Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvana
Super Sposa Luglio 2023 Bari

Mattina del Matrimonio: Casa della Sposa e Casa dello Sposo, come la decorate?

Silvana, il 15 Maggio 2023 alle 14:19 Pubblicato in Prima delle nozze 0 59

Buoooooooooooooooooon pomeriggio a tutt*!

E' ormai tradizione far trovare un piccolo buffet /rinfresco a casa della sposa e a casa dello sposo la mattina del matrimonio, cosi mentre gli sposi si preparano e si fanno fotografare, tutto l'entourage e chiunque venga a far gli auguri alla famiglia possa trovare qualcosa da mangiare e/o da bere.


Solitamente, anche le coppie che convivono si organizzano per potersi preparare separatamente la mattina del matrimonio per non rovinare l'effetto sorpresa.


Ora, sposine, come decorerete casa la mattina del vostro matrimonio?

Ve ne occuperete voi o se ne occupera' qualcun altro? Mamma, testimone, damigelle ...?

Cosa offrirete da bere /mangiare?

Metterete qualcosa dietro la porta di casa o al portone?


Io come prima cosa sto acquistando una tovaglia bianca da mettere sul tavolo. Sara' mattina presto, quindi avremo dei biscottini fatti in casa da me, dei cioccoalatini tipo Rocher, caffe' a go go e succhi di frutta.

Pensavo di mettere fiori finti perche' non ho concordato nulla per la casa con il fioraio.


59 Risposte

Ultime attività da Silvana, il 16 Maggio 2023 alle 08:55
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, grazie per la tua risposta 😊😊😊
    Sembra farete qualcosa di semplice e raffinato!
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, grazie per la tua risposta!
    Avrai qualche decorazione nella tua camera per fare delle foto mentre ti prepari?
    Le metterai tu o ci penserà lo staff dell' albergo? 😊
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maddalena! Grazie per la tua risposta ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bari
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la tavola la prepareremo la sera prima con mia mamma con tanto di tovaglia bianca e runner e poi ci saranno meringhe, confetti al cocco ed al cioccolato e cornettini salati, da bere acqua e succhi e poi spumante per brindare. Fuori dalla porta invece verrà il fiorista ad addobbare 😍😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nulla, sono in location con solo le mie damigelle e non passerà nessuno.
    Il mio fm sarà in albergo con i suoi genitori e fratelli e non passerà nessuno 😂
    Pensavo al massimo di fare due scatoline di confetti misti e con le damigelle qualche bottiglia di vino 😝
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io lo farò con l'aiuto di mia mamma e metterò sotto una tovaglia di raso lunga, sopra una più corta in pizzo.. poi ci sarà un angolo con ginger, succo .. poi ci saranno i pasticcini secchi, biscotti personalizzati con le nostre iniziali e la data , confetti di 2 tipi, qualche macaron e qualche marshmallow. Ci sarà un centrotavola con fiori freschi . Per il resto ci penserà la fiorista ad addobbare il portone , e oltre questo avrò in camera da letto una composizione di fiori per le foto.
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Linda!
    Per il nostro matrimonio in Italia, anche noi abbiamo un serale, la cerimonia sarà alle 18.30 e ci prepariamo in location.
    Il problema si pone qui dove abitiamo, in Inghilterra e dove faremo il rito legale e un party. Avremo ospiti già a casa, ad esempio i suoi testimoni, le mamme e alcune zie e poi penso che alcuni vicini con cui siamo amici passeranno a far gli auguri 😅Io mi preparo a casa della mia testimone con mia mamma, lui si prepara a casa nostra con suo fratello.Ma in tutti questo non possiamo mandare gli altri in hotel ahahah
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha sfruttato e sfrattato 😜😜😜
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂 tanto gli uomini si preparano in meno tempo solitamente, mentre tu facevi i capelli lui sfornava i salatini ahahah
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sfrattato non sfruttato
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma il rovescio della medaglia é stato dover lavorare la mattina del matrimonio per avere salatini appena sfornati e mettere la frutta fresca ssulla torta nuziale! D'altronde io l'ho sfruttato la mattina presto... qualcosa da fare doveva pur trovarla! 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risolto vestendomi direttamente in location quindi niente rinfresco e nessuno mi
    Vedrà prima
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso le foto!!!
    Hai fatto un ottimo lavoro devo dire, ben organizzato! Mi piace 😊
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Pamy!
    Grazie per aver condiviso la tua idea.
    Avevi comunque previsto dei fiori. 😊Bello il marito pasticcere può preparare tante cose buone 😊
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho voluto gente in casa, quindi niente buffet. Il resto della casa l'abbiamo decorata con le piante che ci hanno regalato alla fine, diverse orchidee e anthurium. Sul letto una delle classiche coperte di lino di una volta, quelle da corredo.
    Lui invece si è preparato in hotel, la camera era molto bella di suo.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io e mio marito prima di sposarci già convivevamo ma comunque il giorno prima del matrimonio ci siamo "trasferiti" dai genitori... la sera prima ho preparato casa della mia mamma insieme a mia cugina ❤ tavolo rettangolare, Tovaglia bianca come base e per abbellire ai lati due piante che ho ricevuto... sul tavolo su un lato il fascio di rose rosse che mi ha regalato mio marito alla serenata 🤪 e vicino al fascio di rose vasi trasparenti con confetti di gusti diversi (affianco a ogni vaso delle piccole lavagnette con scritto i gusti dei confetti) + un vaso trasparente pieno di marshmallow bianchi... vassoi con cupcake e biscotti a tema... al centro il mio bouquet da lancio (regalato da una mia cara amica la sera prima)... da un lato i liquori, lo spumante, bevande e acqua ... poi bicchieri, tovaglioli e piatti a tema... allego qualche foto anche se non rende 😁Mattina del Matrimonio: Casa della Sposa e Casa dello Sposo, come la decorate? 1

    Mattina del Matrimonio: Casa della Sposa e Casa dello Sposo, come la decorate? 2

    Mattina del Matrimonio: Casa della Sposa e Casa dello Sposo, come la decorate? 3

    Mattina del Matrimonio: Casa della Sposa e Casa dello Sposo, come la decorate? 4

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo ordinato un mazzo da mettere sul tavolo ma all’ultimo ho chiesto alla fiorista di riutilizzarli in location perchè ne avevo ricevuti altri due più numerose piante verdi e orchidee in fiore. Ho messo un mazzo sul tavolo con runner quadrato arancione e l’altro all’ingresso, sparso le piante in ogni angolo della casa e due orchidee fuori dalla porta su un davanzale.
    Ho offerto pasticcini e salatini fatti dal mio maritino pasticcere, confetti e da bere prosecco e altri beveraggi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Tenerife
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi ritengo fortunata! Di cose a cui pensare ne abbiamo già tante, questa me la risparmio perché viviamo all'estero e ci sposeremo in Italia. La notte prima delle nozze la passeremo nella location dove si svolgerà tutto e gli ospiti non li vedremo fino alla cerimonia
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi conviviamo da 10 anni, io rimarrò a casa e il mio fm andrà dai suoi. Ionin faccio nessun rinfresco, avrò la testimone e mia mamma che mi aiuteranno, arriverà il fotografo che sarò già pronta....metterò qualche fiore in casa le foto e palloncini sul portone...a casa del mio fm non so se mia suocera farà qlcs
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che ti potrai far aiutare dalla mamma e dalle testimoni
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2024 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca ancora tanto per me,ma ho pensato che in camera da letto,metterò i palloncini con scritta Bride, palloncino a forma di anello e altri palloncini color a tema…poi in soggiorno ci sarà qualche dolce tipico sardo e bevande,per chi viene(parrucchieri fotografi ecc) e poi fuori alla porta metterò qualche decorazione che creerò io con nastri di tulle e fiori,intorno alle scale e nel cancello di casa…diciamo che manca più di un anno,ma ho le idee abbastanza chiare 😆😆
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente da noi non si usa ricevere gli ospiti prima,anche perchè saremo abbastanza indaffarati entrambi con i preparatici e comunque abbiamo scelto il pomeriggio anche per prendercela con tutta calma😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo dei fiori recisi dati dal fioraio in un vaso (uno per me ed uno a casa di fm).
    Per casa mia (o dovrei dire dei miei…va beh la casa da cui uscirò io!) ho deciso di decorare il corrimano della scala con del velo bianco e dei ciuffetti di nebbiolina. Dentro la camera avrò dei palloncini gonfiati ad Elio (alcuni fondi ed altri a formare la scritta “sposa”) e credo faremo solo un tavolino con delle bevande
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca ancora un anno e non ci ho pensato... magari ne parlo col fotografo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mia mamma aveva messo un fuoriporta, creato da mia zia, apposta per il matrimonio..

    Nel giardino (alberi e lauri appesi fiocchi, auto-tiranti), nelle colonne della tettoia lo stesso fiocchi..

    I fiocchi li abbiamo appesi il venerdì sera (ci siamo sposati di sabato pomeriggio), io ovviamente ho dato una mano ai miei genitori..

    Per il rinfresco: due tavoli; uno per le bibite uno per il rinfresco. Abbiamo acquistato tutto il rinfresco da un bar della zona (tartine - panini - pasticcini - spiedini di frutta - salatini - patatine - etc-etc)

    non c'è stato bisogno di acquistare fiori, in quanto sono arrivati come regali tantissime piante e bouquet di fiori che li abbiamo messo dentro casa - e fuori..

    Mio marito mi aveva fatto anche la serenata la sera prima, aveva creato una struttura con il polistirolo, con un palloncino e le ns inziali con la ns canzone. L'ho voluto mettere fuori, dove si teneva il rinfresco.

    Mentre mia suocera ha messo dei fiocchi (auto-tiranti) e anche loro hanno fatto un rinfresco acquistato da un bar della zona.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso mi farò le foto bella camera da letto, casa mia è piccola, non so se entriamo tutti nel salotto 😅
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio ti ho dato un altro grattacapo ahahhaha

    Si per il cibo anche a me non importa, tanto alle 12.30 il buffet sara' gia' aperto alla location mentre io e FM faremo le foto.

    Piu' che altro le decorazioni, voglio fare le foto con uno sfondo decente in casa ahhaha

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mia mamma aveva preparato il tavolo con tovaglia bianca, un vaso con dei fiori secchi e delle pampas per decorare, poi aveva ordinato qualcosina da mangiare tra cui pizzette, tramezzini e paninetti, poi Prosecco, qualche bevanda gassata e acqua. Al portone avevamo messo dei semplici fiocchetti in tulle, non volevo nulla di troppo esagerato (poi non avevamo allestimento floreale proprio perché non ne siamo grandi fan) ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me sarebbe bellissimo sia per la simbologia (il vostro amore come pioggia che avvolge tutto ciò su cui si posa) sia a livello scenico per le foto, con la vostra uscita tempestata di piccoli cuori sospesi in aria ad acchiappare i sogni ed il vostro sogno di sposarvi già "preso" e in fase di realizzazione... Bellissimo secondo me Smiley heart

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda sei un tesoro Smiley heart

    io ho dei cuoricini in legno da 3/4 cm, posso legarli tipo "acchiappasogni" con cuori e petali. Abbiamo una piccola tettoia sulla porta d'ingresso potrei appenderli li'!

    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Barby!

    Bellissimo il tulle nel portone Smiley smile Mia nonna ha detto che si usava molto metterlo in passato gia' da una settimana prima delle nozze! Questo era per annunciare ai vicini che il matrimonio era ormai prossimo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ora che mi ci fai pensare devo chiedere al fioraio cosa ha intenzione di mettere in casa... comunque a me non me ne frega piú di tanto detto in parole spicce Smiley xd credo metteró qualche pasticcino, qualcosa per il brindisi al massimo mini rosticceria ma non so fino a che punto faccia senso sinceramente.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione