Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiola
Sposa Principiante Settembre 2021 Treviso

Meglio Cucina o Location?

Fabiola, il 15 Dicembre 2020 alle 00:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ciao ragazze!! Avrei bisogno di un consiglio: consigliate di puntare di più su una bella location o su una buona cucina? Il mio compagno ed io ci siamo imbattuti, dopo molte ardue ricerche, in due locations, entrambi ville con la propria cucina. La prima è super top dal punto di vista del servizio e della cucina, ma è un po piccolina e il piano B in caso di pioggia potrebbe starci stretto causa spazi limitati (punta molto sul giardino). La seconda è molto più grande e con molti spazi interni anche per appunto mal tempo, ma la cucina è molto più basica e dalle foto i piatti non sembrano un gran che... non sappiamo cosa scegliere! Voi cosa preferireste? Che consigli mi date??? Grazie mille in anticipo!

Le due locations sono: Villa Foscarini (la prima) e Villa Revedin (la seconda), entrambe in Veneto, provincia di Treviso.

43 Risposte

Ultime attività da Sara, il 22 Dicembre 2020 alle 14:00
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fabiola e benvenuta in community!

Ha già letto le recensioni e visto i real wedding sulle vetrine di queste location?

Villa Foscarini Rossi 👉 Recensioni - Real wedding

Villa Revedin 👉 Recensioni - Real wedding

Per il resto come vanno i preparativi?

Per tenere sotto controllo la tua organizzazione, usa l'agenda degli impegni che trovi nel wedding organizer di Matrimonio.com cliccando qui 👉 "Impegni", potrai vedere e segnare tutti gli impegni da portare a termine!

Tienici aggiornati 😘

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa Precisa Agosto 2021 Siracusa
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano entrambi importanti.
    Il cibo e la sua qualità sono fondamentali, ma è altrettanto importante trovare una location che soddisfi appieno le esigenze degli sposi e degli invitati sia in termini di servizi sia mettendo a disposizione spazi esterni ed interni qualora dovessero servire.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido...se gli invitati vedono una location troppo piccola di questi tempi di spaventano.... la cucina poi è la cosa più importante in assoluto per un matrimonio....io ti consiglio di vedere altre location, penso che nessuna delle due vada bene... auguri!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sposo a "settembre del prossimo anno", cioè a settembre! cioè tra due settimane siamo nel 2021, insomma non è che sia così tanto lontano Smiley laugh quando avevo spostato il matrimonio da settembre 2020 a settembre 2021 sembrava chissà quanto tempo e invece eccoci, il 2021 è arrivato per fortuna! Cmq io credo che se avremo solo mascherine e distanze saremo fortunatissime (vorrà dire che saranno tornate le feste! E pure senza limite di invitati! Che bello!) , quindi sinceramente prenderei in seria considerazione location con ampissimi spazi sia esterni che interni (se dovesse piovere). Poi il cibo, come ti dicevo, è proprio la base, a tutti i matrimoni in cui sono stata mi sono sempre e dico sempre ricordata del cibo, soprattutto se era buono o cattivo....quindi io sceglierei proprio una terza location sinceramente, non rischierei di mettere in difficoltà o a disagio gli ospiti...

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a cercare altro. Il piano B deve essere alla stessa altezza del piano A ( visto quanto si spende per un matrimonio) . Al più valuta la possibilità di inserire nella seconda location un cuoco differente
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il cibo e anche il servizio... sono queste le cose che fanno la differenza! Ma anche gli spazi interni se piove... uff vorrei usare il posto di uno e la cucina dell'altro!🙈
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che per settembre del prossimo anno si possa essere più sereni con questo virus... se servono ancora distanziamenti e mascherine e tavolate solo con congiunti, credimi piuttosto rimando!😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punta alla cucina, anche perché fatta eccezione per alcuni casi, le Ville /location per matrimonio sono sempre "belle", a meno che non cerchi qualcosa di molto particolare. Quindi punta al cibo, io ricordo quello di molte cerimonie che ho fatto.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La verità? nessuna delle due. Gli spazi ampi, anche al chiuso, visti i tempi di pandemia, sono fondamentali e la location deve avere sale grandi e in grado di ospitare in sicurezza tutti gli invitati. La cucina...beh, penso sia la base di un matrimonio.....un matrimonio dove si mangia male fidati che non è bello.....io le scarterei entrambe....

• Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a questo punto si vadabper Villa Foscarini😊 si è scelta quasi da sola, cmq è vero gli invitati si ricorderanno il cibo, siamo italiani ci piace a mangiare bene😅
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seconda villa è chiusa (anche il loro ristorante), causa covid. Quindi dovrei per forza andare ad immaginazione... non se quindi se è una furbata andare appunto "di fiducia" come dici tu, forse è meglio puntare su un posto più piccolo come Villa Foscarini ma almeno so che il servizio è top!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione... costa un po di più della seconda villa ma almeno so che sarei tranquilla e che tutti mangerebbero bene! Grazie Chiara!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei matrimoni ti ricordi sempre il cibo più di tutto.
    È una questione innata, ci si ricorda odori e sapori anche a distanza di anni, mentre gli spazi attorno all’individuo tendono ad essere distorti mentalmente.
    Anche se fossero tutti stretti, mangiando bene non se ne ricorderebbero
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, si puoi richiedere di assaggiare alcuni piatti, per farti un idea di come cucinano, noi quando abbiamo visitato location dove nom eravamo mai stati, abbiamo sempre chiesto di assaggiare, non avrei mai prenotato a "fiducia". La prima volta che abbiamo visitato la nostra attuale location, quando abbiamo chiamato, ci hanno chiesto se eravamo mai stati li, non essendoci mai stati, ci hanno inviato a cena, ci hanno fatto assaggiare sia carne che pesce dall'antipasto al dolce più i vini, poi abbiamo visitato la location e quando abbiamo parlato con il titolare non ci ha fatto neanche pagare😊 cmq non tutti lo fanno 😔purtroppo. Ma tu prova a chiedere lo stesso.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io punterei a Villa Foscarini, magari rivedendo un po' gli spazi (se possibile).. Ma prima di decidere andrei a mangiare in entrambe le location
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, alla fine se si hanno brutti presentimenti bisognerebbe seguire l'istinto e lasciar stare. Villa Foscarini è davvero bella alla fine, ho solo paura che se piove la gente si lamenti perché il posto al chiuso è stretto...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo questo è un bel problema, però sono andata a vedere le foto di villa Revedin e confermo che a mio parere da quelle non si può comprendere se il cibo sia buono oppure no. Credo comunque che, non potendo fare gli assaggi, voi dobbiate decidere in base alle vostre impressioni... se qualcosa non vi convince meglio evitarla, almeno io di solito mi regolo così
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nel nostro matrimonio abbiamo deciso che i punti imprescindibili, devono essere mangiare e foto 😍😍
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi siamo limitati con le date. Sabati impossibili da prenotare e solo venerdì o domeniche libere... stiamo valutando anche questo per facilitare gli spostamenti per gli ospiti!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe bello, ma al momento sono chiusi causa covid. Aprono solo per far visitare la villa. Quindi al momento le foto dei piatti sono le uniche guide che ho!🙈
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è meglio la buona cucina: è la cosa che si ricorda di più di un matrimonio. Comunque non si può stabilire se la cucina è buona o cattiva dalle foto... Non riesci ad assaggiare i piatti della seconda location? Magari sono presentati in modo più semplice ma sono ugualmente buoni
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo quest'anno essendo un anno particolare il problema sono le date noi eravamo sposi del 13 settembre 2020 abbiamo rinviato a luglio 2021.
    Io innamorata della mia villa, ho preso la prima data utile che cade di venerdì ma tutto sommato mi è andata bene! 🤞
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi, ci ho provato. Penso di aver visitato almeno una decina di altre locations nell'ultimo mese! Ma non mi hanno mai convinto tanto quanto queste due... ne devo vedere altre questa settimana ma non vorrei aspettare troppo e rischiare di trovarmele tutte e due al completo per quando decido (hanno entrambe solo qualche data libera). 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, alla fine è la cosa più importante 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·