Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Mattina del Matrimonio: Casa della Sposa e Casa dello Sposo, come la decorate?

Silvana, il 15 Maggio 2023 alle 14:19

Pubblicato in Prima delle nozze 59

Buoooooooooooooooooon pomeriggio a tutt*! E' ormai tradizione far trovare un piccolo buffet /rinfresco a casa della sposa e a casa dello sposo la mattina del matrimonio, cosi mentre gli sposi si preparano e si fanno fotografare, tutto l'entourage e chiunque venga a far gli auguri alla famiglia possa...

Buoooooooooooooooooon pomeriggio a tutt*!

E' ormai tradizione far trovare un piccolo buffet /rinfresco a casa della sposa e a casa dello sposo la mattina del matrimonio, cosi mentre gli sposi si preparano e si fanno fotografare, tutto l'entourage e chiunque venga a far gli auguri alla famiglia possa trovare qualcosa da mangiare e/o da bere.

Solitamente, anche le coppie che convivono si organizzano per potersi preparare separatamente la mattina del matrimonio per non rovinare l'effetto sorpresa.

Ora, sposine, come decorerete casa la mattina del vostro matrimonio?

Ve ne occuperete voi o se ne occupera' qualcun altro? Mamma, testimone, damigelle ...?

Cosa offrirete da bere /mangiare?

Metterete qualcosa dietro la porta di casa o al portone?

Io come prima cosa sto acquistando una tovaglia bianca da mettere sul tavolo. Sara' mattina presto, quindi avremo dei biscottini fatti in casa da me, dei cioccoalatini tipo Rocher, caffe' a go go e succhi di frutta.

Pensavo di mettere fiori finti perche' non ho concordato nulla per la casa con il fioraio.

59 Risposte

• Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ti capisco! 🤞😅

Noi ci sposiamo prima in Inghilterra il 3 giugno ...ho guardato il meteo per il 3 giugno negli ultimi 5 anni ha sempre piovuto ahahhaa

Ma poco importa, qui abbiamo il piano di riserva ...

In Italia pero' ci sposiamo in spiaggia 1 luglio e come te, ho il terrore che possa tirar troppo vento o magari piovere o peggio :V

Speriamo bene! Smiley heart

• Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luisa,

farai qualche decorazione nella camera dove ti prepari? Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi parlare di meteo 😅ho la paranoia😂anche se sarà a metà luglio immagino scenari catastrofici🤦 perché ho la cerimonia in vigna e se farà brutto mi va tutto all'aria. Comunque sì, anch'io in giardino ho un po' di fiori e una bellissima rosa rampicante. Sarebbe l'ideale davvero🤞
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuele e Greta!

Si per noi e' uguale, ma generalmente i parenti stretti (genitori e fratelli) o comunque fotografo, videografo, parrucchiere, make up artists che saranno li' forse vogliono mangiare quclosa ...a volte perfino i vicini vengono solo per dare gli auguri ...

Comunque le decorazioni sono anche per le foto perche mentre ci si prepara, il fotografo scatta e bisogna pensare ad un bello sfondo ...

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo del tulle bianco nel portone, nelle scale, sulla maniglia della porta di casa. Sul tavolo ho messo una tovaglia argento e un Vaso con un mazzo di fiori bianchi. Poi focaccia,pizza, biscotti, confetti, aranciata e coca cola
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika! Effettivamente farlo in giardino e' una buona idea anche perche le foto sarebbero carine li' visto che abbiamo anche le nostre rose! Il problema e' che bisogna adattarsi al meteo Smiley sad

I fiocchi di tulle sono un bel tocco Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Agosto 2023 Parma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi allestiremo un piccolo buffet in giardino, se il tempo lo consentirà. Pensavo un po' dolce e un po' salato siccome sarà ora di merenda. Per le decorazioni penso fiocchi di tulle, qualche palloncino bianco, la cesta con le coccarde e una ghirlanda alla porta. Il tavolo lo coprirò con una bella tovaglia e metterò i dolci nelle alzatine.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non faremo nulla in casa, i parenti sono stati invitati per la cerimonia e si presenteranno lì

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò qualcosa durante la mia preparazione, farò portare una bella colazione che funga anche da pranzo per tutte le persone che saranno li con me oltre alla mia famiglia Smiley smile

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo niente prima della cerimonia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati Silvana, per così poco?! Anzi se ti servisse altro chiedi pure, condividere è la forza di questa community. Io nel mio caso avevo usato cuori di questo tipo, già con un piccolo fiocco in cima, e al fondo avevo realizzato un fiocco bianco con del pizzo che avevo comprato per decorare il portafedi che ha realizzato mio papà e i vasi di vetro per i confetti per i colleghi di lavoro di mio marito

Mattina del Matrimonio: Casa della Sposa e Casa dello Sposo, come la decorate? 1

unity...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, ma è anche vero che non posso di certo buttarli fuori di casa visto che io e i miei fratelli viviamo tutti fuori regione e torneremo in Sicilia solo per il matrimonio. Essenzialmente saremo tutti ospiti a casa dei miei Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A casa dello sposo la sua mamma aveva messo in giardino un tavolino con tovaglia bianca ,delle alzatine con i confetti,dolcetti e cose da bere ..come allestimento c'erano delle piante ,il tappeto all'ingresso e una composizione floreale come centrotavola..
    A casa mia fuori c'era un tavolo con rinfresco sia dolce che salato ,tappeto , composizioni di fiori come in chiesa, in casa cesta con coccarde e il tavolo in sala con scatoline portaconfetti e fiori
    • Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

grazie davvero per la tua risposta! Davvero molto utile, mi hai ricordato che anche io ho dei cuoricini in legno, potrei utilizzarli per fare una decorazione alla porta.

• Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio niente anche perché mi sembra anche uno spreco! E poi visto che mi sposo a Napoli nella città del mio fidanzato e sto a casa di una mia cara amica, non gli vorrei mettere ancora più di confusione che già ci starà in quel giorno!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley sexy Bitte!

Crepi il lupo e a presto!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi non abbiamo voluto avere nessuno a casa nel mentre della preparazione, per evitare che ci fossero persone a ingombrare e rallentare i preparativi (consigliati anche da amici che hanno fatto la scelta di avere persone a casa e sono poi arrivate in ritardo in chiesa per colpa di quest'ultime che non si scollavano dal buffet). Pertanto mio marito aveva con sè i genitori, un fratello ed i suoi testimoni, mentre io avevo genitori, fratello, testimone e compagna di mio fratello. Abbiamo decorato la casa all'esterno con fiocchi bianchi e le porte d'ingresso con un cuore di legno decorato con fiori finti nei toni del rosa antico, verde acido e bianco che ricordavano quelli scelti per la giornata e le decorazioni le ho fatte io, una rimasta a casa nostra (quella a casa dello sposo) ed una ai miei (quella a casa della sposa). Le camere dove ci siamo preparati sono state sistemate con copriletto bianco, orchidea bianca e tappeti bianchi. Quindi come puoi leggere, nulla di troppo particolare ed eccentrico. Unico vezzo è stato un cabaret di pasticcini ed uno di stuzzichini salati che abbiamo preso per casa di mio marito perchè, dovendo per persone del suo entourage essere a casa per le foto della preparazione dello sposo alle 9 di mattina, abbiamo pensato potessero avere fame ora delle 10,30 quando si sono spostare in chiesa per la messa del matrimonio...

• Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

Capisco Smiley laugh Smiley laugh puoi sempre solo dire ai tuoi genitori e fratelli "hey, servitevi voi io mi devo prepara'! " Smiley laugh Smiley laugh

• Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo di pomeriggio, quindi organizzeremo un rifresco subito dopo pranzo, ognuno nelle rispettive case di famiglia.. come decori metteremo qualche nastro/fiocco e palloncino se il tempo lo permetterà il tutto si svolgerà in giardino con qualche pizzetta, patatine, salatini, biscotti, confetti e il bere

• Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si un bel po' da organizzare Smiley smile

Danke Alessia! Smiley smile In bocca al lupo anche a te! Ci risentiremo sicuramente presto in uno dei prossimi post Smiley laugh

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò parenti che vengono quindi faremo un pranzo veloce e poi mi inizierò a preparare. Come addobbi qualcosa fuori sul cancello ma dentro quasi nulla! Pensavo a delle tende e un copriletto carino e al massimo qualche pianta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È un problema che non mi sono mai posta perchè quel giorno non voglio nessuno in casa se non la mia famiglia. E per famiglia intendo solo genitori e fratelli. Odio la confusione e mi metterebbe solo stress e ansia Smiley xd

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Tanto lavoro da fare! Noi viviamo in Germania, ma abbiamo deciso di fare una sola celebrazione in Italia invitando persone dalla Spagna, dove vivevamo prima di venire a Monaco, dalla Germania e dall'Italia. Allora in bocca al lupo e divertiti con l'organizzazione Smiley heart

• Rispondi
  • Silvana
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia!

Grazie per la tua risposta! Smiley smile

In realta' noi avremo due celebrazioni, in due giorni separati (una dove viviamo in Inghilterra ed una in Italia). Dunque per la seconda, a Luglio, in Italia, anche noi ci prepareremo in location come voi e sara' una cosa in meno da pensare!

Per la prima, invece, ci prepareremo dove viviamo. Lui si prepara a casa nostra con suo fratello che e' testimone e io a casa della mia testimone. Dunque dovro' prepaprare due case Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposo Settembre 2023 Avellino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi sposeremo di mattina presto (11 e 30) quindi credo che nel salone di casa sul tavolo farò trovare magari dei mignon, biscotti, confetti e qualcosa da bere…
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon pomeriggioooooooooooo!

Noi abbiamo scelto per prepararci direttamente in location, dove faremo sia cerimonia che rinfresco. Per questo non decoreremo le case, ma abbiamo pensato a un piccolo aperitivo pre cerimonia per gli invitati che arriveranno nella mezz'ora prima dell'inizio della stessa.

Non mi piaceva troppo prepararmi in casa e andare in macchina tutta vestita fino alla location: soffro un po il caldo e divento nervosa e scontrosa (non un bel mix da portare all'altare eheheh). Così per essere più rilassata e senza pensieri, andremo io e la testimone (a cui ho regalato trucco e parrucco) seguite da mia mamma, babbo e nonna, alla location.

In seguito verrà anche il mio fm con la sua famiglia, di cui la sorella sarà la testimone e il cognato sarà l'officiante e si prepareranno tutti li anche loro.

Speriamo vada tutto bene! Smiley xd

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho la minima idea ancora io.. seguo il post
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione