Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Saggia Luglio 2023 Massa Carrara

Matrimonio serale o pranzo?

Antonella, il 3 Maggio 2022 alle 19:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Salvato
Ciao a tutte...sto cominciando ad organizzare il mio matrimonio...voi cosa ne pensate?...meglio sposarsi di mattina e fare il pranzo o sposarsi nel pomeriggio e festeggiare alla sera? Ditemi anche i pro e contro secondo voi...๐Ÿ˜…๐Ÿ’–

Serale, cena

58%

263 voti

Mattina, pranzo

42%

187 voti

44 Risposte

Ultime attivitร  da Lara, il 23 Maggio 2022 alle 20:17
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non c'รจ una cosa migliore,dipende da troppi fattori, mese, orario location, numero di invitati...... Noi ad esempio avendo una location sulla spiaggia e facendo direttamente il rito civile in spiaggia ci sposeremo di pomeriggio perchรฉ il 24 Giugno sarebbe impensabile sposarci la mattina!!!
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io preferisco assolutamente la versione serale: avrรฒ almeno mezza giornata per prepararmi e preparare quello che serve per il ricevimento, ultimare le ultime cose, con calma e senza stress...

Coi matrimoni che prevedono il pranzo, finisce che ci si sveglia all'alba per rendersi quantomeno presentabili, combattere con sonno e occhiaie...no grazie xD. Per me la giornata risulta infinita e faticosa e si arriva a sera con poche energie e festositร .. sia da invitata sia da sposa preferisco un matrimonio che duri meno (pomeriggio/sera) ma che sia piรน piacevole e felice piuttosto che un'intera giornata che alla fine risulta un sequestro di persona Smiley ups

• Rispondi
  • Andressa
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Andressa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sposerรฒ la mattina, all'inizio l'idea era un veloce rito civile con massimo 30 persone, ora รฉ diventato un matrimonio vero e proprio con almeno 70! Sto impazzendo!

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo del sud il nostro matrimonio comincia alle 10 a.m e non si sa quando finisceXD

Scherzi a parte, io preferisco la mattina in modo da godermi tutto il giorno

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2022 Sassari
    Alice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto il giorno
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serale, cena. Per diversi motivi: non si soffre il caldo, specialmente se ci si sposa in estate, gli invitati sono liberi da eventuali impegni mattutini, inoltre, per certi aspetti, farlo di sera รจ meno stancante perchรฉ non devi alzarti presto la mattina per essere pronta, infine ti godi di piรน l'atmosfera dal tramonto fino a notte fonda.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2023 Lecce
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serale, anche se avremo molti bambini fra cui nostra figlia...

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dal periodo! Io sicuro prediligo la cena ma ci sposeremo a pranzo perchรฉ il 01 ottobre il sole tramonta alle 19 e quindi preferiamo goderci la luce e il tepore di inizio autunno

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Dato che vi sposerete a luglio, io vi consiglio la cena!

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2023 Massa Carrara
    Antonella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, anch'io opterei per la sera perchรฉ come te al mattino sono in coma, ma avevo pensato anch'io al problema che tante location magari fino a tardi non ti fanno rimanere...deciderรฒ in base a ciรฒ che mi dicono le location che visiterรฒ
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi in estate abbiamo scelto la cena, sia per avere una cena all'apero, sia per godere dell'atmosferaSmiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 Giugno incontro degli invitati alle 10 io arriverรฒ per le 10.30. Io volevo sposarmi la sera perchรฉ per me la mattina รจ un trauma mentre la notte sono sveglissima mi piaceva l idea del buio di far la festa fin notte tarda ma poi ho ragionato in base agli invitati e al tempo. Noi cominciando alle 10 andremo avanti almeno fino alle 20 ma possiamo prolungare ancora di qualche ora a seconda di quanto stanchi siamo noi e di quanti invitati rimarrebbero di piรน se fai solo una cosa pomeriggio/sera rischi che tante persone vadano via prima e che ti trovi la notte con pochissime persone. Il mio consiglio รจ valuta che tipo di invitati hai, se hai molto amici e molti giovani รจ perfetta la sera se al contrario hai molti bambini, famiglie e anziani forse รจ meglio fare mattina e pomeriggio cosรฌ avrai sicuramente piรน persone li con te poi al massimo chiedi alla location se nel caso รจ possibile finire piรน tardi.
    • Rispondi
  • Chiara Badalucco
    Sposo Saggio Giugno 2025 Trapani
    Chiara Badalucco ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo,io ho votato per la sera perchรฉ a me piace molto di piรน anche perchรฉ secondo me cosรฌ ci si gode molto di piรน tutta la giornata preparativi al mattino e tutto il resto โค๏ธ
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2022 Vicenza
    Alice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la mattina perchรฉ poi puoi prolungare la festa fino a sera/notte. Puoi fare le foto sia di giorno che di sera. Il brutto รจ che hai meno tempo per prepararti la mattina.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dal periodo, ho votato serale perchรฉ trovo che sia piรน elegante, le foto al tramonto sono piรน suggestive, si fa festa fino a notte e non ci si deve alzare all'alba per prepararsi!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che ti sposi a luglio secondo me ci sta fare anche il pomeriggio e quindi sera la cena, se caldo sicuramente la sera รจ piรน pratico...io se mi fossi sposata a Giugno, Luglio, Agosto avrei fatto cosรฌ...io faccio al mattino sposandomi al 21 Settembre abbiamo preferito il mattino, anche perchรจ abbiamo scelto un giorno per noi importante, ma che cade di mercoledรฌ e non voglio impegnare troppo i nostri ospiti, almeno chi vorrร  fermarsi si potrร  fermare chi invece vorrร  andare potrร  farlo senza essersi perso praticamente niente

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao molto dipende dal periodo, in estate assolutamente sera, in inverno direi mattina per le poche ore di luce. Noi ci siamo sposati di sera a settembre e ti dirรฒ che รจ stato bello non doversi svegliare allโ€™alba prima di tutto๐Ÿ˜… riuscire a fare tutto con calma, meno caldo, non si arriva giร  stanche in chiesa, atmosfera piรน romantica, foto al tramonto secondo me sono le piรน belle ๐Ÿฅฐ gli invitati sono piรน contenti che possono prepararsi con calma anche chi lavora la mattina. A noi anche i fotografi hanno ringraziato che era di sera hanno detto dโ€™estate di giorno ci dobbiamo portare una marea di camice di ricambio ๐Ÿคฃ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la mattina perchรฉ vogliamo goderci tutta la giornata

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Trapani
    Francesca ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera tutto molto piรน bello
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In estate meglio cena.c'รจ comunque molta luce e le giornate sono piรน lunghe,la gente ha piรน voglia di far tardi e stare fuori.
    in inverno,autunno,primavera meglio di giorno.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato cena, di mattina secondo me รจ tutto troppo frenetico. Almeno se lo fai la sera, hai la mattina per elaborare . Io lo farรฒ a cena, anche perchรฉ non voglio svegliami alle 2 di notte per trucco e parrucca
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi in estate, secondo me la cena รจ piรน indicata dato il periodo
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Lorenza ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ideale รฉ la mattina/pranzo in quanto hai tutto il giorno per goderti appieno la festa ed anche gli invitati hanno piรน energie per festeggiare assieme agli sposi. Il matrimonio serale secondo me รฉ molto piรน stancante e comunque sfiderei chiunque si sposa a non essere giร  in ansia e nel pieno dei preparativi giร  dalla mattina anche se si sposa di sera ... Insomma, sarebbe una sfacchinata๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Luglio 2023 Isernia
    Michela ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la location รจ una zona di mare sarebbe magnifico di sera... โค
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace di piรน lโ€™atmosfera serale, infatti ci sposiamo alle 16.30! โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2022 Pescara
    Lucia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il pranzo, cosรฌ abbiamo tutta la giornata avanti per festeggiare e divertirci, mi sembra sprecato fare la cena (anche se รจ molto bello), perchรฉ dopo tutti i preparativi, il tempo, l'ansiaaa, finirร  sicuramente subito, xk il tempo vola e la festa finirร  prima!! โœŒ๏ธ
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre opto per pomeriggio e cena
    I colori che ti regala il tramonto poi
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Catania
    Marianna ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dโ€™estate decisamente la sera ๐Ÿ’•
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2023 Monza e Brianza
    Marta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pranzo per sfruttare la giornata intera
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2022 Alessandria
    Roberta ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cena...il mio sarร  a cena e lO trovo piรน romantico farlo alla sera
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2022 Brescia
    Jessica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto team cena, รจ stata la mia scelta...
    In realtร  secondo me il periodo in cui si svolge determina in parte questa scelta ๐Ÿ˜„ valuta anche questo prima di tutto
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sempre la cena
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione