Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta

Meno Invitati del Previsto

Chiara, il 29 Aprile 2023 alle 14:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 221
Ciao Sposine, faccio questo post per confrontarmi con voi!
Noi avevamo un certo numero di Invitati, molti ci avevano già detto di si e quando abbiamo chiesto la Conferma molti alla fine hanno detto di no! Alla fine ci ritroviamo con a malapena la metà degli invitati calcolati! Mi sento abbastanza demoralizzata sopratutto perché avevamo già comunicato il Numero degli Invitati al Ristorante e adesso quando andremo dovremo spiegare la situazione e capire come gestire ciò.
È capitato anche a voi? Come l’avete gestita?

221 Risposte

Ultime attività da Marta, il 30 Maggio 2023 alle 03:08
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, capisco.
    Comunque non rovinatevi il post-matrimonio con brutti pensieri. 😉
    (Anche se effettivamente a me roderebbe).
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Novella Maggio 2023 Sassari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi è successo di avere una decina di defezioni all'ultimo momento (intendo il giorno prima e il giorno stesso). Eravamo però d'accordo con il gestore che il numero definitivo glielo avremmo comunicato circa una settimana prima, per cui ti consiglio di concordare con la location una data limite entro la quale comunicare il numero esatto. Purtroppo nel nostro caso il gestore ha potuto fare poco (nemmeno ci potevamo immaginare un grande sconto, dato il minimo preavviso) ma ci ha scontato qualcosina, ma penso dipendesse dalla sua grande flessibilità e gentilezza... In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo, ho lasciato qui su matrimonio. Com la recensione 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti diciamo che la loro fortuna é stata che non siamo andati noi sposi a pagare ma mio Cognato perché io la lavata di Faccia non me la sarei fatta fare e gli e avrei dato tutto fino all‘ultimo centesimo dopo questa paraculata
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposo Novello Agosto 2023 Taranto
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono partita con 40 invitati ora mi ritrovo con 108 .. mi sarebbe piaciuto di più rimanere a 40 onestamente 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava. Così si fa. E vedrai quanto sarà bello… ci sarà proprio una calda ed affettuosa atmosfera e tu ti godrai appieno il tuo giorno speciale. Confronta poi le tue foto con quelle di altre amiche e ti accorgerai della differenza. Tu tuo marito avrete gli occhi che sprizzeranno gioia. Perché sarete felici e a vostro agio. Faccelo sapere poi. Un caro saluto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne avrò 26 ancora più poveraccia
    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 23 settembre del 2023 a Palermo è volutamente stiamo.facendo uns cosa intima saremo in 26....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione, ormai mancano pochissimi giorni ed ho digerito la cosa, ma li per li ammetto che una serie di disdette dietro l'altra non è stato simpatico. Dici benissimo quando li chiami zavorre, perché quello sono e stai pur certa che ce ne allontaneremo con piacere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Giugno 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno rinunciato molti invitati. Però alla fine sono loro che ci perdono. Voi dovete pensare a voi e x quanto riguarda il ristorante tranquilla che a loro non interessa il motivo della mancanza degli invitati
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fossi in te li lascerei una recensione su google maps, tripadvisor e trustpilot indicando la loro mancanza di flessibilità.
    Wedding è andato bene ottimo 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2023 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria. Scusami se sorrido alla risposta dei tuoi invitati! Ti dico invece che a me è capitato l’esatto contrario. Devo premettere che io odio queste cerimonie e quando mi sono sposata in comune con il padre di mio figlio il 4 agosto, ho scelto volutamente questa scomoda data in modo che i già pochi invitati non venissero per niente perché in ferie!!! Era un giovedì alle h. 18:00. Beh, poiché mi sono sposata nell’unico ristorante di Roma a Trastevere che non accettava cerimonie (Andreotti aveva una sua saletta riservata con entrata nascosta, e perfino i primi astronauti sulla luna hanno mangiato li tanto da avere un piatto a loro dedicato, una pasta ripiena a forma di DISCO VOLANTE che continua ancora oggi ad essere servita con ricetta esclusiva!), non puoi immaginare a cosa ho assistito! In molti hanno posticipato la partenza per le ferie di una settimana pur di presenziare a questo evento esclusivo!!! E bada bene che eravamo in 70 circa, proprio i parenti stretti, perché il mio ex marito aveva una famiglia numerosa. Perciò, mia cara: questo dimostra quanto le persone presenti fossero nettamente distinte tra quelle che veramente volevano esserci perché avevano già confermato la loro partecipazione senza conoscere il ristorante e quelle che invece volevano avere qualcosa di cui vantarsi con gli amici e colleghi!!! Perché rinunciare ad un evento unico e mai più replicato, ENTRANDO NELLA STORIA???!!! 😉😁🤣🤣 tu sei una persona normalissima: sono gli altri ad essere TRASCENDENTALI. Dai retta a me: disfatene. Sono rami secchi, inutili zavorre. Si vive meglio da soli e con POCHI MA BUONI che con una moltitudine di squallidi individui falsi ed opportunisti. HAI VINTO ALLA LOTTERIA!!! Goditi la TUA festa con il tuo amore e … fanc… tutto il resto! Tanti, tanti auguri di cuore.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'importante è che sia andato tutto bene, ma quelli della location sono stati pessimi, lasciamelo dire. Cosa dovevate pagare ancora di più?
    10 euro... Io glieli avrei lasciati dicendo: "Teneteveli e compratevici le supposte!"
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non ne hanno voluto sapere proprio! Avevamo lasciato solo 500€ di caparra dato che è ciò che volevavo
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoo, ho dovuto pagare per 150 invitati anche se eravamo meno di 100 😅 ah, mi ha tolto 10€ a fine serata 🤣 un po‘ ridicolo ma vabbè alla fine è andato tutto bene, gli invitati sono stati bene e questo per me è ciò che conta ☺️
    • Rispondi
  • Entuccia1
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Messina
    Entuccia1 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda il locale si adatterà sicuramente, siete voi a decidere ed a pagare e poi ,posso dirti sinceramente,meno sono meglio è, riuscirete a godervi tutto e tutti soprattutto,senza dovere passare dal tavolo giusto per chiedere "tutto apposto" e poi sparire per tutta la serata. Quindi prendila come una cosa positiva! Dai dai!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai qual è l'altra cosa che da quasi più fastidio della disdetta? Quando ti dicono che se avessi scelto il sabato o la domenica mattina allora sarebbero venuti. Mi sposo alle 17 di domenica, niente di trascendentale mi sembra no?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh! Pensa che noi da 40 eravamo in 30! 😄
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Settembre 2024 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo partiti con 50 persone, e tra una scusa e l'altra come disdetta saremo in 24 persone, pazienza risparmio soldi e penso che ci divertiremo Lo stesso
    Chi non verrà c'è lo ricorderemo in futuro
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So esattamente come ci si sente alla ennesima disdetta!😞
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, mi fa piacere che tu abbia compreso davvero la mia risposta ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma scusami quando mai ho utilizzato il termine poveracci o denigrato matrimoni intimi? E soprattutto da cosa hai dedotto che tengo più ad "apparire"? La comprensione del testo... Questa sconosciuta




    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero arrivata a 120 e me ne ritrovo 95. Le persone che volevo ci fossero sono presenti tutte e questo è l’importante!
    Ho appositamente indicato nel contratto meno persone di quante ne avevo contare inizialmente così da non avere brutte sorprese!
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quindi come andrà finire, quanti ospiti devi pagare forfait ? La caparra in realtà non era nemmeno così eccessiva, presumo che ti verrà a costare di più della caparra per coprire gli ospiti che non verranno. Comunque non voglio stressarti sono sicuro che sarà un matrimonio stupendo e fregatene dei soldi!
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me hai interpretato male il messaggio prendendola sul personale.
    Un conto è partire da un certo numero di invitati e sognare un matrimonio con tutti quanti, e poi vedersi arrivare disdette su disdette anche da amici e parenti stretti fino ad arrivare a praticamente metà delle persone che ti immaginavi (da 80 a 43 è quasi -50%!) un altro è progettare dall'inizio nozze intime e raccolte. Io ho provato sentimenti molto negativi per le disdette pure se volevo un matrimonio taglia small fin dall'inizio, ho passato una settimana a piangere e la riduzione è stata 'solo' da 50 a 40! quindi la 'miseria' non sta nel numero sta nel sentire che tutti gli sforzi che hai fatto in tema di intrattenimento, pensieri carini per gli ospiti, ecc ecc saranno per molte meno persone e che quel giorno non ci saranno persone a cui tieni

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Fermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi io che farò una cerimonia con 35 persone farò un matrimonio da poveracci secondo il tuo ragionamento🥲quanto è brutto voler solo apparire!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Verona
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è successo ad un compleanno che avevo organizzato.... Secondo me dipende se ci sono problematiche di salute allora è un conto ma se no queste persone dovrebbero pagare la loro quota visto che non sanno evidentemente quanto costa! A parte il mio orgoglio io ti direi di fregartene e goderti il tuo giorno speciale con le persone che vogliono stare con te ... Come si dice: pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2023 Caltanissetta
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non cambia nukka perché il prezzo è quello prestabilito, mi sposo tra 9 giorni e non ha senso mettersi a fare discussioni e in così poco tempo non trovo una nuova location. Caparra lasciata e pagata due anni fa: 500€
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo. Comunque alcuni ristoranti non se ne fregano che sono di meno. Se gli dici 100 entro il giorno che ti indicano, per loro sono 100 anche se ne vengono 60, purtroppo vanno pagati 100, perché il ristorante calcola quel numero per fare la spesa, personale ecc ecc. Spero che il tuo ristorante farà diversamente. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposo Novello Settembre 2022 Modena
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho sentito che succede, e di conseguenza ho dato un numero approssimativo ( minimo basso) alla location, ad aumentare non se la prende nessuno anzi, ma se diminuiscono al di sotto del numero minimo, alcuni comunque ti conteggiano il numero prefissato e devo dire che infatti avevo dato un circa 70/80 e poi siamo arrivati a 120. Prova a parlare con la location prima possibile, magari trovi la quadra. Fino a 20gg prima dalla data evento non si può avere la certezza che sicuro ci siano tutti tutti, ( una febbre, un imprevisto ecc… qualcuno mancherà). Si si era vedrai che si troverà la mediazione in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Cagliari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Dio che brutto, a me stanno giá dando conferma da adesso… e mancano 5 mesi, ma
    Un mese prima lo chiederó di nuovo
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Giugno 2023 Bologna
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me manca poco più di un mese ma purtroppo non ho ancora avuto conferma da sorelle e amici cari
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione