Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Luglio 2023 Massa Carrara

Matrimonio serale o pranzo?

Antonella, il 3 Maggio 2022 alle 19:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Salvato
Ciao a tutte...sto cominciando ad organizzare il mio matrimonio...voi cosa ne pensate?...meglio sposarsi di mattina e fare il pranzo o sposarsi nel pomeriggio e festeggiare alla sera? Ditemi anche i pro e contro secondo voi...😅💖

Serale, cena

58%

263 voti

Mattina, pranzo

41%

187 voti

44 Risposte

Ultime attività da Lara, ieri alle 20:09
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'è una cosa migliore,dipende da troppi fattori, mese, orario location, numero di invitati...... Noi ad esempio avendo una location sulla spiaggia e facendo direttamente il rito civile in spiaggia ci sposeremo di pomeriggio perché il 24 Giugno sarebbe impensabile sposarci la mattina!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco assolutamente la versione serale: avrò almeno mezza giornata per prepararmi e preparare quello che serve per il ricevimento, ultimare le ultime cose, con calma e senza stress...

Coi matrimoni che prevedono il pranzo, finisce che ci si sveglia all'alba per rendersi quantomeno presentabili, combattere con sonno e occhiaie...no grazie xD. Per me la giornata risulta infinita e faticosa e si arriva a sera con poche energie e festosità.. sia da invitata sia da sposa preferisco un matrimonio che duri meno (pomeriggio/sera) ma che sia più piacevole e felice piuttosto che un'intera giornata che alla fine risulta un sequestro di persona Smiley ups

• Rispondi
  • Andressa
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Andressa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerò la mattina, all'inizio l'idea era un veloce rito civile con massimo 30 persone, ora é diventato un matrimonio vero e proprio con almeno 70! Sto impazzendo!

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo del sud il nostro matrimonio comincia alle 10 a.m e non si sa quando finisceXD

Scherzi a parte, io preferisco la mattina in modo da godermi tutto il giorno

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2022 Sassari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il giorno
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serale, cena. Per diversi motivi: non si soffre il caldo, specialmente se ci si sposa in estate, gli invitati sono liberi da eventuali impegni mattutini, inoltre, per certi aspetti, farlo di sera è meno stancante perché non devi alzarti presto la mattina per essere pronta, infine ti godi di più l'atmosfera dal tramonto fino a notte fonda.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2023 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serale, anche se avremo molti bambini fra cui nostra figlia...

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal periodo! Io sicuro prediligo la cena ma ci sposeremo a pranzo perché il 01 ottobre il sole tramonta alle 19 e quindi preferiamo goderci la luce e il tepore di inizio autunno

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dato che vi sposerete a luglio, io vi consiglio la cena!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2023 Massa Carrara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anch'io opterei per la sera perché come te al mattino sono in coma, ma avevo pensato anch'io al problema che tante location magari fino a tardi non ti fanno rimanere...deciderò in base a ciò che mi dicono le location che visiterò
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi in estate abbiamo scelto la cena, sia per avere una cena all'apero, sia per godere dell'atmosferaSmiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 Giugno incontro degli invitati alle 10 io arriverò per le 10.30. Io volevo sposarmi la sera perché per me la mattina è un trauma mentre la notte sono sveglissima mi piaceva l idea del buio di far la festa fin notte tarda ma poi ho ragionato in base agli invitati e al tempo. Noi cominciando alle 10 andremo avanti almeno fino alle 20 ma possiamo prolungare ancora di qualche ora a seconda di quanto stanchi siamo noi e di quanti invitati rimarrebbero di più se fai solo una cosa pomeriggio/sera rischi che tante persone vadano via prima e che ti trovi la notte con pochissime persone. Il mio consiglio è valuta che tipo di invitati hai, se hai molto amici e molti giovani è perfetta la sera se al contrario hai molti bambini, famiglie e anziani forse è meglio fare mattina e pomeriggio così avrai sicuramente più persone li con te poi al massimo chiedi alla location se nel caso è possibile finire più tardi.
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposa Saggia Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,io ho votato per la sera perché a me piace molto di più anche perché secondo me così ci si gode molto di più tutta la giornata preparativi al mattino e tutto il resto ❤️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2022 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la mattina perché poi puoi prolungare la festa fino a sera/notte. Puoi fare le foto sia di giorno che di sera. Il brutto è che hai meno tempo per prepararti la mattina.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dal periodo, ho votato serale perché trovo che sia più elegante, le foto al tramonto sono più suggestive, si fa festa fino a notte e non ci si deve alzare all'alba per prepararsi!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che ti sposi a luglio secondo me ci sta fare anche il pomeriggio e quindi sera la cena, se caldo sicuramente la sera è più pratico...io se mi fossi sposata a Giugno, Luglio, Agosto avrei fatto così...io faccio al mattino sposandomi al 21 Settembre abbiamo preferito il mattino, anche perchè abbiamo scelto un giorno per noi importante, ma che cade di mercoledì e non voglio impegnare troppo i nostri ospiti, almeno chi vorrà fermarsi si potrà fermare chi invece vorrà andare potrà farlo senza essersi perso praticamente niente

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao molto dipende dal periodo, in estate assolutamente sera, in inverno direi mattina per le poche ore di luce. Noi ci siamo sposati di sera a settembre e ti dirò che è stato bello non doversi svegliare all’alba prima di tutto😅 riuscire a fare tutto con calma, meno caldo, non si arriva già stanche in chiesa, atmosfera più romantica, foto al tramonto secondo me sono le più belle 🥰 gli invitati sono più contenti che possono prepararsi con calma anche chi lavora la mattina. A noi anche i fotografi hanno ringraziato che era di sera hanno detto d’estate di giorno ci dobbiamo portare una marea di camice di ricambio 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la mattina perché vogliamo goderci tutta la giornata

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera tutto molto più bello
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In estate meglio cena.c'è comunque molta luce e le giornate sono più lunghe,la gente ha più voglia di far tardi e stare fuori.
    in inverno,autunno,primavera meglio di giorno.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato cena, di mattina secondo me è tutto troppo frenetico. Almeno se lo fai la sera, hai la mattina per elaborare . Io lo farò a cena, anche perché non voglio svegliami alle 2 di notte per trucco e parrucca
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi in estate, secondo me la cena è più indicata dato il periodo
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale é la mattina/pranzo in quanto hai tutto il giorno per goderti appieno la festa ed anche gli invitati hanno più energie per festeggiare assieme agli sposi. Il matrimonio serale secondo me é molto più stancante e comunque sfiderei chiunque si sposa a non essere già in ansia e nel pieno dei preparativi già dalla mattina anche se si sposa di sera ... Insomma, sarebbe una sfacchinata😅
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Luglio 2023 Isernia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la location è una zona di mare sarebbe magnifico di sera... ❤
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace di più l’atmosfera serale, infatti ci sposiamo alle 16.30! ☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il pranzo, così abbiamo tutta la giornata avanti per festeggiare e divertirci, mi sembra sprecato fare la cena (anche se è molto bello), perché dopo tutti i preparativi, il tempo, l'ansiaaa, finirà sicuramente subito, xk il tempo vola e la festa finirà prima!! ✌️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre opto per pomeriggio e cena
    I colori che ti regala il tramonto poi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’estate decisamente la sera 💕
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo per sfruttare la giornata intera
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cena...il mio sarà a cena e lO trovo più romantico farlo alla sera
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto team cena, è stata la mia scelta...
    In realtà secondo me il periodo in cui si svolge determina in parte questa scelta 😄 valuta anche questo prima di tutto
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sempre la cena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione