Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ariela
Sposa Abituale Aprile 2021 Pescara

Meglio solo carne, solo pesce o misto?

Ariela, il 16 Ottobre 2019 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22
Io ho scelto misto per il buffet di entrata e poi solo pesce. Ovviamente ciò mi ha esposta a mille: "io mangio carne, io sono celiaco, io sono vegano"

voi come avete risolto? per fortuna io ho un ristorante iper paziente e mi farà dei menù personalizzati per alcune persone

22 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 24 Ottobre 2019 alle 13:51
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi solo pesce e possibilità di alternativa per chi non gradisce.
    • Rispondi
  • Ariela
    Sposa Abituale Aprile 2021 Pescara
    Ariela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete dato una buona idea con un primo di carne e uno di pesce. Geniale. Non ci avevo proprio pensato.
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto misto carne e pesce
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti da alcuni presupposti:
    1) non si può accontentare ogni gusto personale
    2) assolutamente presi in considerazione allergie e necessità alimentari dettate da scelte personali (allergici, vegetariani, vegani ecc)3) siamo tutti adulti, mi auguro vogliono tutto comportarsi come tali e se un piatto non piace non lo mangeranno. Pace. Detto questo avremo un buffet di antipasti misto, menu con un primo di pesce e uno vegetariano e un secondo di pesce. Per i vegetariani/vegani abbiamo un menu alternativo (il secondo primo è comune anche per loro). Detto questo c’è chi non mangia molluschi, chi non ama la carne al sangue, chi non la ama ben cotta, chi non mangia pesce crudo, chi non mangia pesce manco sotto tortura, chi non mangia verdure...questo però lo si esprime a ristorante, con il menu a la carte, diversamente ci si accontenta. Abbiamo scelto un catering di alta qualità, con prodotti ottimi e un menu ricercato e gustoso, se qualcuno non gradisce qualcosa mangerà altro. Noi la vediamo così.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto misto 😊 terra e mare☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ristoranti sono organizzati per le variazioni, pensa che io avevo intolleranti al lattosio, celiaci, vegetariani no carne, vegetariani no carne no pesce, e quelli che non mangiavano pesce. Non ci siamo fatti mancare niente 🤣 E pensa che tutti hanno avuto il loro menù
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò menù misto! C è chi non mangia pesce chi nn mangia carne...Accontentare tutti non è semplice, ovviamente x i celiaci ecc ecc c è un menù a parte!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono l'invitata perfetta... Quello che mi metti davanti mangio 🤣🤣 noi faremo carne perché è la scelta più facile che accontenta un po' tutti, per quanto riguarda allergie, menù a parte purtroppo bisogna organizzarsi.. Inizialmente anche io pensavo fosse una rottura finché in un matrimonio sia il mio fidanzato che la mia migliore amica sono praticamente rimasti digiuni... Mi è sembrato veramente brutto, in fondo sono tuoi invitati che saranno felici di festeggiare con te, spendere tempo e soldi per essere presenti... É giusto pensare anche a loro 😅 prenditi tempo per fare una lista di intolleranze e per chi è vegetariano... Per il resto si, la carne è la scelta easy ma se preferisci il pesce amen... Se il ristorante può venirti in aiuto è ancora meglio!! Approfitta di questa generosità 🙈
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo misto L aperitivo
    Poi antipasto due primi e due secondi tutto pesce
    Unica cosa ho in famiglia mia già diverse allergie per cui per quelle farò cose a sè😉
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto il misto, a noi piacciono molto entrambi quindi abbiamo preferito fare così, poi per i vegetariani e intolleranti/allergici abbiamo previsto stesso menù ma con piatti specifici in sostituzione dell'alimento che non mangiano!!!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi faremo solo carne perché i nostri invitati non amano particolarmente il pesce e poi il nostro menù sarà basato su prodotti tipici locali.
    Per i celiaci, intolleranti, ecc fareno fare dei piatti apposta per loro.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo ancora deciso ma penso faremo un misto con l'aperitivo (ci saranno varie isole) e poi due primi e un secondo di carne. Purtroppo il pesce non tutti lo mangiano. Vedrai che comunque troverai una soluzione che accontenti tutti.. O quasi 😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò misto ,poi ci sarà il menu per i celiaci e per gli intolleranti al lattosio ,poi tipo mio cognato mangia solo carne e per lui sarà un menu solo carne
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto solo carne, perché io e mio marito la preferiamo indiscutibilmente al pesce. Oltretutto essendo nella campagna toscana il pesce non aveva molto senso. Per fortuna avevamo solo due vegetariani e zero rotture 🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto menu misto carne e pesce e poi avevamo 3 vegetariani. Un solo allergico a uova e celiaco! Però lui non ha voluto menu apposta perchè comunque mangia niente di suo.. In ogni caso ho chiesto agli invitati e poi al ristorante ho detto dove era seduto chi era vegetariano

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a mangiare pesce 3/4 anni fa, prima me ne sarei andata a stomaco vuoto. Magari specificalo al momento della consegna delle partecipazioni, e fai fare menu personalizzati! Oppure fai menu misto e tagli la testa al toro
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mangio pesce, quindi era sostanzialmente a base carne, tranne qualcosa di pesce nei fritti dell’aperitivi. Per vegani, vegetariani, allergici e celiaci abbiamo parlato col catering, che ci ha detto che non c’erano problemi. Quando abbiamo comunicato la disposizione dei tavoli abbiamo segnalato a quali tavoli c’erano queste persone e ci han pensato loro con menu adattati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo aperitivo a buffet misto, poi solo carne (perché FM non mangia pesce)..
    Anche noi avremo celiaci, vegetariani e persone che di problemi veri non ne hanno (allergie, intolleranze, religione) ma devono complicarti la vita..
    Il catering che abbiamo scelto ci ha garantito che per i celiaci riusciranno a preparare le pietanze scelte gluten free.. e per i vegetariani prepareranno piatti alternativi..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei misto... tipo a me il pesce non piace e se mi ritrovassi ad un ricevimento dove si mangia solo pesce andrei via a stomaco vuoto.
    dovreste comunque garantire un menù di carne a parte... e nel tuo caso anche qualcosa di vegetariano/vegano

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo misto negli antipasti e come unico secondo in sala il pesce, nulla toglie che se qualcuno non mangia pesce abbia l'alternativa
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione! 🙄 dovrò fare dei menu personalizzati...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risolto ogni problema facendo antipasto misto, un primo di carne e uno di pesce e il secondo solo carne, perché qualcuno non mangia il pesce.. Allora ende evitare fare mille richiesta faremo carne e fine della storia! Salvo per chi non ha seri problemi di allergie quello è un altro discorso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione