Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Giugno 2024 Catania

Matrimonio svolto di mattina o di pomeriggio?

Federica, il 9 Dicembre 2022 alle 15:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Salve ho un piccolo dubbio Dura di più un matrimonio svolto di mattina o di pomeriggio per poi prolungarsi tutta sera?
Modificato da Matrimonio.com

Mattina

74%

181 voti

Pomeriggio

26%

64 voti

34 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 13 Aprile 2023 alle 23:14
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli di mattina sono infiniti 😅 quelli serali a volte è la location stessa a darti un orario di fine
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella nostra location, il matrimonio di mattina (quindi il pranzo) dura di più
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Giugno 2024 Bergamo
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo alle h 11.00 nella chiesa del mio paese
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio della mattina dura sicuramente di più! puoi allungare i festeggiamente praticamente fino a cena! mentre se ti sposi il pomeriggio considera che max alle 1/2 di notte finisce tutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina dura di più senza dubbio!
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Maggio 2024 Napoli
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sicuramente di mattina
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Maggio 2023 Sassari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica, qua in Sardegna i matrimoni che solitamente iniziano la mattina durano tutto il giorno e a volte anche più giorniXD

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà dipende.
    Se intendi il momento alla location dura di più quello di mattina SE hai l’esclusività della location per tutto il giorno (se no alle 19 bisogna liberare la sala).
    Per il giorno in se dura comunque tutto il giorno in entrambi i casi, perché se sposi di mattina inizi all’alba (per la preparazione) ma dubito che farai nottata, se sposi pomeriggio inizi comunque in tarda mattinata la preparazione e poi dura tutta la notte
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quelli di mattina facilmente si protraggono fino a sera. I serali ad un certo punto hanno l’obbligo di lasciare la struttura (credo max per le 2 di notte). Io avrò un serale ma non credo andare oltre l’1
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina perché hai tutta la giornata da trascorrere, se il pranzo inizia alle 13/14 almeno fino alle 20/21 durerà
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi mattutino pke hai cmq tutta la giornata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, idealmente il mattutino, ma in realtà il più degli ospiti va via alle 18/19, insomma per continuare la festa servono invitati giovani e/o festaioli. 😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dura di più la mattina ma noi abbiamo preferito farlo al pomeriggio perché ci piace goderci il tramonto e non svegliarmi all Alba per la preparazione
    • Rispondi
  • U
    Sposa Saggia Aprile 2023 Napoli
    Uliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo il mattutino ..
    Noi ci sposeremo alle 11:30
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Settembre 2022 Nuoro
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi la mattina ma dipende un po' da che orari avete come cerimonia e tempo ultimo di chiusura festeggiamenti al ristorante. Io mi sono sposata alle 16,30 e abbiamo festeggiato fino alle 5,30 del mattino😅
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di mattina: noi ci sposeremo alle 13 e abbiamo la possibilità di stare in location fino a mezzanotte 🤣🤣 se ci sposavamo alle 17 potevamo stare fino alle 3 del giorno dopo ma comunque sempre meno tempo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 10 e 30...e abbiamo festeggiato fino a mezzanotte😅 quindi direi di mattina
    • Rispondi
  • Glenda
    Sposa Saggia Maggio 2022 Catania
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che ci sia una risposta univoca..dipende tutto da come si organizza l’evento. Sia di mattina che di sera un matrimonio può durare il tempo giusto o genò. Dipende tutto dall’organizzazione che si stabilisce a priori. Finire in tempo, a mio avviso, denota sempre un certo riguardo e rispetto per invitati e fornitori..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caltanissetta
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tutto dipenda dalla disponibilità della location 🙃 tipo noi alle 2 e mezza dobbiamo staccare
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me pomeriggio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il pomeriggio perché poi hai a disposizione tutta la notte 😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio al mattino perché quando sono le 2 o 3 di notte bene o male i locali chiudono, quindi se arrivi prima dura per forza di più
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso mattino, e in più io farò al mattino con pranzo ma poi faremo anche probabilmente serata con musica ballo divertimento con amici 🥰 quindi sarà doppio praticamente ahaha
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende… certo da mattina a notte inoltrata dura molto di più… ma sono anche molto stancanti 😍
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dipende ..
    Noi ci sposeremo alle 11:00 in location e abbiamo il taglio torta alle 20:00 + 2 ore dopo torta,
    Un matrimonio serale non so fino a quando si prolunga solitamente, le poche cerimonie a cui ho partecipato hanno sempre avuto questa durata più o meno
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno siamo lì.. Considera però che magari al mattino in location potresti avere delle limitazioni di orario perché poi dovranno preparare per il matrimonio che segue 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me nulla batte il matrimonio pomeridiano con cena annessa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi amiamo festeggiare in generale quindi per il nostro matrimonio abbiamo scelto un diurno - ci sposiamo in mattinata con pranzo - ma faremo durare la festa fino a mezzanotte/ l’una.. ovviamente questo pesa sulle finanze perché comunque tutti ti chiedono un extra per le ore e poi perché abbiamo deciso che verso sera faremo un aperitivo salato come cena.. insomma se si riesce economicamente penso valga proprio la pena!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di più la mattina sicuramente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende. Forse di mattina ma scelgono gli sposi quanto farlo durare.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me dura di più dalla mattina, poi c'è il pranzo e poi se si vuole e si ha la possibilità economica, si può continuare a festeggiare nel pomeriggio fino alla sera facendo un buffet o altro. Noi però abbiamo scelto il pomeriggio più cena, non voglio fare la levataccia mattutina ;-)

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica nel nostro caso ci siamo sposati alle 11 e 30 e i festeggiamenti sono finiti alle 4 e30 di mattino 😂la sera siamo finiti in discoteca !!! ( avevano prenotato i nostri amici a nostra insaputa) di Solito i matrimoni pomeridiani a cui sono andata come invitata , oltre al ristorante non si prolongavano e quindi massimo all 1 e 30 era tutto finito !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione