Ciao, noi abbiamo deciso per un matrimonio serale lo faremo verso le 18.30 con rito simbolico in loco. Abbiamo preferito di sera anche per evitarci il caldo di fine giugno io non avrò problemi ma il mio futuro marito con giacca camicia ecc rischia il collasso 😂 e poi sicuramente sarà meno stressante.
Super Sposa
Settembre 2019
Cuneo
Syll ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi ci siamo sposati di sera, non ci piacciono i matrimoni diurni. Ci siamo svegliato a un’ora decente, preparati con calma dopo pranzo 🤣 e siamo andati avanti fino alle 3.30 di mattina. Ci siamo goduti sole, tramonto, crepuscolo e notte. Abbiamo foto con tutte le luci possibili. E poi di sera trovo sia più bella e romantica l’atmosfera. Oltre al fatto che a me è sempre sembrato innaturale ballare di pomeriggio e fare l’open bar, per me le feste sono serali. I pranzi durano sempre troppo per i miei gusti, a volte ci si mette a mangiare alle 15 😱 se la cerimonia è verso mezzogiorno, per me è un supplizio 😅
Noi ci siamo sposati di mattina, con cerimonia religiosa alle 10:00 e poi pranzo in location. Lo rifarei sempre così perché mi sono potuta godere così tutta la giornata 😊
Pomeriggio perché metà dei miei parenti viene da fuori regione e così possono partire direttamente la mattina
Sposa Master
Settembre 2022
Catania
Clarissa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo deciso di sposarci di mattina perché il pomeriggio verrebbe troppo stancante soprattutto per noi sposi che comunque dovremo alzarci presto lo stesso in qualsiasi caso. Poi non ce la farei mai a stare con l'agitazione fino alle 15/16 😅
Noi ci sposeremo di pomeriggio, cerimonia in chiesa intorno alle 15:30/16:00. Però sarà luglio, quindi presumibilmente molto caldo (anche se con il meteo impazzito degli ultimi anni c è da aspettarsi di tutto). E poi mi piace molto l’idea di prepararmi con calma in location. Insomma è molto soggettivo: io per una cerimonia da ottobre a maggio preferirei il giorno.
E' davvero soggettivo. Io ho da sempre preferito il matrimonio di giorno. Se non sai cosa scegliere prova ad immaginare l'evento. Le foto le preferisci di giorno o di sera? Vuoi alzarti presto quel giorno o preferisci goderti la preparazione in tutta calma? Se ti sposi in estate valuta anche il fatto che la sera fa un po' più freschino rispetto al giorno. Diciamo che i pro della sera è che rendono l'evento per tutti meno impegnativo (preparazione, caldo e tempi). Io ho preferito di giorno perchè adoro il sole, il caldo e le foto alla luce del giorno, e l'evento dura di più (finiremo per le 21.00)
Sposa Master
Luglio 2021
Milano
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! Noi avendo scelto luglio ci sposeremo di pomeriggio, soprattutto per il fattore caldo! Ma ho visto che tu ti sposi a dicembre..io farei mattina, non ho mai partecipato a matrimoni a dicembre ma conosco persone che si sono sposate in quel mese ed hanno sempre sfruttato la giornata intera..
Noi abbiamo scelto il pomeriggio (cerimonia religiosa alle 15.30) Non volevamo far fare una levataccia agli ospiti e anche noi vogliamo prepararci con calma e poi non volevamo perdere l'atmosfera serale del ricevimento.....
Noi la mattina perché non siamo persone che amano divertirsi la sera e io soprattutto non avrei resistito fino al pomeriggio prima di sposarmi! Ci siamo sposati alle 11 e ci siamo goduti la giornata. Abbiamo fatto questa scelta anche per gli invitati che arrivavano da lontano, sono tornati a casa più serenamente così come chi ha bimbi piccoli. Noi alla fine alle 21/21.30 eravamo a casa... KO! Calcola che la giornata comunque è impegnativa, io avevo mal di testa già dal tardo pomeriggio (è il mio modo di scaricare la tensione)
Pomeriggio alle 17:00. La cerimonia sarà all'esterno di una Chiesetta di campagna adiacente alla villa. La mattina farebbe troppo caldo e soprattutto costringerei gli invitati a svegliarsi all'alba... I miei invitati non sono tutti della mia zona, alcuni hanno 2 ore di macchina!
Ciao io ho scelto il pomeriggio.. sposandomi ad Agosto.. preferisco incominciare quando il sole e meno cocente.. e mi piace un sacco l’idea di iniziare l’aperitivo poi cena e festa fino a tardi.. anche perché amo la notte e l’atmosfera che c’è..