Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ottavia
Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria

Menu!

Ottavia, il 17 Giugno 2024 alle 12:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Sul menu avete puntualizzato che ci saranno rivisitazioni per intolleranti/vegetariani etc ?

20 Risposte

Ultime attività da V., il 19 Giugno 2024 alle 12:44
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi faremo così. Abbiamo dato alle persone la possibilità di scegliere tra menu di carne e menu vegetariano (in quanto io mangio veg, e FM vuole la carne al matrimonio), e poi abbiamo detto loro di informarci su eventuali allergie/intolleranze. Noi avremo i menu stampati per tavolo e non per persona, e ci saranno scritte le opzioni presenti al tavolo Smiley smile

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa avevo letto male il post. Cmq no sul menù nn è scritto ma alla location ho dato per ogni tavolo i nomi degli invitari che nn possono mangiare qualcosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, io ho tre ciliaci 2 persone allergiche e 5 ragazze incinta ho specificato assolutamente tutto. Non vorrei trovarmi con l'ambulanza al mio matrimonio ecco.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si abbiamo scritto che per chi comunicava intolleranze, allergie o preferenze avrà lo stesso menù ma seguendo le indicazioni
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ci saranno ma non lo scriveremo
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No: al nostro matrimonio prevediamo 2 vegetariani e 1/2 (nel senso che il terzo, in occasioni speciali, mangia anche proteine animali). Una persona intollerante al lattosio mi pare, che comunque non potrà mangiare un paio di antipasti e nemmeno la torta (per lei ci sarà macedonia).

    Il menù sarà unico, ma con un paio di opzioni alternative per queste persone.

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É stata praticamente la prima cosa che ho specificato con la location, visto che la mia testimone è interessata in prima persona 😁 però il menu stampato sarà uguale per tutti
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sicuramente segnalerò allergie e intolleranze dei miei ospiti al catering tuttavia sono indecisa per quanto concerne la personalizzazione dei menù, della cui stampa si occupa direttamente il mio catering. Credo che chiederò loro un confronto in merito.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, xké erano 3 gli intolleranti e l ho detto a voce
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Maggio 2025 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si secondo me è più carino fare menù personalizzati che indichino già i piatti sostitutivi per chi ha esigenze particolari in modo che gli invitati non abbiano il dubbio quando si siedono e non si creino problemi a chiedere ai camerieri ove si dovessero sbagliare..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ognuno avrà il suo apposito menù stampatp: bambini, vegetariani e intolleranti Smiley smile

    • Rispondi
  • Isabella
    Esperta Giugno 2025 Treviso
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che faremo dei menu appositi per le persone con variazioni
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me sembra più giusto fare così
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok scusa non avevo capito Smiley xd sì, da noi chi avrà i piatti modificati, avrà anche il menù correttamente modificato, mi sembra sia anche più corretto così da non lasciare nel dubbio le persone (e sicuramente se non lo scrivi, lo faranno notare ai camerieri)

    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della serie: uno intollerante al lattosio che si trova sul menu risotto al gorgonzola (esempio a caso), capirà che per lui ci sarà una modifica? O è meglio puntualizzarlo? In modo che non lo ribadiscano al catering quella sera
    • Rispondi
  • Ottavia
    Sposa Precisa Agosto 2024 Alessandria
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì mi sono espressa male. Ovviamente comunicherò tutte le intolleranze/esigenze al catering. Stamperò tutti i menù cartacei uguali. Intendevo se sul cartoncino va scritto che ci saranno modifiche per le esigenze di ognuno
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se intendi sul menù stampato che si mette sui tavoli no, non l'abbiamo specificato perché altrimenti sarebbe diventato un menù da ristorante, mentre deve essere un semplice cartoncino. Ovviamente avevamo comunicato al locale i nomi di chi aveva bisogno di un menù particolare
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si. Io ho ovviamente previsto il menù carne per chi non gradisce il pesce e un menu per diabetici, celiaci, vegani, vegetariani ecc ecc
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io noooo mi spiace abbiamo solo un celiaco e il menu è un piatto vegatariano e uno di carne ho solo chiesto quando o consegnato l'invito di dirmelo...poi parlero con la responsabile del ristorante )))

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ottavia, sì certo, accanto ad ogni nome con il numero tavolo, nelle note, andremo a scrivere tutte le intolleranze e se sono vegetariani/vegani Smiley catface

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione