Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ylenia
Super Sposa Luglio 2021 Roma

Meglio il pranzo o la cena?

Ylenia, il 13 Maggio 2021 alle 15:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
Ciao sposine 😊,
In questo periodo di incertezze di cui una è sicuramente il coprifuoco stavo prendendo in considerazione l'ipotesi di anticipare il ricevimento al pranzo (sposo il 17 luglio e attualmente di pomeriggio). Voi coss ne pensate? Preferite il pranzo 🌝 o la cena 🌚?

52 Risposte

Ultime attività da Carla, il 14 Maggio 2021 alle 23:39
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferiamo senza dubbio la cena! L'atmosfera serale, specialmente se il matrimonio è all'esterno, come nel nostro caso!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda capisco perfettamente la tua perplessità al riguardo 😕😕😕

    La nostra location è totalmente a l'aperto quindi non abbiamo il problema di spazi chiusi o capienze.. la cerimonia, che faremo sempre li, sarà sul prato più o meno in uno spazio ombrato.. l'unico momento più al sole sarà il buffet degli antipasti..

    Spero in un po'di venticello 😅

    Comunque credo che al massimo svengo io tra l'agitazione e il vestito 😅😅😅

    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi per fortuna siamo in campagna in Toscana. Un po in collina quindi spero in un dolce venticello. In ogni caso ho messo nelle weddingin bags i ventagli 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Luglio 2021 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La nostra cerimonia sarà alle 16:30...

    Con il sogno delle foto durante il tramonto e del dolce a sera inoltrata

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Maggio 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il ricevimento il 31 luglio e siamo stati contattati dalla location per anticipare a pranzo. Per ora aspettiamo di capire se da metà giugno ci sarà comunque il coprifuoco. Nel caso ci fosse anticiperemo a pranzo altrimenti lasceremo la sera!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco la sera perché d'estate hai sia luce che notte. Ma di giugno penso a pranzo sia ancora tollerabile il caldo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ylenia,

    Personalmente, preferisco il pranzo, per godermi tutta la giornata e per non far stancare troppo gli invitati più anziani (ho la fortuna di avere ancora entrambe le nonne) e i bambini (compresa la nostra!). Sono d'accordo con te che la sera ha tutto un altro fascino: lucine accese, lanterne... molto molto romantica! Noi faremo un pranzo, ma la location non ci ha dato limiti di orario e credo comunque che andremo via che le luci saranno accese, anche se alcuni invitati saranno già tornati a casa.

    Per quanto riguarda il discorso del coprifuoco, a mio avviso, per il 17 luglio, non ci sarà più. Mi scappa da ridere a pensare alle persone in vacanza che, alle 22:00, alle 23:00 o alle 24:00 si rinchiudono nelle proprie stanze d'hotel. Non la vedo proprio praticabile come cosa! Ad ogni modo, ti consiglierei di sentire cosa viene detto lunedì, prima di prendere una decisione. Magari ci comunicano già come vogliono gestire l'estate e tu non prendi una decisione di cui poi potresti pentirti.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Verona
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 26 giugno ed abbiamo spostato alla mattina, inizialmente era alle 16:30 del pomeriggio. Ma con coprifuoco che sarà ancora presente abbiamo optato appunto per la mattina, così siamo tutti tranquilli e non bisogna far corse. Noi festeggeremo comunque al ristorante con tutti gli invitati, essendo che il "motivo della ristorazione" può essere qualunque. Nel senso non si può vietare di mangiare in tanti, rispettando ovviamente distanze e tutte le restrizioni .. magari dovremmo rinunciare ai balli con tutti, ma faremo sicuramente il ballo degli sposi. Come "giochi" ho inserito nelle wedding Bags il "cattura lo scatto" così chiunque col telefono farà foto, non avendo il fotografo. Sarà una cosa molto semplice, ma secondo noi l'importante è poterlo fare , in sicurezza, con tutte le persone importanti per noi.
    Abbiamo già rimandato l'anno scorso.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non hai paura faccia troppo caldo? Qui a Roma a luglio non si respira all'ora di pranzo e sono preoccupata nell'anticipare a pranzo che qualcuno possa soffrire il caldo, compresi noi sposi.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si mi sto dando ancora qualche altro giorno di tempo e contemporaneamente sto chiedendo la disponibilità ai miei fornitori per anticipare tutto al pranzo. Il problema è che anche se lo spostano a mezzanotte per me non va bene, ho parenti che vengono da fuori città e per rientrare in tempo a casa dovrebbero andar via prestissimo.

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fantastico anche tu il 17/07!! Anche io ho optato per la cena per godermi il tramonto e le temperature alte di luglio ma soprattutto per festeggiare con musica e balli fino a tarda notte. Il coprifuoco e anche il governo che ha la tendenza a rimandare le decisioni stanno facendo impazzire anche meSmiley cry

    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E come affronterai la questione caldo? io sono seriamente indecisa proprio per via della temperatura. Ho paura che qualcuno possa sentirsi poco bene ed in più dovendo prediligere spazi all'aperto per via del covid credo che l'opzione sala e aria condizionata sia fuori discussioneSmiley atonished

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo luglio ti direi cena per evitare il caldo delle ore più calde e per tutta la magia delle foto al tramonto e dell'atmosfera serale. Prima di prendere una decisione, però aspetta la cabina di regia del 17 maggio con le nuove notizie anche sul coprifuoco, magari lo estenderanno e da qui a luglio potrai stare più tranquilla.😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai avuto in simpatia i matrimoni pomeridiani ma per paura del coprifuoco e per la voglia di godere a pieno della giornata abbiamo deciso di anticipare la cerimonia al mattino, quando abbiamo comunicato la cosa agli invitati siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalle loro reazioni positive. Considerando che la location è a nostra disposizione per tutta la giornata, a prescindere dall'orario del ricevimento anticipando la festa ci godremo ancor di più la giornata.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In estate con il caldo per me è una tortura sposare di giorno. Noi ci sposeremo a Giugno, cerimonia alle 16 e se dovesse ancora esserci il coprifuoco xi organizzeremo in modo da arrivare alla torta nei tempi. Abbiamo scelto di invitare solo testimoni e parenti quindi saremo pochi e comunque rinunceremo ai balli. Quando sarà definitivo il via libero alle feste ne organizzeremo una bella e lunga tutta la notte con gli amici!
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a luglio, serale e x me sarebbe un incubo la mattina, con il caldo, sia x noi sposi che x gli invitati. Se dovesse esserci il coprifuoco, anticiperà di un ora. Sono ex sposa 2020 e non rimando più 😎
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ora abbiamo il rito alle 17 (il posto la sera è mozzafiato) ma se non viene tolto il coprifuoco entro fine mese....spostiamo al mattino. Per dare almeno un mese prima la conferma agli invitati.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco il pranzo anche se molti d'estate per il caldo optano per la cena... comunque se il coprifuoco rimarrà credo che sarai obbligata per il pranzo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente cena! A breve il coprifuoco sono sicura lo toglieranno
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso per la cerimonia alle 17 e cena , ci sposiamo il 21 agosto e spero che per quella data tolgano il coprifuoco....io ti direi di aspettare e poi al limite un mese prima decidere... a me la cena piace di più , anche per via del caldo, ma se dovesse esserci il coprifuoco sposteremo tutto per il pranzo...👋
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cena! Ho sempre desiderato le candele per il mio matrimonio 🥰 in caso di coprifuoco (grandissima cavolata che credo proprio verrà tolto ora di luglio) mi faró fare una giustifica dalla location per poter rimanere li più a lungo. Sono stanca di seguire regole assurde! Fortunatamente i fornitori sono d’accordo con me
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 23luglio di pomeriggio,ma in base a se ci sarà il coprifuoco stiamo valutando di anticipare alle 13...
    • Rispondi
  • JESSICA
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    JESSICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposiamo il 23luglio di pom
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In assenza di un coprifuoco io sono assolutamente per la cena, trovo che un matrimonio serale sia molto più romantico e suggestivo. Smiley heart Ovviamente dipende anche dal clima, in una stagione fredda preferirei sicuramente farlo di giorno, ma in estate e primavera inoltrata la sera è per me l'ideale.

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Luglio 2021 Reggio Emilia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..anche noi ci sposiamo il 17/7 alle 17.30..e il coprifuoco mi sta facendo impazzire..non vogliamo spostare a pranzo prima di tutto perché farebbe troppo caldo, poi a noi è sempre piaciuto la sera per la luce e l'illuminazione che fanno alla villa..Inoltre facendo al mattino costringo le persone a svegliarsi e doversi sbrigare molto prima per partecipare al matrimonio..Spero proprio che lo tolgano presto 😢
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposo i. 22 luglio, anche noi volevamo fare la sera per via delle temperature alte, ma abbiamo anticipato al pranzo per essere più sicuri 😊

    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito il pranzo per goderci meglio la giornata! Poi è andata avanti per le lunghe, fino alle 22 circa eravamo ancora lì con la maggior parte degli invitati che era già andata, così poi ci siamo goduti la serata tranquilla da soli che ovviamente eravamo pure stanchi morti 😬
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cena, a luglio farà caldissimoSmiley surprise

    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi in realtà è indifferente, ma essendo d'estate abbiamo preferito la sera. C'è un'atmosfera più piacevole e fresca, rispetto al mattino, ed anche più romantica. 💕 Speriamo davvero che si possa fare il ricevimento!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2021 Cosenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,io visto che ti sposi in piena estate ti consiglio la cena , soffiereste meno il caldo inoltre i preparativi saranno meno pesanti non dovrndoti svegliare all'alba 😊
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo pranzo e poi buffet salato con open bar illimitato post taglio della torta, con tanto di spaghettata finale a mezzanotte 😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglierei la sera, molto più magico e non rischi di avere troppo caldo.

    e soprattutto non si arriva sfiniti a fine giornata visto che i preparativi iniziano la mattina presto

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione