Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Principiante Settembre 2021 Caserta

Mattina o sera

Antonella, il 2 Gennaio 2020 alle 20:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 55
Ciao a tutte! Ho bisogno di un aiuto!! Mi sposo l’11 settembre, ho optato per il matrimonio serale.. solo che mi sta venendo qualche dubbio 😓 voi quale preferite?? Di mattina o serale?

55 Risposte

Ultime attività da Martina, il 8 Gennaio 2020 alle 01:19
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho optato per il serale😍😍 sin da piccola ho sempre pensato che fosse più suggestivo, elegante e romantico il matrimonio serale😍😍😍😍 quel gioco di luci magico che solo la sera può darci, le luci del tramonto😍😍 però senza dubbio sono emozioni soggettive.. Devi pensare solo ed esclusivamente a ciò che a te faccia stare meglio, sarà il tuo grande giorno ed è giusto che lo passi nel migliore dei modi come il tuo cuore desidera😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente meno il tempo a disposizione la sera,ma noi l abbiamo preferita. Fa meno caldo, è più romantica l atmosfera,non ci si deve svegliare all alba..😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 ed anche il mio ricevimento sarà di sera, la sento molto magica come atmosfera rispetto a quella di mattina, con luci, candele e tutto quanto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Giugno 2021 Reggio Calabria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerimonia tardo pomeriggio e ricevimento di sera, meno pesante per gli ospiti e più suggestivo con il tramonto e le luci della sera.. 😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serale, decisamente! Anche io mi sposerò la sera con la cerimonia al pomeriggio.

Poi dipende dal periodo, in estate è quasi impossibile sposarsi di giorno con il gran caldo che farà.

In inverno invece è meglio la mattina per una questione di luce e freddo!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella, benvenuta! Vedo che ti sposi a Caserta, hai fatto bene a optare per un matrimonio serale, vedrai che passerete una fantastica nottata di festa. Smiley smile

Che location hai scelto per il ricevimento?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella!
    Noi ci siamo sposati proprio il 7 settembre 2019 (quindi molto simile a te) e non abbiamo avuto dubbi: pomeriggio e sera con cena!
    Cerimonia ore 16.30 e cena 19.30 con aperitivo in mezzo.I pro che ho trovano sono: hai tutta la mattina e il pranzo per sistemarti con calma e gli ospiti apprezzano, il sole di settembre crea una luce calda e meno diretta sopratutto nel pomeriggio perché è più basso ed è favoloso, la sera si cena col sole che sta tramontando fino ad arrivare al buio e i giochi di luce naturali così come le lucine che illuminano tavoli e location la sera inoltrata sono super romantiche. Non avrei mai potuto avere un matrimonio diverso!Se hai voglia di vedere l’atmosfera guarda pure il mio real wedding nel mio profilo, così ti rendi conto del risultato luce! 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco a prescindere la mattina così posso godermi meglio la giornata
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, io e mio marito ci siamo sposati il 21 settembre dell'anno appena concluso ed abbiamo deciso di farlo di mattina così ci siamo goduti tutto il giorno. Ciao ,auguri e buona scelta 💋💋💋
    • Rispondi
  • Eva!
    Sposa Abituale Settembre 2020 Torino
    Eva! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta soggettiva, io mi sposerò di mattina perché essendo domenica ho preferito sfruttare tutta la giornata per evitare che gli invitati possano essere troppo stanchi il giorno dopo che si lavora. Ma,come detto sopra, devi essere tu a scegliere in base a quello che preferisci, non c'è una risposta giusta o una sbagliata😊
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposeremo di pomeriggio (maggio)... Sia per le foto sia perché così ho più tempo per prepararmi e farmi passare l'ansia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre voluto il matrimonio serale, immagino le foto fatte al tramonto, l aria che inizia ad essere più fresca, il locale tutto illuminato, per me non c'è paragone 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 13 settembre alle 17 ci sarà la cerimonia civile in una bellissimo palazzo e a seguire il ricevimento. Amiamo l atmosfera serale.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposerò il 10 settembre 😊 e abbiamo scelto la mattina
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla si tende sempre a voler accontentare tutti 😊
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io me li facevo, poi ho smesso sentendo ognuno dire la sua 😅 alla fine non si può accontentare tutti. Noi ci siamo dati come mantra “è il nostro giorno, dobbiamo essere felici noi!”
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, mi sto concentrando poco su di noi
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato x la sera perché ci piace l’atmosfera che si crea è molto soggettivo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso per il giorno perché abbiamo due bimbi e non vogliamo arrivare a sera iniziando più agitati del solito... questo perché i bimbi sono i nostri ripeto. In altre circostanze mi sarebbe piaciuto tanto di sera ma è tutto personale e non guardare alle esigenze degli altri, il giorno è il vostro...
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse mi sto facendo troppi problemi per gli invitati..
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2021 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per una cerimonia pomeridiana e ricevimento/festa a seguire perché era più comodo per noi futuri sposi. Gli altri si adegueranno Smiley winking
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Credimi c’erano amici con bambini di 9 mesi e sono comunque rimasti fino a mezzanotte perciò chi vuole stare li sa organizzarsi
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine dipende se vogliono realmente restare o meno
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Chi vuole resta a prescindere, solo che ho 4 cugini che avranno bambini che avranno 1/2 anni per quella data, quindi non so quanto sarà comodo per loro
    • Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso le 23 si sono addormentati ma avevano i passeggini e i divanetti. Il più temerario (3 anni) a mezzanotte ancora ballava con noi grandi. I nostri testimoni, tutti con bambini piccoli se ne sono andati verso l’1.30 alle 2.30 sono andati via gli ultimi
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A settembre penso sia meglio la mattina per le foto dopo la cerimonia
    • Rispondi
  • Gió💐
    Sposa VIP Giugno 2021 Crotone
    Gió💐 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente chi vorrà esserci ci sarà, io ho il problema dei bambini perché sono miei nipotini altrimenti figurati non mi porrei il dilemma, ma essendo la loro zia vorrei farli divertire ❣️
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I bambini sono riusciti a resistere fino a tardi?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che proveró a chiedere a chi ha dei bambini se sarebbe un problema la sera.. avevo sottovalutato questa cosa 🤔
    • Rispondi
  • C
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 13 settembre e ci siamo sposati alle 16.30 facendo ricevimento serale. Clima perfetto, all’ora di inizio cerimonia c’erano 30 gradi! Sono stati tutti contenti di aver avuto il tempo di prepararsi con calma, sopratutto chi aveva bambini. Poi l’atmosfera che si crea di sera è magica
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di mattina senza dubbio te lo godi di più!!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la mattina per la strada,ma personalmente a me la sera piace tanto tanto😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione