021 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cambiato ieri..ci dovevamo sposare il 18luglio e abbiamo posticipato il tutto per il 27maggio 2021
    • Rispondi
  • Sposina🎀
    Sposa Principiante Agosto 2020 Agrigento
    Sposina🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello siete pieni di positività..io ho rimandato tutto a novembre ed ho paura che ancora tutto questo non è finito ..
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Luglio 2021 Reggio Calabria
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze, io dovrei sposarmi il 12 settembre 2020. Ho sentito dire che si dovranno comunque indossare mascherine e guanti. Qualcuno ne sa di più?? Speriamo bene ♥️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Principiante Maggio 2021 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci saremmo dovuti sposare il 6 giugno ma per una questione di date libere abbiamo dovuto spostare tutto L anno prossimo 😬😬😔
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, anche noi abbiamo spostato tutto la scorsa settimana, dal 2 maggio (sarebbero mancate solo 3 settimane) al 21 settembre. Riparte il conteggio!
    • Rispondi
  • Giordana
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Giordana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra data è 11 luglio.
    Aspettavamo questo giorno con gioia ma adesso non sappiamo più cosa fare.
    La nostra paura più grande è che anche se dovesse migliorare la situazione, c’è la reale possibilità di ricevere molti NO perche tanta gente non avrà i soldi per potersi comprare il vestito o addirittura farci il regalo.E quindi stiamo valutando bene. Non vogliamo prendere una decisione affrettata ma per il momento il pensiero che sovrasta é quello di spostare tutto al 2021 perché secondo me il 2020 è molto incerto...Sono distrutta per questo Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2020 Modena
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so che dire, solo che sono preoccupata e non tanto positiva. Soprattutto non so cosa fare Smiley sad

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dovevamo sposarci il 6 giugno ed abbiamo rimandato di un anno esatto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione