Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ricordi
Sposa Precisa Agosto 2022 Vicenza

Mattina o sera?

Ricordi, il 21 Gennaio 2021 alle 12:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao ragazze. L'anno prossimo se tutto fila liscio finalmente io e il mio compagno ci sposiamo. (sono anni che ci pensiamo e rimandiamo...Covid etc..). Siamo insieme da anni anche se siamo giovani e con 2 bimbi piccoli, ma io ho sempre avuto il sogno di sposarmi per sentirmi completa.

Il dubbio è.....Cerimonia di mattina o di pomeriggio? in base alle vs scelte cosa consigliereste e perchè?

Sarà fine agosto. .in una location non troppo distante da tutti ma con rito in loco non in chiesa.

Aspetto consigli e suggerimenti...!! Grazie a tutte


18 Risposte

Ultime attività da Stefs, il 21 Gennaio 2021 alle 18:06
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sposato di pomeriggio e ho fatto il ricevimento serale.
    Trovo la cena molto più suggestiva e personalmente non volevo alzarmi all'alba per preparami. Abbiamo fatto tutto con calma.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io preferisco la sera d’estate, le giornate sono più lunghe e si sta volentieri fuori fino a tardi perché arriva l’aria “fresca” , di fine agosto in piena mattinata e pomeriggio secondo me è troppo caldo!! Io mi sposo di sera perché mi pare più suggestivo ☺️
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mattina assolutamente! quelli di pomeriggio finiscono troppo in fretta e non hai il tempo di goderti per bene la giornata, già vola di suo... poi dipende anche dall'età media dei partecipanti, se siete giovani allora magari potete tirare anche le 2 o le 3 se festeggiate di pomeriggio per allungare i tempi (se la location lo consente) ma la maggior parte degli ospiti a una certa se ne va, quindi tanto vale iniziare prima e goderseli di più! io consiglio sempre la mattina! che poi di solito la cerimonia non inizia prima delle 11 quindi non è proprio così presto!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo partiti con l'idea di sposarci di sabato pomeriggio/sera. Oggi, col senno di poi, ti dico, per fortuna abbiamo fatto domenica a pranzo! E' volato in un attimo... forse di sera non si riesce a godere di tutto...

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🤗.. Io ho scelto il mattino.... Voglio godermi al massimo quella giornata e staremo in pista più tempo possibile.... Finché non crolliamo😅.... Nei matrimoni al pomeriggio sembra volare il tempo.... Con Tutti i soldi e l'organizzazione che c'è dietro, per me, deve durare il più possibile 🤗
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio e lo faremo alla sera. Mi è sempre piaciuta di più l'atmosfera serale e poi soprattutto d'estate secondo me è più bello
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Calcola che io dico mattina, ma la messa era alle 11.30...quindi non abbiamo fatto tutto di corsa..anzi!
    Il pranzo è iniziato con l'aperitivo alle 13.30...
    Poi diciamo che quella mattina si è abbastanza euforici, e quindi sei sveglio presto! 🤭
    Poi ognuno fa quello che vuole, ma sono stata ad alcuni matrimoni nel pomeriggio, che sono veramente volati e ce li siamo goduti poco!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi ci sposeremo il 10 settembre 2022 e abbiamo scelto di fare la cerimonia alle 16.30

    Abbiamo preferito la sera, ci piaceva di più l'atmosfera Smiley smile

    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo ad Ottobre e ho scelto comunque la cerimonia e il ricevimento di pomeriggio/sera. Ho sempre preferito i matrimoni serali perché mi piace tanto l'idea delle foto al tramonto.
    Devi valutare diversi aspetti secondo me: tu ti sposi ad agosto, quindi innanzitutto il caldo. È fattibile lo stesso, ma devi assicurarti di avere un posto all'ombra per permettere agli invitati di ripararsi dal sole, o addirittura una sala chiusa con l'aria condizionata (anche per te, che tutta agghindata, e con l'ansia delle nozze avrai parecchio caldo).
    Poi le foto: esempio, io adoro i tramonti, quindi pomeriggio/sera per forza. I tuoi preparativi: se ti sposi la mattina dovrai svegliarti molto prima. Io ad esempio non potrei mai farcela perché sono una gran dormigliona, quindi preferirisco pomeriggio così ho tutta la mattina per dedicarmi a trucco, parrucco e vestito. Poi, è vero anche che un matrimonio fatto la mattina ti impegna comunque fino a sera, dipende da che tipo di festeggiamento avete in mente. Devi valutare anche eventuali spostamenti, distanze da un paese all'altro magari, eventuali pernottamenti ecc... 😊Farete le vostre valutazioni e sceglierete la soluzione più congeniale per voi 😉❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di sposarmi di pomeriggio perché adoro lo scenario del tramonto in più mi sposo a fine settembre quindi in un estate che volge al termine.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preferito quelli pomeridiani.
    Quelli di mattina vanno troppo per le lunghe e dopo un po' ci si annoia.... cioè, fai dalle 10 fino a mezzanotte e passa, è tanto... Troppo!
    Meglio quelli dalle 15-16 in poi
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono tantissimo i matrimoni la sera...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fine agosto e poca distanza allora io dico sera!
    A me sarebbe tanto piaciuto ma avevo ospiti con un ora e mezza d'auto dalla location e non me la sono sentita😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno 2022 facendo cerimonia simbolica direttamente in location... avendo tutti i miei parenti e parecchi amici che arrivano da Milano e altri dalla Toscana abbiamo deciso di fare cerimonia alle 17.30 e poi cena
    • Rispondi
  • Ricordi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Vicenza
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già..anche io la penso cosi ma il mio compagno dice che alla mattina fare tutto di corsa diventa matto..ahahaha

    • Rispondi
  • Ricordi
    Sposa Precisa Agosto 2022 Vicenza
    Ricordi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley sexy questo era un "problema" appunto...grazie

    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,considerando agosto direi rito di pomeriggio e festa serale ,perché sicuramente farà caldo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 29 agosto e abbiamo fatto la mattina!
    Ci si sposa una sola volta...e quindi volevamo goderci tutto il giorno (che vola)

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione