Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Maggio 2021 Latina

Matrimonio rimandato a maggio 2021

Stefania, il 14 Novembre 2020 alle 14:16 Pubblicato in Matrimonio.com 0 27
Ciao ragazze, mi rivolgo a voi perché ho bisogno di consigli. Mi sarei dovuta sposare religiosamente a settembre 2020 ma a causa del Covid abbiamo deciso di sposarci civilmente pochi mesi fa e posticipato la data del matrimonio religioso a maggio 2021. Ho già organizzato tutto: comprato l'abito, scelto la location e tutto il resto, devo semplicemente attendere e sperare che si potrà ritornare alla normalità e poter invitare tutte le persone che voglio senza limiti e regole da seguire anche se tutto questo mi sembra impossibile e, per questo motivo, non sono più entusiasta come prima, e non so se mi conviene rinunciare a tutto a partire dal vendita dell'abito e accontentarmi del fatto che mi sia già sposata civilmente. Voi come mi consigliate?

27 Risposte

Ultime attività da Erika, il 16 Novembre 2020 alle 19:02
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se proprio sei convinta di non voler nessun tipo di restrizione ti consiglio di pianificarlo a partire dall’estate del 2022. Credo che per il 2021 alcune restrizioni ci saranno ancora.
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao caraSmiley heart

    Capisco come ti senti, è normale avere momenti di sconforto e dubbi, ma ti consiglio di non prendere nessuna decisione quando ti senti così.

    Se posso permettermi, ti consiglio la lettura di questo topic >> 5 consigli utili per organizzare il proprio matrimonio durante la pandemia

    Se hai bisogno scrivi pure, siamo qui😘😘

    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare, tutte abbiamo diritto al nostro giorno
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta personale nessuno può dirvi cosa fare
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai scelto di sposarti in chiesa per il valore che dai al sacramento devi farlo! Per i festeggiamenti ovviamente bisogna vedere come si evolvono le cose ma assolutamente non devi rinunciare!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mollare, conserva il tuo vestito e non perdere le caparre. Sicuramente sogni da tempo il tuo matrimonio: non rinunciarci. 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ...brava dobbiamo conviverci...quindi inutile rimandare rimandare rimandare...i matrimoni svolti quest’estate vedendo dalle foto= matrimoni normalissimi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora...vedendo i matrimoni svolti quest’estate attraverso foto ovviamente,cosa c’è da preoccuparsi???
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2021 Chieti
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici 2022? 😂 dovremo conviverci come gli altri virus...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Arianna,


    Hai ragione guarda.. seguo il tuo consiglio...ma sicuramente come dici tu prima del 2022 questo virus non scomparirà quindi mi metto il cuore in pace per un po'..Io sicuramente non voglio celebrare nessun matrimonio con delle restrizioni.. anche perché vivo all estero e desidero invitare quante persone voglio perciò aspetteremo e quando tutto sarà finito allora potrò ripensarci
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania. Io direi che hai il morale proprio a terra, anche noi ci sposeremo a maggio 2021. Ma per ora non pensiamo proprio ne a rimandare e nemmeno ad annullare. Prima cosa perdereste le varie caparre, mentre per l’abito un outlet li vende dal 200 ai massimo 1000. Non so cosa ci guadagneresti, abbiate un po’ di fiducia! Poi annullare il matrimonio no dai, piuttosto prendetevi del tempo.
    Comunque credo che per rimandarlo ancora non dovete mettere giù nessun tipo di data perché nemmeno nel 2022 è sicuro
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so bene a maggio cosa si potrà fare...noi ci siamo sposati a settembre ed è stato un matrimonio con qualche restrizione ma bello... avevamo i nostri invitati e abbiamo potuto fare quasi tutto !! Se il 2021 sarà come il 2020 a maggio forse sarà un po' dura.... potreste pensare ad un mese estivo piuttosto....oppure rimandare ancora al 2022
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però dipende anche da quali sono le tue aspettative e cosa vuoi tu veramente. Il matrimonio civile e il matrimonio religioso sono due scelte bene diverse
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da che valore dai alla cerimonia religiosa, potresti anche decidere di fare solo quella senza la festa. Solo mi chiedo e le caparre? le volete perdere?

    perché capisco benissimo che sia passata la fantasia, noi vorremo tanto ridimensionare il tutto ma non possiamo per colpa delle caparre e deal elevato numero minimo di ospiti imposto da contratto. La verità è che le caparre si può tentare di riaverle solo se l'evento è impedito da qualche dpcm e ora per maggio è presto; e poi va pure portata avanti la teoria della perdita di interesse... anche se in teoria si ha diritto alla restituzione di caparre i fornitori tendono a voler rinviare ad altra data e non ridarle.

    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la tua stessa situazione...Ma non voglio rinunciare perché abbiamo fatto tanti sacrifici e anche se ci saranno limitazioni lo farò perché ce lo meritiamo!!!!dobbiamo solo sperare che staremo tutti bene!!!!la salute è la cosa più importante!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché ci devi rinunciare? Io mi dovevo sposare a giugno 2020 ed abbiamo rimandato e coronato il nostro sogno a settembre . È stato un giorno da favola, nessuna rinuncia o modifica dal covid... Vedendo la situazione adesso sono sempre più felice di aver rimandato tutto di soli due mesi e non di un anno... Non aspettare più perché nessuno sa quando ne verremo fuori e le nostre vite nel frattempo devono continuare.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Stefania: innanzi tutto molto dipende da quanto tu desideri che il tuo matrimonio sia consacrato davanti a Dio. Se il sacramento per te è importante, ti consiglierei di non rinunciare e di sposarti alla data che avete già stabilito, a prescindere dalle restrizioni che ci saranno in quel periodo. Se invece in te prevale il desiderio della festa, ti consiglio ugualmente di attendere per vedere come sarà la situazione l'anno prossimo, per capire se e come potrai festeggiare con tutti i tuoi amici e parenti. In tutti i casi, perché rinunciare prima del tempo? Il pessimismo non port a nulla, cerca di cogliere l'attimo per voi più favorevole e goditi la cerimonia, la festa e il tuo bel vestito Smiley shame

    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ASSOLUTAMENTE NO...
    non devi rinunciare a nulla.. devi solo attendere e avere pazienza...
    ti capisco perfettamente anche io sono una ex sposa 2020, rimandato al 2021... capisco come ti senti, succede anche a me, ma non voglio rinunciare al mio giorno... non ora, manca ancora del tempo... nei prossimi mesi valuteremo.. questo virus ci ha già tolto tanto...
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anch io dovevo sposarmi a settembre 2020 e ho rimandato a maggio 2021! E anch io ho tutto ... non rinunciare sono sicura che ce la faremo .. magari ci saranno le mascherine e distanziamento ! Ma sarà bello lo stesso ❤️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Agosto 2020 Cuneo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera: da qui a 6 mesi è difficile che non ci saranno più mascherine o regole da seguire però voglio anche dirti di seguire il tuo sogno. Noi ci siamo sposati questo 22 Agosto seguendo tutte le norme del caso e non ci è mancato nulla. Abbiamo ballato, abbiamo riso, abbiamo pianto di gioia. E tutto questo non c'è stato tolto né dalle mascherine né dalla distanza. Certo, eravamo in pochi (ma il nostro era già un matrimonio intimo solo che a causa del Covid sono mancate un 5/6 persone che altrimenti ci sarebbero state), gli invitati avevano la mascherina in chiesa e abbiamo mantenuto le distanze ma è stato magico comunque.
    Il trucco è prendere il buono di ciò che viene. Non possiamo vivere nell'illusione che tutto torni come prima perché non sappiamo se e quando ciò succederà, però possiamo goderci quel poco di buono che ci viene dato tutti i giorni nelle piccole cose.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio a non rinunciare a niente, NO NO NO, perché poi andando avanti con i anni se sognavi il tuo matrimonio in un certo modo lo devi realizzare per non sentire in seguito il sogno mai realizzato, invece per il tuo mese è un po' incerto potrebbe essere qualche restrizione com'è stata a giugno di quest'anno quindi dovresti preventivare questa eventualità(mascherine distanziamenti numero dei invitati insomma tutte le cose che conosciamo già), ma credimi quando ti troverai in mezzo del tuo matrimonio non ti accorgerai di tutto ciò, ma gettare la spugna NO per non sentirti insoddisfatta dopo però se per te era importante il matrimonio in un certo modo 🌺
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma mi sono già sposata civilmente e ho già rimandato il matrimonio con rito religioso già una volta e il fatto che dovrei rimandarlo nuovamente mi angoscia e mi fa venire voglia di rinunciare e iniziare a pensare ad avere un figlio..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2021 Latina
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che ho già fissato la data che sarebbe a maggio 2021 ma dopo tutto quello che sta succedendo son sicura che ci saranno ancora mille restrizioni da seguire ed io non voglio sposarmi dovendo sottostare a tutte queste regole. Quindi penso a questo punto penso: rinuncio al matrimonio religioso e i soldi che avrei dovuto spendere per la certimonia me li metto da parte e non ci penso più.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ?? No dai non demordere!! È vero che probabilmente dovremo scendere a tanti compromessi ma non perdere l’entusiasmo per un evento così bello e atteso ❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non devi vendere assolutamente il tuo abito .. è il tuo e cascasse il mondo lo metterai ! Tranquilla ,il fatto che siate sposati già civilmente ti deve un po' rasserenare ,verranno tempi migliori e festeggerai come si deve 💪♥️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no!!!!!! Io mi sono sposata l’8 marzo con rito civile e fremo per poter fare quello religioso anche se non abbiamo ancora la data 😊😊😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo non vendere nulla! Foste anche tu e lui, devi essere bellissima perché è un giorno speciale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione