Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Settembre 2022 Milano

Matrimonio serale, a che ora il rito simbolico?

Simona, il 21 Dicembre 2021 alle 17:38 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13
Ciao a tutti, mi sposerò a fine settembre 2022.
Faremo sia il rito civile che simbolico in location, e il tutto durerà un poco meno di un’ora.
Secondo voi a che ora dovremmo mettere il rito in modo da terminare con la luce del tramonto per fare le foto?La location mi ha suggerito di mettere il rito alle 17:30… Ma ho paura che sia troppo tardi! Avete suggerimenti?

13 Risposte

Ultime attività da Lory, il 25 Dicembre 2021 alle 21:28
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo fare intorno le 16.30 così da avere poi il tempo di fare le foto ma il tizio della location mi ha detto che i riti li fanno dalle 18 in poi (mi sposo a giugno in sicilia, ed effettivamente alle 16 potrebbe far tanto caldo) un po mi dispiace perché così non ho il tempo per le foto e mi obbliga a farle l'indomani 😔
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono d’accordo! Basta poco ma almeno se dovessimo ritardare per qualche motivo non rischiamo di perdere la luce…
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeeee 🤩
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io avevo pensato giusto quella mezz’oretta in anticipo😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Https://www.calendariando.it/alba-e-tramonto/milano/?anno=2022

    qui trovi gli orari di alba e tramonto a milano del 2022. A fine settembre indicativamente, il tramonto inizia alle 19.20. Se ci metti un ora a fare rito, tra lancio del riso (o quello che lanciate) saluti brindisi... secondo me potete starci. Ma facendo le foto subito dopo queste cose... io anticiperei alle 17 per essere tranquilla, male che vada vi godete qualche minuto di aperitivo

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l’orario suggeritovi è perfetto!!!!!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a luglio mi sono sposata alle 17:30. Come dici tu a Settembre é tardi questo orario. Fai alle 16:45 o 17:00 al massimo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consulta un calendario astronomico, ci troverai indicati gli orari della levata e della calata del sole per la giornata che ti interessa 😉
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati in location sabato 11 settembre 2021 e abbiamo fatto la celebrazione alle 18. Abbiamo avuto una bellissima giornata e fatto le foto fino al tramonto, anzi con una luce bellissima fino alle 20 (tecnicamente tramontana poco dopo le 19.30 in quella data).
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti più sicura anticipa di un pochino, un'ora o mezz'ora ma comunque ti direi anche di farti consigliare dal fotografo così che ti dica lui quando è meglio fare le foto in base alla luce.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a luglio scorso esattamente con lo stesso tipo di cerimonia. Avevo indicato alle 16.30, ma abbiamo tardato un’ora causa pioggia . E siamo riusciti a fare le foto con la luce. Dovresti controllare a che ora tramonta il sole a fine settembre per prenderci bene. Io sinceramente lo anticiperei. E in questo il fotografo può esserti di aiuto per un consiglio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mi sono sposata il 24 settembre ma ho fatto rito religioso in chiesa alle 15.30 è durato un po meno di un'ora e la location dista mezz'ora dalla chiesa, calcolando le foto e il tragitto siamo arrivati in location alle 18 e il sole è tramontato intorno alle 19.30. Calcola quanta luce ti serve e per cosa è di conseguenza regolati, io anticiperei anche solo di mezz'ora 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me è ottimale perchè considera che a fine settembre non è ancora cambiata l'ora e dunque le giornate vero che si accorciano ma non troppo... io mi fiderei della tua location sinceramente che sarà super esperta in questioni di questo tipo

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione