Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Luglio 2023 Massa Carrara

Matrimonio serale o pranzo?

Antonella, il 3 Maggio 2022 alle 19:16

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao a tutte...sto cominciando ad organizzare il mio matrimonio...voi cosa ne pensate?...meglio sposarsi di mattina e fare il pranzo o sposarsi nel pomeriggio e festeggiare alla sera? Ditemi anche i pro e contro secondo voi...😅💖
Ciao a tutte...sto cominciando ad organizzare il mio matrimonio...voi cosa ne pensate?...meglio sposarsi di mattina e fare il pranzo o sposarsi nel pomeriggio e festeggiare alla sera? Ditemi anche i pro e contro secondo voi...😅💖

44 Risposte

• Emy
    Sposa Saggia Giugno 2023 Palermo
    Emy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico serale
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono team cena. Si tende a stare meno tempo seduti a tavola e poi dopo cena c’è la festa, l’open bar, si balla ed è più divertente. In più la cerimonia pomeridiana ti consente di prepararti con più calma e anche gli invitati hanno più tempo per raggiungere la location (noi ci sposiamo di venerdì quindi volendo possono prendere anche solo un pomeriggio di permesso ed essere comunque presenti!)

Mi rendo conto però che io parlo così perché gran parte dei nostri invitati sono amici e siamo giovani. Se avessimo avuto la maggioranza di invitati over 50 probabilmente sarebbe stato più indicato il pranzo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Nonostante sia bellissima l’atmosfera serale e fare quindi una cena, noi abbiamo scelto di sposarci di giorno e ti dico i miei motivi:
    1) la location e a un’ora di macchina e sebbene da un lato sarebbe più comodo per me per non correre la mattina del matrimonio, per gli ospiti venire per qualche ora sarebbe brutto 2) ci si sposa una volta sola (si spera 😂), passi mesi e mesi a organizzare tutto per poi far finire tutto nel giro di una giornata quindi mi sono scelta un posto che mi lascia continuare fino a tardi anche se mi sposo al mattino così possiamo goderci sia la giornata che la serata! tanto la maggior parte delle persone che rimarrà al “party” rimarrà lì a dormire quindi posso godermi sia il giorno che la sera 😅🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serale!! 💕
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende. Ho votato sera perché faremo così ma se avessimo fatto un matrimonio in autunno inverno può anche darsi che avremmo fatto il pranzo.
    Mi piace comunque meno perché quando è un matrimonio compreso di pranzo e cena, è infinito: sono stata a un paio di matrimoni dalle 11 la mattina e alle 9 la sera ero cotta.
    Quando invece è previsto solo il pranzo, i tempi sono comunque un po' "strani", ti siedi alle 12.30 e a volte ti alzi alle 16.00.Secondo me poi è più facile organizzare un qualcosa dopo cena che dopo pranzo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2022 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo ti dico la mia.. io sono sempre stata dell'idea che il matrimonio è più bello la sera perché è un'armosfera più bella e romantica. Le luci ecc.. però è anche vero che la sera vola!! Dopo un anno e più per organizzare il matrimonio e poi quella giornata vola in un batter d'occhio. Alla fine mi sposerò alle 11 la mattina e ho scelto una location dove poter stare fino alla notte. Cosi mi godo di più la giornata e allo stesso tempo farò il taglio torta la sera così da avere anche le foto di notte.. ma cmq chiunque si è sposato la sera poi mi ha consigliato di non farlo perché appunto passa troppo in fretta quella giornata.. se deciderai di sposarti la mattina e vorrai stare in location anche la sera ti consiglio di chiedere alla struttura se è possibile perché molte location le ho dovute scartare solo perché mi dicevano che alle 19 avrei dovuto lasciare la location. Spero di esserti stata utile😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un matrimonio serale,atmosfera unica!
    • Rispondi
  • Lally
    Sposa VIP Luglio 2021 Arezzo
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco la sera! Hai più tempo per preoararti e non devi correre!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me di mattina ci si gode di più la giornata
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 Dipende dal periodo scelto; noi abbiamo scelto serale per due motivi: evitare il caldo romano afoso e perché adoriamo i colori del tramonto estivo 🧡
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dico pranzo solo perché così la giornata è più lunga 🤣 Dicono tutti che passa in frettissima, voglio godermela il più possibile 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me molto dipende dal periodo in cui ti sposi. In estate secondo me l'ideale è fare cena, altrimenti fa troppo caldo. Poi dipende, io comunque preferisco l'atmosfera serale 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione