Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Precisa Luglio 2021 Roma

Matrimonio rimandato...chi ha avuto problemi con l'atelier

Elena, il 18 Giugno 2020 alle 17:10

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 59

Buonasera ragazze dopo giorni angoscia e notti insonni abbiamo deciso di rimandare il nostro matrimonio al prossimo anno. Proprio oggi ho chiamato in atelier per avvisare (premetto che non avevo fatto ancora nessuna prova dell'abito dopo avere lo scelto) abbiamo riprogrammato l'appuntamento per la...
Buonasera ragazze dopo giorni angoscia e notti insonni abbiamo deciso di rimandare il nostro matrimonio al prossimo anno. Proprio oggi ho chiamato in atelier per avvisare (premetto che non avevo fatto ancora nessuna prova dell'abito dopo avere lo scelto) abbiamo riprogrammato l'appuntamento per la prima prova a Febbraio del 2021, ma mi hanno detto che devo saldare l'abito entro Il mese in cui mi sarei sposata quest'anno , quindi Luglio. Anche a voi è successo lo stesso?

59 Risposte

  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente. Cordiali e disponibili, ho lasciato solo un acconto e ormai lo riprovo a Natale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me sono state bravissime!!!!!! Mi fanno fare altre tre prove in quest’anno senza farmi pagare niente in più!!!!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Vicenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto vivendo il medesimo problema con la location... slittamento da ottobre 2020 a ottobre 2021 medesimo posto = perderei la caparra 2020 e mi farebbero un nuovo contratto con il nuovo prezzo (ovviamente più alto rispetto al primo) è successo anche a voi?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' assurdo, io non glielo salderei. Io dovevo sposarmi il 2 ottobre e ho posticipato all'anno prossimo, l'atelier mi ha chiesto un acconto adesso e il 50% del costo dell'abito entro la fine dell'anno...accettabile, ma saldare tutto l'abito entro la data del matrimonio non è ragionevole!!!!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2020 Trieste
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me stessa cosa.. saldo il giorno che avrei dovuto ritirarlo ad eccezione dei 300€ di sartoria..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già dato il 50 per cento
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2021 Gorizia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me hanno chiesto di saldare l'80% entro la data del matrimonio che era prevista cioè settembre per me e il restante lo pagherò quando andrò a ritirarlo il prossimo anno

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara alla maggior parte delle ragazze che hanno posticipato è successa la stessa cosa. La
    Trovo anche comprensibile perché se per esempio avevano 15 spose e hanno acquistato dall’azienda i vestiti scelti, ma in 14 hanno posticipato al prossimo anno...come li pagherebbero se nessuna ovviamente saldasse?!
    Purtroppo non è colpa di nessuno ma bisogna venirsi incontro! Magari potresti proporre di versare l’80% e saldare alla fine
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto questo problema ma da 3 mesi a questa parte leggo molti topic così, e posso dirti che tutte hanno riscontrato lo stesso problema.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.... Perché in realtà il mio l'ho provato, ma poi mi hanno preso le misure ed hanno fatto arrivare quello della taglia giusta. Forse funziona diversamente a seconda del modello o dell'atelier...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è un abito da campionario l'atelier funziona così hanno tantissimi abiti e ti adattino quelli
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho accettato la proposta dell atelier che mi ha chiesto di pagare la metà rimasta del vestito e metà l anno prossimo quando andrò a ritirarlo.. lo trovo un giusto compromesso.. i soldi cmq li porterò con calma il mese prossimo/agosto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Leggo che l'abito era già in atelier... Era un abito di campionario? Perché di solito arriva quello nuovo con le misure giuste della sposa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so quale sia l'atelier, però ho letto di molte spose che hanno avuto questa richiesta. Credo sia importante leggere cosa c'è scritto sul contratto, e magari trovare un accordo con il fornitore.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Si, eccomi, è successo anche a me. Premetto che ho acquistato un abito abbastanza costoso e un po' mi sentivo in colpa, ma i miei genitori hanno detto che non ci sono problemi perché come lo hanno regalato a mia sorella, lo regaleranno anche a me. Dovevo fare la prima prova ad Aprile, mai fatta a causa del lockdown ed erano già stati dati 1000€ di acconto. Qualche settimana fa ricevo la telefonata dall atelier, che mi dice le tue solite cose. E dice anche che non mi chiederà nulla per il fatto di averlo lì da parte. Io mi dovevo sposare il 21, tra tre giorni e sinceramente non ce la faccio a pagarlo tutto. Io ho perso il lavoro, i miei genitori hanno tenuto chiuso il negozio per tutto il lockdown e dobbiamo tirare la cinghia. D'altronde non è mica colpa nostra se ci è capitato il covid! Andrò in questi giorni e le darò 1500 (che sommati ai 1000 precedenti hanno pagato l'intero abito, visto che gli atelier ci ricaricano sopra uno stonfo di soldi)...e se mi dice che non va bene, cambierò abito! E così farà fm. Non esiste al mondo che io ti pago una cosa che vedrò il prossimo anno. Che poi potrebbe succedere che l'atelier fallisca...e come ci ritroviamo??
    È una situazione particolare, dove non si sa cosa fare, ma dobbiamo aiutarci da entrambe le parti. E io con i soldi che le do la aiuto molto, visto che ora come ora starebbero meglio in tasca mia!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si già saldato tutto e ho rimandato il matrimonio al prossimo anno.. è la prassi!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo, è davvero tanto la metà! Allora proponi di dargli metà del restante per il saldo, vedi un po' cosa ti dicono.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quandongo scelto il vestito ho già dato come acconto la metà del prezzo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggo tante spose che hanno lo stesso problema. sinceramente non so se sia giusto però appunto leggendo tante storie simili.. a quanto pare sembrerebbe una richiesta normale da parte dell'atelier

    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa c'è scritto nel contratto? come eravate rimasti d'accordo?

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo gli atelier devono pagare i fornitori, se non te la senti di saldarlo ancora, prova a proporre un acconto consistente sul totale!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scelto un abito che era già in atelier dovevo sono fare alcune modifiche
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anchio ho rimandato da settembre a luglio 2021..entro settembre devo saldare l'abito però lo terranno loro e apporteranno le modifiche sotto data..non ho fatto ancora nessuna prova, infatti la prima sarà a settembre...io comunque ho fatto mettere tutto per iscritto sia per le prove che per le modifiche..purtroppo è così. Loro hanno ragione poiché hanno pagato l'abito per quella data
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! credo proprio che abbiano ragione, l'atelier salda l'abito per farlo arrivare.. se nessuno saldasse l'abito, temo andrebbero in fallimento..

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se provi a vedere nella sezione "il mio abito da sposa" troverai anche altre spose a cui è stata fatta la stessa richiesta 😪
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente non mi aspettavo questa cosa
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, a quanto pare molti atelier stanno chiedendo il saldo 😪 il mio non si è ancora palesato, ma a giorni chiamerò per sapere che fine hanno fatto i nostri vestiti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione