Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Menù di nozze

Flavia, il 18 Settembre 2013 alle 09:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 22

Buongiorno sposine e sposini,

come procede l'organizzazione del gran giorno? Avete già scelto la location?

E il menù? Carne o pesce? Sarà il tipico menù formato da: aperitivo, antipasto, primi, secondi torta e dolci? O un abbondante buffet? O qualcosa di più semplice? O magari particolare? Confrontiamoci!

MENÙ NOZZEMENÙ NOZZEMENÙ NOZZEMENÙ NOZZEMENÙ NOZZEMENÙ NOZZE

22 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 3 Ottobre 2013 alle 13:59
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine belle, che bello potersi confrontare e condividere con voi queste emozioni bellissime. ..io mi sposerò tra due anni, lo so sono tanti, ma io sono già alle prese con i piatti, le pentole, le posate e...il ristorante :-D mi sposerò a dicembre perché adoro l'atmosfera dolce e romantica del natale ma vorrei qualche consiglio per la scelta del menu' che sicuramente sarà di terra. ..qualcuna di voi sposerà a dicembre? Avete già qualche idea? Un abbraccio a tutte voi
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non abbiamo ancora scelto le pietanze, ma il nostro menù di carne è cosi costituito:

    APERITIVO SERVITO DAI CAMERIERI "GIRONZOLANTI" PER LA LOCATION (prima dell'arrivo degli sposi)

    APERITIVO AL BUFFET CON SALUMI E FORMAGGI AL TAGLIO, FINGER FOOD, FRITTURINE E COUS COUS CON SALSE A SCELTA

    DUE ANTIPASTI AL TAVOLO (UNO FREDDO ED UNO CALDO)

    DUE PRIMI

    UN SECONDO CON CONTORNO

    BUFFET DI DELIZIE CON PASTICCINI, CANNOLI RIEMPITI A RICHIESTA, FRUTTA SECCA, ANGOLO CREPES E FONTANA DI CIOCCOLATO

    TORTA NUZIALE

    CONFETTATA

    OPEN BAR

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di fare una cosa un pò diversa dal solito...ci sposiamo nel pomeriggio (16) in comune, poi andiamo al Ristorante, che si trova in campagna in una piccola frazione dove sono cresciuta, e facciamo una "merenda sinoira" come si dice qui in Piemonte, una specie di mega apericena...Avevamo intenzione di fare a buffet, ma abbiamo troppi invitati (più di 200) e verrebbe troppo caotico...quindi ai tavoli verranno portati dei vassoi con la roba...affettati, formaggi, mille antipastini caldi e freddi...per finire un buffet di alcuni assaggi di primi misti, torta e confettata e a seguire...balli scatenati all night long!

    • Rispondi
  • Sposina2014
    Sposa Precisa Settembre 2014 Caserta
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo gran buffet iniziale, poi due primi di cui uno mare uno terra, poi due secondi mare e terra divisi da sorbetto, poi torta e invece del solito buffet d dolci abbiamo preferito fare angolini crepes angolini bomboloni caldi e piccola pasticceria e poi confettata Smiley laugh
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Giugno 2014 Rovigo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La locatio scelta, il menu a buffet, carne sicuramente ma cosa???? ancora in alto mare.... qualcuno ha qualche traccia? qualcosa ho trovato in internet ma se qualcuna si fosse già sposata con un buffet, potrebbe dare un'idea!

    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora nn abbiamo predefinito x bene il menù comunque avremmo in mente di fare gran buffet di antipasti divisi x isole rustico , mare , terra formaggi , flumbe , sushi, fritti. Poi avremo pranzo a tavola 2 primi / terra e mare e un secondo con 2 contorni. Gran buffet di dolci torta nunziale vino bianco e rosso , spumante x il Brindisi e open bar

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2015 Palermo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il menù del nostro matrimonio sarà ricco di antipasti sia pesce che salumi e formaggi, verdure, couscus di pesce, soushi e fritturine ecc..poi si passerà ai primi un risottino e ravioli ripieni sempre a base pesce, i secondi ricciola con tortino di patate epoi gamberoni, dulcis in fundo frutta di tutti i generi pasticcini, moussette varie, gelati, torte vari tipi, zucchero filato e la nostra wedding cake digestivi , amari e caffè.

    • Rispondi
  • Sesese
    Sposa Precisa Giugno 2014 Lecce
    Sesese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IL MIO SARA': BUFFET/APERITIVO SUPER ABBONDANTE MISTO DA FAR PIACERE A TUTTI, 1 PRIMO DI MARE E 1 PRIMO DI TERRA, 1 SECONDO DI PESCE MA PER CHI NON LO GRADISCE CI STA LA CARNE, SORBETTO E INFINE BUFFET DI FRUTTA E DOLCI!!! A ME SEMBRA UN Pò POCHINO POICHè QUI DA NOI SI USANO DARE 2 PRIMI E 2 SECONDI!!! SPERIAMO BENE!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Menu mare e monti per far piacere a tutti e sopratutto me che amo a basa di mare

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente menù di pesce,moooltoparticolare!

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Giugno 2014 Verona
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo (se tutto va secondo i piani) 5 isole di antipasti, un primo un secondo + contorno (con opzione vegetariana), buffet di dolci e torta nuziale. Gli antipasti saranno per tutti i gusti perche sono pesce carne formaggio verdure e sfizioserie tipo pizzette etc! Dovrebbe esserci tutto...

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per un menu di carne, non si poteva scegliere pesce a Firenze e per di più con parte degli invitati napoletani...ci sarà dopo il cocktail di benvenuto per gli invitati la cena che inizierà con una marea di antipasti a buffet (serviti nelle cantine della villa) e poi al tavolo (o in giardino o in uno dei saloni) due primi, un secondo con contorno, la frutta, poi buffet di dolci con torta nuziale in un'altra sala..

    • Rispondi
  • Maggie
    Sposa Precisa Settembre 2014 Palermo
    Maggie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per un menù a base di carne,anche perchè saremo in un agriturismo!

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Misto carne e pesce per accontentare tutti! Smiley winking

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lucca
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo ancora fissato il catering anche se 2 in realtà li abbiamo contattati per conoscerli.

    Ci piacerebbe fare un aperitivo e antipasto a buffet, 2 primi, 1 secondo e buffet di dolci, assaggi di liquori, amari... e infine open bar per la discoteca...

    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo il buffet degli aperitivi poi 5 antipasti due primi un secondo frutta con gelato e torta...nn posso lamentarmi del mio menu' ne sono rimasti tt soddisfatti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che manca un po' non abbiamo scelto con precisione le pietanza ma il ricevimento sarà composto da un aperitivo di benvenuto in attesa degli sposi, buffet ad angoli, antipasto di mare, due primi uno di terra ed uno di mare, un secondo di mare, frutta e dessert, buffetdi piccola pasticceria, buffet di dolci tradizionali partenopei, torta. Abbiamo optato per momenti più lunghi all' aperto che in sala, per rendere il ricevimento più snello il meno statico possibile.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo già la location, in giardino faremo aperitivo (con un ampia scelta tra succhi di frutta, alcolici e analcolici) con fritti al momento a vista e pizze al forno a legna cotte espresse, poi al nostro arrivo ci saranno due isole di aperitivo a buffet molto ricche, una di salumi e formaggi e una di pesce tutta in monoporzioni ( fingherfood), in sala serviremo due primi uno di carne e uno di pesce , un secondo di carne, poi ci trasferiremo in una antica cisterna romana dove serviranno una degustazione di formaggi abbinati con mostarde e vino adatti per ognuno ( mi sa che da li la gente esce un poco ciucchetta) , poi in giardino nuovamente faremo taglio della torta ( ancora da decidere se classica o weddingcake) buffet di dolci sempre in monoporzioni e frutta fresca, poi confettata e openbar. Questo è stato il compromesso che abbiamo raggiunto tra me che volevo il buffet informale e il mio fidanzato che invece voleva il classico pranzo!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso faremo un menù di carne, ma non abbiamo deciso nel dettaglio!!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Flavia..noi faremo sicuramente un menu carne e pesce, ma ancora non abbiamo deciso i vari piatti!

    • Rispondi
  • Sabri
    Sposa VIP Agosto 2016 Genova
    Sabri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo ancora scelto nulla.. ma sicuramente io non voglio le 3 portate di primo e di secondo...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione